La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sono d'accordo con Raffa79:è bello osare,sempre se ciò con cui osi fa parte della tua personalità.Io,che non sono più tanto giovane e negli anni 70 mi sono sposata,sto aggiungendo ai mobili di quel periodo che per me fu il più creativo ed irripetibile in quanto a design e fantasia (ma anche per gli addetti al settore),altri pezzi "storici" che ora vanno alla grande e che preferii non acquistare allora per paura che mi sarebbero potuti venire a noia.Beh,il tempo è passato,quell'arredamento è all'apice del successo(lo metterei anche se non lo fosse,perchè esprime la mia personalità),tutto del modernariato in genere ha un'anima,dà un'emozione naturalmente a chi è appassionato del genere ed io in particolare adoro anni metà 60-70... e quindi vi mostrerò le foto appena avrò finito tutto.
Anche pezzi del Bauhaus,degli anni 20-30 trovarono il massimo splendore negli anni 60-70,con sottofondo di bellissime carte da parati.Chi non ha mai visto questi articoli che vi posto?
Però è questione di gusti....
Ciao a tutti!
Immagine
Immagine
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#17
Scusate la franchezza, ma nella casa ri raffa che c'azzecca quella carta da parati con i mobili della sala? certo, i gusti...così come quando vi farò vedere la mia casetta finita ci saranno critiche, e saranno ben accette

raffa, non t'offendere se leggi, ok? :wink:

#18
ciao...
sinceramente quella carta da parati su una stanza molto piccola resterebbe sacrificata perchè si perde l'effetto movimento... usare una stampa che si sviluppi in verticale?
io sono per le soluzioni drastiche: se vuoi la tapezzeria, mettila ovunque, e riduci al minimo in mobili, pochissimi e lineari (rossi, giusto?) non ho capito la questione dei pannelli luminosi anni settanta ma nn vorrei che poi ti sembrasse di vivere in una mostra sulla psycho culture anni '70...

capisco l'esigenza di non fare un ingresso "elegante", ma ho paura che tutto quello che ci vuoi mettere lo renderebbe un po' soffocante..
perasperaadastra.iobloggo.com

#19
alexyr ha scritto:ciao...
sinceramente quella carta da parati su una stanza molto piccola resterebbe sacrificata perchè si perde l'effetto movimento... usare una stampa che si sviluppi in verticale?
io sono per le soluzioni drastiche: se vuoi la tapezzeria, mettila ovunque, e riduci al minimo in mobili, pochissimi e lineari (rossi, giusto?) non ho capito la questione dei pannelli luminosi anni settanta ma nn vorrei che poi ti sembrasse di vivere in una mostra sulla psycho culture anni '70...

capisco l'esigenza di non fare un ingresso "elegante", ma ho paura che tutto quello che ci vuoi mettere lo renderebbe un po' soffocante..
Tu mi hai capita,insieme a qualche altro prima di te.
La carta in una piccola parete in verticale ,come accadrebbe nel mio caso,non mi direbbe nulla.O si va fino in fondo con un desiderio o no..
Ed io sono proprio un'appassionata di questo arredo.

Non sono andata fino in fondo quando mi sono sposata credendo che mi avrebbe stancata e che tutto quel filone sarebbe morto di lì a poco...e invece no..Allora voglio farlo ora che tutto è al top.
Questo è un esempio di pannelli di Verner Panton.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Queste panoramiche naturalmente sono solo degli effetti ottenuti con una moltitudine di lampade.
Il soggiorno lo farò tutto bianco-nero optical.
Ne parlerò nella sezione giusta.
Allora,avete visto che i pannelli richiamano le righe della carta?
Rosso.arancione,viola,rosa....
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#21
Ciao a tutti,

anch'io ho una parete all'ingresso all'interno di una piccola nicchia, e leggendo questo topic mi è venuta l'idea di renderla "particolare" mettendo una bella carta da parati...
....non ho ancora idea se metterla colorata o + seriosa...considerate che il resto della casa è moderno e i colori prevalenti sono bianco rosso e wengè (non verdone :) )....

....mi consigliate qualche sito dove poter vedere la carte da parati particolari !?

grazieeeee

#22
la carta da parati mi piace un sacco, ma questa qui proprio non mi garba affatto, è troppo colorata e mi ipnotizza... :oops:
se proprio la si vuole mettere io la vedrei bene soltanto in una gigantesca stanza super luminosa... e con pochissimi mobili. :roll:
comunque i gusti son gusti... :wink:

#27
ValentinaCT ha scritto:è già un inizio.....

....allora su che tipo di carta mi orienteresti ?!?!
A me non piace proprio la carta da parati.... molto meglio una bella pittura

#28
A me piace molto la carta da parati,ovviamente il tipo di disegno varia dall'atmosfera che vuoi creare in un ambiente e dal gusto personale,ho scelto questa carta per una parete del mio soggiorno
Immagine

e questa per la camera
Immagine