La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nandina77 ha scritto:
Anna73 ha scritto:Con i sassetti bianchi (ma anche con la pacciamatura :roll: ) in poco tempo ti ritroverai miliardi di infestanti :evil:
Se proprio non vuoi mettere erba o piante, almeno prevedi di stendere un apposito telo sotto i sassolini bianchi (dovrebbe aiutare nella lotta alle infestanti :wink: )
potrei trattarlo prima con un diserbante??? poi ci butto la sabbia ch ecredo sia un bel deterrente e poi i sassetti.....
basterà
:lol:
altro che pollice nero, tu sei la Terminator della vegetazione! :lol: :lol:
Mi sa che da te manco le infestanti crescono! 8)
Immagine

#17
nandina77 ha scritto: potrei trattarlo prima con un diserbante??? poi ci butto la sabbia ch ecredo sia un bel deterrente e poi i sassetti.....
basterà
Guarda io ho un giardino da 7 mesi e ti riporto la mia brevissima esperienza :wink:
Le infestanti mi crescono perfino tra una mattonella e l'altra (spazio sui 3/4 mm. :shock: :evil: ) e sotto non c'è la terra ma cemento :evil:
Dare il diserbante prima non serve a una cippa: ad ogni sospiro di vento miliardi di semi fetenti colonizzano ogni centimetro quadrato :evil:
Già mettendo il telo sotto non ti salverai :roll: preparati a dover sprargere diserbante sui sassetti bianchi almeno una volta al mese nel periodo che va da marzo a ottobre :cry: (tieni anche presente che il diserbante è comunque un prodotto tossico, quindi se hai animali in casa devi fare molta attenzione!) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Anna73 ha scritto:
nandina77 ha scritto: potrei trattarlo prima con un diserbante??? poi ci butto la sabbia ch ecredo sia un bel deterrente e poi i sassetti.....
basterà
Guarda io ho un giardino da 7 mesi e ti riporto la mia brevissima esperienza :wink:
Le infestanti mi crescono perfino tra una mattonella e l'altra (spazio sui 3/4 mm. :shock: :evil: ) e sotto non c'è la terra ma cemento :evil:
Dare il diserbante prima non serve a una cippa: ad ogni sospiro di vento miliardi di semi fetenti colonizzano ogni centimetro quadrato :evil:
Già mettendo il telo sotto non ti salverai :roll: preparati a dover sprargere diserbante sui sassetti bianchi almeno una volta al mese nel periodo che va da marzo a ottobre :cry: (tieni anche presente che il diserbante è comunque un prodotto tossico, quindi se hai animali in casa devi fare molta attenzione!) :wink:
hihi Anna hai indetto la guerra alle infestanti?
ma su dai in fondo sono piantine anche loro :wink:
Immagine

#19
Ciao,
non ho molti consigli da darti avendo il pollice nero anch'io ma ci provo :wink:
Essendo anch'io vicino al mare, ti consiglierei per la siepe il gelsomino: cresce in fretta, resiste molto al caldo, alla sicità e alla polvere. E' profumato e offre un ottimo riparo dagli sguardi indiscreti.
Ti sconsiglio boungainville se nella tua zona tira spesso vento: perde i fiori e ti ritrovi tutti i giorni a dover spazzare fuori.
L'oleandro è molto bello e resistente ma occhio se hai bambini: è velenoso.
Puoi piantare anche a mo di prato verde o meglio macchia verde piante grasse infestanti che hanno foglioline verdi e fiorellini viola o rosa. Sono estremamente resistenti e offrono un bell'angolino fiorito. Il nome, ahimè non me lo ricordo. Quest'autunno lo devo rimettere in un'aiola, se aspetti...
Altra possibilità: piantare edera canadese. Ha le foglie più piccole dell'edera tradizionale ma in comune ha la crescita rapida e imperiosa. Anche qui però il tappettino non è calpestabile.

#20
Anna73 ha scritto:
nandina77 ha scritto: potrei trattarlo prima con un diserbante??? poi ci butto la sabbia ch ecredo sia un bel deterrente e poi i sassetti.....
basterà
Guarda io ho un giardino da 7 mesi e ti riporto la mia brevissima esperienza :wink:
Le infestanti mi crescono perfino tra una mattonella e l'altra (spazio sui 3/4 mm. :shock: :evil: ) e sotto non c'è la terra ma cemento :evil:
Dare il diserbante prima non serve a una cippa: ad ogni sospiro di vento miliardi di semi fetenti colonizzano ogni centimetro quadrato :evil:
Già mettendo il telo sotto non ti salverai :roll: preparati a dover sprargere diserbante sui sassetti bianchi almeno una volta al mese nel periodo che va da marzo a ottobre :cry: (tieni anche presente che il diserbante è comunque un prodotto tossico, quindi se hai animali in casa devi fare molta attenzione!) :wink:
non mi conforti affatto.... odio le erbacce se continua così faccio lastricare tutto e pace.....
che balls il giardino lo odio ma perchè è toccato a me (non si poteva scegliere sono tutti piani terra :twisted: )
non ho animale ma un bimbo ancora piccoletto avrà 5 anni quando ci torneremo e credo che non sia molto salutare stà cosa....
grazie
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#21
bastille64 ha scritto:Ciao,
non ho molti consigli da darti avendo il pollice nero anch'io ma ci provo :wink:
Essendo anch'io vicino al mare, ti consiglierei per la siepe il gelsomino: cresce in fretta, resiste molto al caldo, alla sicità e alla polvere. E' profumato e offre un ottimo riparo dagli sguardi indiscreti.
Ti sconsiglio boungainville se nella tua zona tira spesso vento: perde i fiori e ti ritrovi tutti i giorni a dover spazzare fuori.
L'oleandro è molto bello e resistente ma occhio se hai bambini: è velenoso.
Puoi piantare anche a mo di prato verde o meglio macchia verde piante grasse infestanti che hanno foglioline verdi e fiorellini viola o rosa. Sono estremamente resistenti e offrono un bell'angolino fiorito. Il nome, ahimè non me lo ricordo. Quest'autunno lo devo rimettere in un'aiola, se aspetti...
Altra possibilità: piantare edera canadese. Ha le foglie più piccole dell'edera tradizionale ma in comune ha la crescita rapida e imperiosa. Anche qui però il tappettino non è calpestabile.
il gelsomino è nei miei sogni, anch ese sò che attira gli inssetti giusto???
ho letto di una nuova pianta CATAMBRA che pare tenga le zanzare a 5 metri da essa... se ci si può fare la siepe metto di sicuro questa.
La fiorista della serra mi ha detto che asettembre ne saprà di più su questà pianta (ho intenzione di tappezzarci tutto)..... in più il gelsomino che adoro, la boungainville è bellissima ma da noi tira un vento infernale (anche se la siepe la facio al di fuori del muro..... vedremo.
L'oleandro sapevo che era tossico e visto che mio figlio avrà 5 anni e c'e' il progetto di metterne un altro in cantiere... mi sa che sia meglio escluderlo.
è per il prato non-prato che sono in forte fortissimo dubbio.....
lastrico o non lastrico....
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html