La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte per cabina

#1
Ciao a tutti, vorrei sapere voi come avete chiuso la vostra cabina armadio?? Non ho le idee ben chiare, vorrei qualcosa che facesse passare meno polvere possibile! Grazie a tutti!

#2
Per far passare meno polvere, l'ideale è una porta a battente, ma per evitare l'ingombro della porta io ho scelto la scorrevole interno muro.
ciao

#5
Io ancora non la chiudo, ma ho fatto mettere lo scrigno. Ora sto cercando una porta scorrevole: farò applicare dall'artigiano un vetro bronzato su tutta la facciata esterna della porta e avrò una porta a specchio. il costo sarà decisam inferiore rispetto ai prezzi da capogiro delle porte in vetro o laccate. Anzi, se conoscete delle porte scorrevoli a poco prezzo fatemi sapere, tanto la mia verrà coperta del tutto. Colore che cerco è wengè. ciao

#6
michy ha scritto:Io ancora non la chiudo, ma ho fatto mettere lo scrigno. Ora sto cercando una porta scorrevole: farò applicare dall'artigiano un vetro bronzato su tutta la facciata esterna della porta e avrò una porta a specchio. il costo sarà decisam inferiore rispetto ai prezzi da capogiro delle porte in vetro o laccate. Anzi, se conoscete delle porte scorrevoli a poco prezzo fatemi sapere, tanto la mia verrà coperta del tutto. Colore che cerco è wengè. ciao
E' un'ottima idea sai? Ma lo specchio bronzato te lo procura direttamente il falegname che mette la porta? Quanto ti costa lo specchio? :)

#7
lo specchio verrebbe 180€ comprensivo di montaggio (considera che la misura della porta è standard, credo 70x210 circa).
il probl è trovare una porta economica di un colore comunque adatto, perchè le mostre e il bordo laterale e l'interno si vedrebbero. ad es. ne ho trovata una color noce a 150 euro, ma il colore non mi piace. forse la farò laccare. e poi dimenticavo: lo spessore del vetro è tipo 3 mm quindi non da problemi.

#8
michy ha scritto:lo specchio verrebbe 180€ comprensivo di montaggio (considera che la misura della porta è standard, credo 70x210 circa).
il probl è trovare una porta economica di un colore comunque adatto, perchè le mostre e il bordo laterale e l'interno si vedrebbero. ad es. ne ho trovata una color noce a 150 euro, ma il colore non mi piace. forse la farò laccare. e poi dimenticavo: lo spessore del vetro è tipo 3 mm quindi non da problemi.
Che bello! Bronzato tipo quelli Falegnami? (Forse ho esagerato...??). Mi dici se l'hai cercato tu o te l'ha procurato il falegname? Grazie che belle notizie ogni tanto! :D

#10
supermimmina ha scritto:Io ho messo dei vetri rosa sabbiati.
Ma incollati sopra tipo l'esempio di Michy? O porta a vetri? Scrigno?

#11
l'ho trovato io in una azienda artigianale che lavora il vetro.
carino il rosa sabbiato... ma è specchio o opaco?

#12
sono due vetri rettangolari 35x200 spessi un centimetro fatti fare dal vetraio. Le ante sono tutte a vetro, ci sono solo i pomelli e le cerniere argento che li fissano alla struttura in cartongesso della cabina. sono opachi