La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top resistente al calore

#1
scusate ma ero partita convinta di mettere lo starlight in cucina, ma poi mi hanno detto che non resiste al calore è vero? E allora cosa metto? Esiste un top che non sia acciaio che sia anche resistente al calore? :roll:

Re: top resistente al calore

#2
moni ha scritto:scusate ma ero partita convinta di mettere lo starlight in cucina, ma poi mi hanno detto che non resiste al calore è vero? E allora cosa metto? Esiste un top che non sia acciaio che sia anche resistente al calore? :roll:
a parte l' acciaio, non c' è nessun materiale che possa resistere al clalore.
O meglio non c' è nessun materiale che resista al calore ma che soprattutto non rimanga rovinato.
Nessuno lo garantisce dal calore.
Per quanto sia dura da accettare usate dei sottopentola, lo so che si vorrebbe avere un qualcosa di esterno e che resista anche alle intemperie, ma fino ad ora nulla.

#3
beh allora sono proprio stata fortunata......io ho sempre appoggiato le pentole bollenti sul mio attuale piano in marmo datato e ormai vecchio, e devo dire che è ancora integro, anche se macchiato dagli anni e graffiato dai coltelli..... :wink:

#4
moni ha scritto:beh allora sono proprio stata fortunata......io ho sempre appoggiato le pentole bollenti sul mio attuale piano in marmo datato e ormai vecchio, e devo dire che è ancora integro, anche se macchiato dagli anni e graffiato dai coltelli..... :wink:
macchiato e graffiato non è rimasto bello nuovo come lo era all' inizio.

#7
rananera ha scritto:nicolmatt...ma il granito?

Il granito è più resistente del marmo e soffre meno il calore.

Ma quello che mi fa rimanere sbigottito è la solita domanda che tutti mi fanno quando parliamo di top: E se ci appoggio una pentola bollente, che cosa succede?
Che cosa succede? Succede che il piano si rovina!!! Perché tutti vogliono appoggiare una pentola bollente sul piano? I sottopentola, uno straccio, un qualcosa da mettere sul piano prima di appoggiare la pentola non esiste???
:x

#8
I sottopentola,
son mediamnte orribili quei cosi.
uffi.
e sempre poco a portata di mano quando servono.
ecco.

#10
io ho il laminato, ci appoggio sopra le pentole appena tolte dal fuoco senza nessun timore, regge benissimo, non si opacizza nè cambia colore nè si deforma, è fantastico ed economico, perchè pensare sempre che solo i materiali più costosi garantiscano certe prestazioni?

#12
Sono d'accordo con la risposta di rn.

kik ha scritto:
rananera ha scritto:nicolmatt...ma il granito?

Il granito è più resistente del marmo e soffre meno il calore.

Ma quello che mi fa rimanere sbigottito è la solita domanda che tutti mi fanno quando parliamo di top: E se ci appoggio una pentola bollente, che cosa succede?
Che cosa succede? Succede che il piano si rovina!!! Perché tutti vogliono appoggiare una pentola bollente sul piano? I sottopentola, uno straccio, un qualcosa da mettere sul piano prima di appoggiare la pentola non esiste???
:x

#13
E' vero anche questo.
dxxxy ha scritto:io ho il laminato, ci appoggio sopra le pentole appena tolte dal fuoco senza nessun timore, regge benissimo, non si opacizza nè cambia colore nè si deforma, è fantastico ed economico, perchè pensare sempre che solo i materiali più costosi garantiscano certe prestazioni?