La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle 30 x 60

#1
ciao a tutti! abbiamo scelto queste piastrelle per soggiorno-cucina, disimpegno e bagno:

Immagine

By eldu at 2007-07-25

questa è la planimetria:
Immagine

By eldu at 2007-07-25

a me piacciono posate a correre, come nella foto sopra. La commessa del negozio invece dice che stanno meglio in diagonale e sfalsate... voi cosa dite?? avete magari qualche foto da farmi vedere? grazie!

#2
ciao!!
anch'io ho scelto le 30x60 ma della CASALGRANDEPADANA (metero brown) e ho scelto la posa a correre con fuga minima 2mm!
La posa sfalsata è stravista (sempre bella ma poco moderna).
Non ho avuto dubbi.
LOR77

#3
le casalgrande erano quelle che volevo, ma poi ho visto le imola gneiss che costavano un po' meno. certo, c'è meno scelta di colori...

fuga 2mm anch'io... :wink:

#6
innanzitutto vi ringrazio... vedo che confermate la mia opinione e non quella della commessa!! Penso di aprire un sondaggio, vediamo se qualcun altro ha voglia di esprimere il suo parere...

#7
eldu ha scritto:innanzitutto vi ringrazio... vedo che confermate la mia opinione e non quella della commessa!! Penso di aprire un sondaggio, vediamo se qualcun altro ha voglia di esprimere il suo parere...
Eldu..risparmia il tempo del sondaggio :wink: qui sono tutti contro la posa in diagonale...
e' strano che la commessa te l'abbia proposta..mettile come piacciono a te 8)
io ci sono affezionata (nella casa dove sto adesso mi piace assai :D )ma cmq rende di piu' con tagli piu' piccoli, da un effetto grafico piacevole, mentre se la mattonella e' grande e l'ambiente non tanto.. :?

#8
infatti a me piace la posa a correre ma il tesoro non è convinto, in più ci si mette la commessa... volevo fargli vedere che non sono l'unica a pensarla così, magari si convince!! :wink:

#9
Ciao

io ho preso delle 30x60 e anch'io avevo visto delle bellissime foto con posa a correre... la commessa ha insistito per il diagonale sfalsato e alla fine ho ceduto: beh alla fine mi piace molto! a correre sarebbero state molto bene in un ambiente decisamente più grande...
L'unica cosa è che io ho scelto qualcosa di un po' più... "rustico"... forse con le piastrelle che hai scelto tu sta davvero meglio la posa a correre...

#11
le piastrelle della foto in diagonale sono un delitto, se le fai così il tuo account nel forum verrà disattivato in automatico :wink: :wink: :wink: :wink:

occhio solo che posa a correre io la intendo sfalsate, se decidi di farle come nella foto occhio a non capirti male con il piastrellista....

io le ho fatte così in cucina (le vedi nel thread dei commenti, l'album non riesco mai ad aggiornarlo)
penne.2010

#12
pennealragu ha scritto:le piastrelle della foto in diagonale sono un delitto, se le fai così il tuo account nel forum verrà disattivato in automatico :wink: :wink: :wink: :wink:
:lol: :lol: :lol:

#13
ciao, le mie piastrelle 30x60 le ho messe prorpio come nella foto...sono contentissima della scelta (il pistrellista consigliava diagonale :evil: o sfalsate ...) con fuga da 2mm. Non ho ancora foto, mi spiace...ma se piacciono così c'è da andar tranquilli, ottimo risultato garantito!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
ciao! io ho messo delle piastrelle 30 x 60 a correre ma sfalsate per un problema di fuori squadra dei muri. Secondo me questo è un aspetto importante da tenere presente che viene evidenziato con pose più simmetriche (i tagli finali sono diversi :wink: )
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine