La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grado di paranoia

altissimo: copro tutto, ho anche i centrini sui poggiabraccia
Voti totali: 1 (1%)
medio: ci sto attenta nella quotidianità ma faccio la grande con gli ospiti
Voti totali: 53 (55%)
nullo: mi godo le cose, se si rovinano...pazienza è nella loro natura.
Voti totali: 42 (44%)
Voti totali: 96

#16
Anch'io definirei il nostro livello di attenzione medio, più alto per i mobili e gli oggetti antichi (che non si possono ricomprare), più basso per tutte le cose che possono essere ricomprate senza problemi.
Il divano ora è coperto, perchè i tre gatti l'hanno distrutto in vari punti, e prima o poi andrà sostituito.
Il mollettone lo uso solo quando mangiamo in sala, perchè il tavolo è dell'ottocento ed il piano è molto delicato e già un po' rovinato.

Per quanto riguarda la pulizia il livello di attenzione è praticamente nullo, nel senso che quello che si sporca si ripulisce e quindi è inutile farsi delle paranoie.

Penny

#17
lunaspina ha scritto:Ora siamo alla ricerca di un mollettone per il tavolo da pranzo (beh, il piano di cristallo va protetto, sono d'accordo anch'io :wink: ).
Se è in cristallo da cosa devi proteggerlo? Non si riga nè si segnal ...

#18
Penny01 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ora siamo alla ricerca di un mollettone per il tavolo da pranzo (beh, il piano di cristallo va protetto, sono d'accordo anch'io :wink: ).
Se è in cristallo da cosa devi proteggerlo? Non si riga nè si segnal ...
Penny, sono veramente rintro :oops: :oops:
E' vetro, non cristallo :oops: :oops:

Va beh, vado a fare un vergognino nel 3d apposito :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#19
lunaspina ha scritto:
Penny01 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ora siamo alla ricerca di un mollettone per il tavolo da pranzo (beh, il piano di cristallo va protetto, sono d'accordo anch'io :wink: ).
Se è in cristallo da cosa devi proteggerlo? Non si riga nè si segnal ...
Penny, sono veramente rintro :oops: :oops:
E' vetro, non cristallo :oops: :oops:

Va beh, vado a fare un vergognino nel 3d apposito :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol:

#20
Io decisamente la 3 :lol: :lol:
in realta' sono cresciuta in una casa con parecchi mobili di antiquariato, quindi alcuni gesti di protezione mi vengono spontanei _tipo:sto molto attenta a dove poggio i bicchieri_ ma per il resto siamo stati abituati a usare tutto senza ritegno, a sbracarci sulle sedie '800..a tirare la pallina al cane in soggiorno :oops:
sono cmq ancora nella fase per cui se si rompe un piatto ci rimango un po' male :? ah il divano Ikea l'abbiamo rotto io e mio fratello saltandoci sopra al goal di Grosso in Italia Germania :lol: :lol:

#21
Più che "paranoia" che sembra comunque di per sè un termine negativo, io definirei il grado di attenzione e di rispetto per le cose, visto che magari ci si sono investiti i risparmi di una vita...

E tenderei anche a differenziare tra soluzioni provvisorie o di fortuna e soluzioni comprate, almeno sulla carta, per durare.

Detto questo, l'ospite è sacro.
Trovo fuori luogo far indossare pattine varie.
Non ho barbari tra le mie amicizie che magari entrando in casa metterebbero le scarpe con il fango sul divano...
gli inconvenienti possono comunque capitare e sono da mettere in conto.

Per il resto, il mio tavolo in sala da pranzo ha il mollettone, di norma giro con le ciabatte in casa e le pulizie le facciamo compatibilmente con il tempo disponibile.
ma la mia esperienza è per il momento limitata a qualche settimana... per cui mi riservo di tornare su questo thread tra qualche mese! :wink: :D

#22
lunaspina ha scritto:
Penny01 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ora siamo alla ricerca di un mollettone per il tavolo da pranzo (beh, il piano di cristallo va protetto, sono d'accordo anch'io :wink: ).
Se è in cristallo da cosa devi proteggerlo? Non si riga nè si segnal ...
Penny, sono veramente rintro :oops: :oops:
E' vetro, non cristallo :oops: :oops:

Va beh, vado a fare un vergognino nel 3d apposito :oops: :oops:
nulla di che vergognarsi invece!! il termine "cristallo" viene usato per definire lastre di vetro dagli 8 mm di spessore in su! la materia è sempre la stessa: vetro! e si riga in maniera analoga sia che sia di 3 mm piuttosto che di 10 mm. :D

#23
Io ho messo i gommini sulle porte, i feltrini sotto tutti i mobili... ho il panno in microfibra in cucina e in bagno per asciugare ripetute volte al giorno la rubinetteria (su questo sono fissata :roll: )

Ma, ad esempio, il divano non lo copro, pure se e' di colore sabbia. Ho preso un divano con un bel design e coprirlo mi sembra un controsenso... ma quando vado via nel weekend o in vacanza lo copro con un telo, cosi non prende polvere :wink:

Anche il tavolo in vetro... lo copro soltanto per mangiare... l'ho preso in vetro perche mi piaceva il design e se lo copro sara' sempre perfetto ma io non lo vedro mai!!!! Se si rovina, pazienza! :roll:

#24
io ho messo il "parabotte" alle maniglie... i feltrini sotto le sedie e il tavolo..

ho messo il telo sul divano.. purtroppo ho la Rospa e altrimenti me l'avrebbe già rovinato tutto.

il tavolo è di legno e lo copro con una semplice tovaglia quando si mangia.. in + tra piatto e tovaglia usiamo le tovagliette di bambu.
se porto una pentola calda in tavola uso i sottopentola.

per il resto.. non mi sembra di far nulla di insolito. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#25
Ho votato nullo.
La casa per me deve essere vissuta e pazienza per qualche righina.
Unico accorgimento: il cane non può salire sul divano da solo ma con noi e generalmente gli metto una copertina sotto (d'inverno mi ricordo perchè mi copro anch'io :wink: ).
Appoggio tranquillamente la coppa del gelato sul tavolino, i rubinetti vedono ogni morte di papa il viakal, ...

#26
vivere??
e chi caxxo ce sta mai a casa

Vaffangambero se tornassi indietro solo mobili ikea............tanto non ho il tempo di gustarmeli(cucina a parte) :evil: :cry:

cmq quando ci viviamo..............viviamo allo stato brado :lol: :lol: :lol:
Gli angoli delle pareti sono, diciamo, smussati :lol: :lol:
La cucina, visto come sono casinista, dovrebbe essere di amianto per resistere intatta :lol: :lol:
tavolo di vetro??????pesssssssssssima scelta per me che lancio le chiavi come un giocatore di basket fa un tiro da 3 punti.
divano immacolato???in effetti si vista la montagna di roba che c'è sempre poggiata sopra e che a nessuno dei due va mai di spostare :lol: :lol: :lol:

Per gli ospiti: questa è casa mia, fate come caxxo vi pare!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
paprina ha scritto:vivere??
e chi caxxo ce sta mai a casa

Vaffangambero se tornassi indietro solo mobili ikea............tanto non ho il tempo di gustarmeli(cucina a parte) :evil: :cry:

cmq quando ci viviamo..............viviamo allo stato brado :lol: :lol: :lol:
Gli angoli delle pareti sono, diciamo, smussati :lol: :lol:
La cucina, visto come sono casinista, dovrebbe essere di amianto per resistere intatta :lol: :lol:
tavolo di vetro??????pesssssssssssima scelta per me che lancio le chiavi come un giocatore di basket fa un tiro da 3 punti.
divano immacolato???in effetti si vista la montagna di roba che c'è sempre poggiata sopra e che a nessuno dei due va mai di spostare :lol: :lol: :lol:

Per gli ospiti: questa è casa mia, fate come caxxo vi pare!!
ovazione per papri!!!!! (quanto mi somigli...)

io invece di dire "la prossima volta ikea" dico,
"se tornassi indietro prenderei una stanza ad ore in un motel", così non dovreineppure sbattermi per pulirla..le poche ore che sono a casa, dialogo solo con l'aspirapolvere.. per chi poi, visto che tra lavoro e caxxi vari sto a casa pochissimo.... avrei speso meno in un motel, sono certa!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#28
ecco mica è male come idea............io però non saprei come fare con briciola :lol: :lol: :lol: :lol:


ecco diciamo che abbiamo arredato casa per briciola i pappagalli e i pesci....................so soddisfazioni :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
medio perchè sono lunatica: in alcuni momenti (per fortuna sempre più rari) ho delle paranoie altissime mentre in altri me ne fo... allegramente.
Con la nuova casa non so come sarò.
The sisterhood of The Calf 40