La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mavi2013 ha scritto:Lei ha perfettamente ragione, non sono stato affatto chiaro, e' vero al montaggio ci dovrebbe pensare chi ha venduto la cucina, ma e' altrettanto naturale che per questa prestazione dovra' essere corrisposto un compenso.
A titolo di cronaca, per chi legge, oggi nel settore arredamento il margine di guadagno e' sempre piu' ridotto, e i grattacapi da parte dei mobilieri sono sempre di piu'.
Generalmente per il montaggio di un piano cottura ed un lavello ( ben s'intende escluso allaccio acqua e gas ), dalle parti mie e' di 40,00 euro a pezzo quindi totale 80,00 Euro, questo, entro un raggio di 20km, oltre bisogna calcolare 1,0 Euro a km.
IL servizio da parte del mobiliere e' d'obbligo, d'obbligo non e' certo calarsi le braghe, ossia soddisfare le richieste al di fuori del contratto, so' bene che a volte capitano in negozio clienti che cercano l'impossibile, ti fanno perdere tempo, a volte sono anche offensivi, senza un minimo di rispetto per chi lavora, e beh...... qui non ci sto', neanche da parte del mobiliere e' tutto dovuto, Lei ha fatto benissimo a farmi notare l'errore che ho commesso, cosi' come ho risposto sembra che il montaggio del pc e pl. ( quindi un secondo passaggio da parte degli operai ), sia obbligatorio, no amici miei, il secondo passaggio dovra' essere pagato, stabilitelo prima per evitare sorprese poi, pero' ricordatevelo, DATE A CESARE QUELLO CHE E' DI CESARE, ma anche a CESARINO QUELLO CHE E' DI CESARINO, il cliente non puo' pensare che tutto e' dovuto, e di avere il coltello dalla parte del manico, no, non e' proprio cosi, e lo ripeto ancora, nicolettaalematte ha fatto benissimo a farmi notare che sono stato poco chiaro, anzi per niente, la mia risposta cosi' come e' stata inviata e' sicuramente fuorviante.
Scusa Nicoletta, e buon lavoro ma sopratutto buon fine settimana.
nicolettaalematte ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Chi ti ha venduto la cucina naturalmente.

Ciao.

naturalmente, dove sta scritto?
Allora, se io, mobiliere, finisco il lavoro, per quale motivo dovrei tornare a montare il piano cottura e il lavello?
Questi ultimi non li ho montati per esigenze del cliente non certo per mia mancanza.
Di conseguenza, se io finisco il lavoro, per montare il lavello e il piano cottura voglio essere pagato a parte. Per quale motivo ci devo rimettere il tempo di un operaio, senza farmi pagare, per far risparmiare il cliente?
Quando si ha un azienda bisogna fare dei conti, non solo proporre mobili a prezzacci.
Questo è solo per far capire che bisogna finirla di dare per scontato che il mobiliere sia al servizio esclusivo del cliente, anche quando non lo deve essere.
Ecchecavolo.

per favore dammi del tu.....................

#35
nicolettaalematte ha scritto:
fede.2 ha scritto:
Trip_Trap ha scritto:e non gli dici che sei "masculo"?? :lol: :lol: :lol:
In fondo in fondo a lui piace :wink: :wink: :lol: :lol:

:evil: :evil: :evil: 8)
no è che preferisce avere sempre una freccia a disposizionepe rgiustificare alcune risposte a volte "piccate"... (benchè assolutamente corretet)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#36
Forse sono un po' duro di comprendorio, pero' non ho capito le Vs. ultime risposte, potete cortesemente essere piu' chiari.
Io non sto' ne dalla parte del mobiliere ( perche' non lo sono ), ne' dalla parte del cliente, cerco solamente di dire le cose come stanno.
IMPORTANTE PER CHI VENDE, e'ricordarsi che a loro volta saranno clienti, e di trattare gl'altri come si vorrebbe essere trattati.
E' bene che il venditore eviti ai clienti, cio' che eviterebbe a se stessi.

Saluti.
ela78 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
fede.2 ha scritto: In fondo in fondo a lui piace :wink: :wink: :lol: :lol:

:evil: :evil: :evil: 8)
no è che preferisce avere sempre una freccia a disposizionepe rgiustificare alcune risposte a volte "piccate"... (benchè assolutamente corretet)

#37
mavi2013 ha scritto:Forse sono un po' duro di comprendorio, pero' non ho capito le Vs. ultime risposte, potete cortesemente essere piu' chiari.
Io non sto' ne dalla parte del mobiliere ( perche' non lo sono ), ne' dalla parte del cliente, cerco solamente di dire le cose come stanno.
IMPORTANTE PER CHI VENDE, e'ricordarsi che a loro volta saranno clienti, e di trattare gl'altri come si vorrebbe essere trattati.
E' bene che il venditore eviti ai clienti, cio' che eviterebbe a se stessi.

Saluti.
ela78 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
:evil: :evil: :evil: 8)
no è che preferisce avere sempre una freccia a disposizionepe rgiustificare alcune risposte a volte "piccate"... (benchè assolutamente corretet)
Te lo spiego io....

la tua Nicoletta.... E' UN UOMO.... FATTO E FINITO!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E' solo per questo motivo che ridacchiamo un po'..... :wink:

#39
pititta78 ha scritto:
uappa75 ha scritto:posso chiedervi che tipo di materiale avete scelto?
vi trovate bene?
Tanto per ritornare al discorso iniziale... il mio top è in granito...il colore lo puoi vedere ne mio album in firma.. :oops: non mi ricordo il numero della foto...

...comunque fino ad ora sono soddisfatta... :D
kashmire white, decismante, secondo me, uno dei più belli.

#41
nel weekend, se faccio in tempo, vado a dare un'occhiata dal marmista presso cui è andata una mia cara amica... vediamo cosa mi propone...
guarderò anche su internet qualche foto di granito ma credo che vederlo dal vivo sia un'altra cosa! :wink:

il negozio dove acquisterò la cucina mi propone l'okite ma dopo aver letto qualche post sul forum non ne sono tanto convinta, è molto bella da vedere ma è in circolazione da poco tempo e costa tanto... meglio qualcosa di più collaudato! :wink:
--
uappa75

#42
Madò... ...s'è alzato il polverone!! :lol: :lol:

Ho chiamato il mobiliere e mi ha detto che non ci sono problemi... tornano loro a montare il lavello ed il piano cottura quando il top è pronto. Per la spesa offre lui (sarebbero state 20/30 euro) in quanto siamo clienti di vecchia data (non io direttamente ma la famiglia della mia ragazza)!

:wink:
Immagine

commenti qui

#43
kik ha scritto:
Trip_Trap ha scritto:
certo ..... il modo migliore per farsi delle "ottime" referenze .... 8)


E' un intervento fatto per non essere ipocriti.


Magari gli elettrodomestici li ha comprati ad un mercatone.
Presso un ingrosso per la precisione... ...il ragazzo del mobilificio me l'ha detto chiaramente: "se li trovi a miglior prezzo non ci sono problemi".

:wink:
Immagine

commenti qui

#44
Trip_Trap ha scritto:..... solo è .... che a volte .... con il Cliente ..... (e nota la C maiuscola) .... ci si guadagna di più ad essere un minimo accondiscendenti e meno rigidi ..... un Cliente contento .... al quale magari hai concesso un minimo di più rispetto al dovuto .... è sempre fonte di nuovo lavoro ...... vedi "referenza attiva" .... tutto qui ....

Un saluto :D
Tant'è vero che siamo in procinto di scegliere i mobili della zona giorno sempre presso di lui...

:wink:
Immagine

commenti qui

#45
Ahhh!!!!!!!!!!!!!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :? :? :? :? :? :?

Beh.......comunque non ci devo mica andare a letto.
fede.2 ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Forse sono un po' duro di comprendorio, pero' non ho capito le Vs. ultime risposte, potete cortesemente essere piu' chiari.
Io non sto' ne dalla parte del mobiliere ( perche' non lo sono ), ne' dalla parte del cliente, cerco solamente di dire le cose come stanno.
IMPORTANTE PER CHI VENDE, e'ricordarsi che a loro volta saranno clienti, e di trattare gl'altri come si vorrebbe essere trattati.
E' bene che il venditore eviti ai clienti, cio' che eviterebbe a se stessi.

Saluti.
ela78 ha scritto: no è che preferisce avere sempre una freccia a disposizionepe rgiustificare alcune risposte a volte "piccate"... (benchè assolutamente corretet)
Te lo spiego io....

la tua Nicoletta.... E' UN UOMO.... FATTO E FINITO!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E' solo per questo motivo che ridacchiamo un po'..... :wink: