La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
tidelady ha scritto: se fosse davvero così facile, nessuno deciderebbe di togliersi la vita per causa della depressione!

non so se hai mai conosciuto nessuno che non prova più stimoli, che ha deciso di lasciarsi morire perchè gli manca non sa nemmeno lui cosa!

che non vuole mangiare perchè il corpo non richiede cibo

che anche se ha persone care attorno vede solo nemici ed ostilità pronte non ad aiutarlo ma a fargli del male

da quello che hai scritto non sembra che tu abbia avuto a che fare con una persona realmente depressa e di certo non te lo auguro, io purtroppo si .. e non lo auguro a nessuno!
e che non mi vengano a dire che basta ascoltarsi di più e tutto passa!
Non fare una "diagnosi" senza conoscermi.... potresti sbagliarti ed anche di grosso!! :wink:

#47
...
Ultima modifica di Mely il 09/01/12 12:41, modificato 1 volta in totale.

#48
domovoy ha scritto: Non fare una "diagnosi" senza conoscermi.... potresti sbagliarti ed anche di grosso!! :wink:

assolutamente non è mia intenzione, purtoppo non parlandosi a voce non è facile capire esattamente quello che si vuole dire...
evidentemente ho capito male, ti chiedo scusa se ho frainteso, è un argomento molto delicato per me e mi sembra che si generalizzi troppo sul "è tutto facile tanto passa basta sorridere...."
amiche? :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#49
...
Ultima modifica di Mely il 09/01/12 12:42, modificato 1 volta in totale.

#50
tidelady ha scritto:
domovoy ha scritto: Non fare una "diagnosi" senza conoscermi.... potresti sbagliarti ed anche di grosso!! :wink:

assolutamente non è mia intenzione, purtoppo non parlandosi a voce non è facile capire esattamente quello che si vuole dire...
evidentemente ho capito male, ti chiedo scusa se ho frainteso, è un argomento molto delicato per me e mi sembra che si generalizzi troppo sul "è tutto facile tanto passa basta sorridere...."
amiche? :wink:
Ceeeeerto!! :D non me la sono mica presa... è che io credo davvero che sia facile... soprattutto nel 90% dei casi quando i problemi son soltanto apparenti.... e lo so sulla mia di pelle non su quella degli altri.

L'unica cosa che manca ormai a tutti è la voglia di parlare.... il capire che c'è sempre tempo per chiuderci nella propria testa e per capire cosa frulla là dentro... cosa teniamo nascosto nelle nostre segrete... tempo per noi...

Tutti noi se cerchiamo troviamo dei problemi, ma sicuramente se cerchiamo troviamo anche moltissime cose belle.... invece di concentrarci su come far andar via le preoccupazioni... investiamo il nostro tempo su cosa ci fa star bene.... la felicita' c'è sempre, va soltanto cercata, magari è nella porta accanto.

#51
cyberjack ha scritto: Sono 6 mesi che cerco di digerire senza riuscirci ancora del tutto... speriamo che prima o poi qualcosa si sblocchi davvero, altrimenti tutte le mie teorie risulteranno infondate ;)
Cyber prova con la nuova tavoletta con i pesciolini... vedrai che stimola la digestione! :lol: :lol: :lol:

Scusate l'Ot.... ma bisognava un po' sdrammatizzare :P :P

#52
però vedi Domo.. la depressione è una vera e propria malattia!
come non poi dire al virus dell'influenza "e non caro quest'anno non mi becchi" così nn puoi dire alla depressione, io sorrido io penso positivo e tu non ti insinui dentro di me!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#53
domovoy ha scritto:la felicita' c'è sempre, va soltanto cercata, magari è nella porta accanto.
Francamente questo mi sembra un po' troppo ottimista ;)

Diciamo che il più delle volte, per guardarsi VERAMENTE dentro, occorre avere due palle da far invidia ai tori, e che ancora più spesso dopo che hai trovato il coraggio per guardarti dentri devi tirare fuori 10 volte tanta forza per affrontare la realtà di quello che hai visto...

Certo, poi sono d'accordo con te che superati questi due ostacoli la situazione sia già migliorata di un buon 50%....
Ultima modifica di cyberjack il 11/03/05 11:26, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#54
tidelady ha scritto:però vedi Domo.. la depressione è una vera e propria malattia!
come non poi dire al virus dell'influenza "e non caro quest'anno non mi becchi" così nn puoi dire alla depressione, io sorrido io penso positivo e tu non ti insinui dentro di me!
La depressione non è virale.... c'è molta differenza!!!

#55
...
Ultima modifica di Mely il 09/01/12 12:43, modificato 1 volta in totale.

#56
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:la felicita' c'è sempre, va soltanto cercata, magari è nella porta accanto.
Francamente questo mi sembra un po' troppo ottimista ;)

Diciamo che il più delle volte, per guardarsi VERAMENTE dentro, occorre avere due palle da far invidia ai tori, e che ancora più spesso dopo che hai trovato il coraggio per guardarti dentri devi tirare fuori 10 volte tanta forza per affrontare la realtà di quello che hai visto...

Certo, poi sono d'accordo con te che superati questi due ostacoli la situazione sia già migliorata di un buon 50%....
Non mi sembra di aver detto che se domani mattina bussi alla vicina ti passa d'incanto tutto.... non ho detto nemmeno che sia facile o che non ci voglia coraggio...

Ma so per certo che non serve a niente far finta di non vedere!!! Serve coraggio per iniziare.... non serve coraggio per seguire la spirale che ci porta dentro di noi, è una strada in discesa che ci incanta... e se proprio lo vuoi sapere la cosa piu' difficile è uscire dalla nostra testa, non entrarci.

Per cio' che ho posso dire io, non posso generalizzare ovviamente, è necessario stare da soli per capire.... ma non fisicamente soli... è necessario imparare il meccanismo di chiudere tutti i collegamenti con il mondo esterno, guardara la nostra stanza vuota... capire perchè è cosi' tristemente impersonale... cominciare ad arricchirla con le nostre emozioni, i nostri ricordi, i mille colori del nostro carattere... il brutto è che la nostra stanza poi diventa cosi' bella, riusciamo a capirci cosi' bene, che ci passa la voglia di vivere cio' che c'è fuori...... ecco.... li' devi tirare fuori le palle.... iniziare una nuovo lavoro è sempre emozionante e stimolante, serve responsabilita', questo si....... ma non tutti riescono a portarlo a termine, non tutti hanno la costanza di farlo.

Ma una volta fatto.... bhè.... mi racconterai tu stesso come sara'! :wink:

#57
Mely ha scritto:
cyberjack ha scritto: Non sempre quello che si dice o si fa rispecchia il proprio modo di vivere le emozioni ;)
Hai perfettamente ragione...si fa presto a giudicare..è molto più difficile ascoltare gli altri
Ascoltare gli altri è facile.... il difficile è ascoltare, obiettivamente, se stessi.

#58
.
Ultima modifica di Mely il 09/01/12 12:44, modificato 1 volta in totale.

#59
domovoy ha scritto:il brutto è che la nostra stanza poi diventa cosi' bella, riusciamo a capirci cosi' bene, che ci passa la voglia di vivere cio' che c'è fuori...... ecco.... li' devi tirare fuori le palle....
Quanta saggezza in una paperotta!! :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#60
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:il brutto è che la nostra stanza poi diventa cosi' bella, riusciamo a capirci cosi' bene, che ci passa la voglia di vivere cio' che c'è fuori...... ecco.... li' devi tirare fuori le palle....
Quanta saggezza in una paperotta!! :D
Immagine
Non prendermi in giro!!! :oops: