La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dilemma piano cottura

#1
Ciao a tutti!!

ho ordinato una comprex rovere wengè con piano in acciaio inox spessore 12 cm con vasche (1 e mezza) incassate, quelle tutte belle squadrate... qui il 3d in cui se ne parla e con i disegni.. http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=31716

il piano cottura lo compro io e non me lo fornisce il mobiliere..e qui il dilemma...mi sono innamorata del piano cottura della smeg ..di questo http://www.smeg.it/IVisionImages/PGF75SC3.jpg

mi piace l'idea del piano continuo in inox e delle cose incassate..anche perchè magari l'inox del pc è diverso da quello del top...ma...oddio..costa troppo!! io che ho comprato gli eldom per risparmiare..non ce la faccio proprio ...a mediaworld me lo danno per 699...

qualcuno sa consigliarmi qualcosa di simile meno caro...
ho visto un piano della whirpool..non è incassato..però è tutto lisco..con gli affarini in ghisa..molto pulito..ma la whrpool fa proprio schifo come marca? (costa le metà)

e poi sono fissata che il forno deve essere uguale e quello della whipool non mi piace proprio!!

help me!!

Re: dilemma piano cottura

#2
ziama ha scritto:
qualcuno sa consigliarmi qualcosa di simile meno caro...


help me!!
Pe ri piani cottura posso farti l'esempio di qualche Ariston.

Questo ci si avvicina, ma non mi sembra rientri nel top:
Immagine
Il mio preferito (che io compro di sicuro), che è liscio come vorresti tu è questo:
Immagine
Il secondo costa 460 € circa, il primo non saprei dirti, ma penso meno.

#3
Cavoli, per non dire altro... Tutti sti rivenditori si buttano sullo FAUST della SMEG...

Guardati questo:

BARAZZA mod.: 1PI800FVE serie OFFICINA listino € 768
dovresti trovarlo, secondo me, senza fatica ad € 590,00

Altissima qualità! Occhio però che è da 80cm! Non fanno il 70!

#4
cecchigti ha scritto:Cavoli, per non dire altro... Tutti sti rivenditori si buttano sullo FAUST della SMEG...

Guardati questo:

BARAZZA mod.: 1PI800FVE serie OFFICINA listino € 768
dovresti trovarlo, secondo me, senza fatica ad € 590,00

Altissima qualità! Occhio però che è da 80cm! Non fanno il 70!
faust della smeg? io ho il faust della foster e non ce n'è: è tra i più belli che abbia mai visto, saldato nel top inox....
penne.2010

#5
Si, scusa, faust della Foster, o lo stesso della Smeg, qualcuno propone nahce FRANKE, ma sono pochi.

Il vantaggio di BARAZZA sta nel prezzo. Per una politica d'azienda si fanno pagare di più solo se realmente il prodotto richiede delle lavorazioni paricolari. Per dirti, puoi trovare il forno con interni completamente INOX a meno di 900€ di listino! Prova a trovare un'altra azienda che da queste condizioni!
Idem per i lavelli a vasca squadrata. Tutti i produttori fanno pagare l'esclusività del design. Smeg, ad esempio ne produce un modello, con spessore acciaio 6-8 decimi, che costa esattamente lo stesso prezzo del BARAZZA 10/10.

Ecco perche ho proposto BARAZZA a chi cercava un'alternativa!

#6
cecchigti ha scritto: Ecco perche ho proposto BARAZZA a chi cercava un'alternativa!
Eccomi ero io! Ottima dritta. :wink:

E a occhio sembra davvero bellino. Serie Officina
BARAZZA mod.: 1ILOF94

Ho visto anche successivamente un piano cottura con i fiocchi!
Serie Select -> 1PF411SLVE [/b]

#7
Per ACTAR:

Tu continui a riportare un codice del P.C. serie OFFICINA, che a me non risulta esistere. Forse ti hanno dato un codice vecchio (io sono aggiornato al 2007).

In ogni caso io preferirei appunto il piano serie SELECT, piuttosto che quello a pozzo, ma ovviamente è una opinione!

Cmq la serie SELECT la vendiamo con il camion! Penso sia la più venduta di BARAZZA.

#8
cecchigti ha scritto:Per ACTAR:

Tu continui a riportare un codice del P.C. serie OFFICINA, che a me non risulta esistere. Forse ti hanno dato un codice vecchio (io sono aggiornato al 2007).

In ogni caso io preferirei appunto il piano serie SELECT, piuttosto che quello a pozzo, ma ovviamente è una opinione!

Cmq la serie SELECT la vendiamo con il camion! Penso sia la più venduta di BARAZZA.
Lavello BARAZZA serie OFFICINA: 1ILOF94
quello quadratoso indsomma, che ho visto solo nella serie Officina

Piano cottura BARAZZA serie Select: 1PF411SLVE
quello da 70 con 5 fuochi (peccato non ci sia da 4 fuochi a rombo)


i codici li ho presi dal sito...

ps: ma come mai nei negozi Online Barazza è introvabile?

#9
Ah! Avevo letto male! Pensavo volessi il P.C. serie officina!

Beh, BARAZZA è difficile da trovare anche dai mobilieri e dai rivenditorti! E' un marchio che viene tenuto molto protetto!