La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
cyberjack ha scritto:
Cosa dovrei fare? Mi sento due alternative davanti: o scelgo di vedere la situazione dal mio unico punto di vista ("sono solo, triste, non ho nessuno con cui parlare, non ho nessuno con cui uscire", finendo inesorabilmente per piangermi addosso....) oppure cerco di vedere la stessa cosa "da fuori" ossia in modo oggettivo ("Guarda quello lì, è giovane, single, con una bella casa e un paese sconosciuto da conquistare!")

...

Capire che il dolore è parte integrante di noi ci aiuti a sopportarlo meglio.

Questo è il mio pensiero, non è la soluzione, non è nemmeno il mio consiglio per te.
è solamente la mia visione... nulla di più ;)

#62
tidelady ha scritto:però vedi Domo.. la depressione è una vera e propria malattia!
come non poi dire al virus dell'influenza "e non caro quest'anno non mi becchi" così nn puoi dire alla depressione, io sorrido io penso positivo e tu non ti insinui dentro di me!
Si, infatti mi sembra si stia confondendo la tristezza, la mancanza di entusiasmo con la depressione, che è tutt'altra cosa, e gli attacchi di panico ?

vanno curati e basta.

Jk

#63
cyberjack ha scritto:
Cosa dovrei fare? Mi sento due alternative davanti: o scelgo di vedere la situazione dal mio unico punto di vista ("sono solo, triste, non ho nessuno con cui parlare, non ho nessuno con cui uscire", finendo inesorabilmente per piangermi addosso....) oppure cerco di vedere la stessa cosa "da fuori" ossia in modo oggettivo ("Guarda quello lì, è giovane, single, con una bella casa e un paese sconosciuto da conquistare!")

...

Capire che il dolore è parte integrante di noi ci aiuti a sopportarlo meglio.

Questo è il mio pensiero, non è la soluzione, non è nemmeno il mio consiglio per te.
è solamente la mia visione... nulla di più ;)
Sul fatto di rimboccarsi le maniche e VIVERE la vita sono d'accordissimo con te, infatti l'ho fatto :wink:
E molti sono rimasti così :shock: perchè non pensavano che avessi le p@@@e quadrate (non lo immaginavo neanch'io :lol: :wink: )

L'ansia che sopraggiunge a volte ora è perchè non ho ancora "metabolizzato" il dolore e la rabbia.

Concludendo, non mi lamento assolutamente della mia vita, tantomeno guardo con invidia quella di chi sta meglio.
Mi sento fortunata e mi godo quello che ho :wink: e questo è importante

#64
domovoy ha scritto:
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:il brutto è che la nostra stanza poi diventa cosi' bella, riusciamo a capirci cosi' bene, che ci passa la voglia di vivere cio' che c'è fuori...... ecco.... li' devi tirare fuori le palle....
Quanta saggezza in una paperotta!! :D
Immagine
Non prendermi in giro!!! :oops:
Non ti stavo prendendo in giro, paprerotta! Credo che sia davvero una frase saggia, e credo altresì che abbia centrato un problema che mi sta molto a cuore... grazie per averla detta e per avermi permesso di rifletterci sopra. Non avevo mai valutato questo punto di vista, convinto che il problema finisse con la comprensione di se...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#65
cyberjack ha scritto: Non ti stavo prendendo in giro, paprerotta! Credo che sia davvero una frase saggia, e credo altresì che abbia centrato un problema che mi sta molto a cuore... grazie per averla detta e per avermi permesso di rifletterci sopra. Non avevo mai valutato questo punto di vista, convinto che il problema finisse con la comprensione di se...
La mia non è assolutamente saggezza.... è soltanto il frutto di pensieri nati prima e dopo momenti particolari della mia vita... è la mia esperienza personale, magari lontana anni luce da te e dalla tua vita....
L'importante è cominciare.... il resto vien da se!

Tornando alla depressione..... non è che oggi si sta bene e domani si è depressi cronici!!! Ci sono fasi intermedie, è li' che bisogna intervenire...

#66
ragazzi, non me ne parlate, è un periodo che passo le notti in bianco, io sono una ansiosa di natura e in questo periodo ho mille motivi per esserlo, di giorno li sopporto abbastanza bene, ma la notte.............. :cry:
Lucy

#67
Jk ha scritto:
tidelady ha scritto:però vedi Domo.. la depressione è una vera e propria malattia!
come non poi dire al virus dell'influenza "e non caro quest'anno non mi becchi" così nn puoi dire alla depressione, io sorrido io penso positivo e tu non ti insinui dentro di me!
Si, infatti mi sembra si stia confondendo la tristezza, la mancanza di entusiasmo con la depressione, che è tutt'altra cosa, e gli attacchi di panico ?

vanno curati e basta.

Jk
Stiamo parlando giusto per parlare e tirarci su il morale, confrontando le nostre esperienze e dandoci sostegno...

Se volessimo farlo seriamente dovremmo cominciare a distinguere tra depressione endogena, depressione maggiore, depressione reattiva, depressione cronica, depressione residua, depressione mascherata, depressione organica, depressione bipolare, depressione ansiosa... e mi fermo qui per non stare ad elencare le miriadi di sfaccettature dell'animo umano... ;)

Se vogliamo fare un discorso serio ditemelo, ma a quel punto io smetto di intervenire perchè non mi sembra il luogo adatto per parlare di queste cose ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#68
..
Ultima modifica di Mely il 09/01/12 12:45, modificato 1 volta in totale.

#69
Mely ha scritto:[quote="cyberjack]
Se volessimo farlo seriamente dovremmo cominciare a distinguere tra depressione endogena, depressione maggiore, depressione reattiva, depressione cronica, depressione residua, depressione mascherata, depressione organica, depressione bipolare, depressione ansiosa... e mi fermo qui per non stare ad elencare le miriadi di sfaccettature dell'animo umano... ;)

Se vogliamo fare un discorso serio ditemelo, ma a quel punto io smetto di intervenire perchè non mi sembra il luogo adatto per parlare di queste cose ;)
Scusa ma che lavoro fai? come fai a saperne tanto di depressione?[/quote]

Puoi partecipare al totoscommesse "che lavoro fa il Cyber"... è una vita che va avanti sto gioco :lol:
Ultima modifica di cyberjack il 11/03/05 12:21, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#71
...
Ultima modifica di Mely il 09/01/12 13:00, modificato 1 volta in totale.

#72
domovoy ha scritto:Ma con la depressione organica ti viene un buco su una gamba da un giorno all'altro? :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

#73
.
Ultima modifica di Mely il 09/01/12 12:46, modificato 2 volte in totale.

#74
...
Ultima modifica di Mely il 09/01/12 12:47, modificato 1 volta in totale.

#75
purtoppo ragazzi ognuno di noi nel suo piccolo vive i propri problemi con le sue emozioni, le sue paure.....e quello che per una persona puo' esser assurdo per un'altra persona puo' essere un grave disagio. Io ho fatto i ocnti all'eta' di 22 anni (ora ne ho 25) con un esaurimento nervoso....e sono depressa per quasi un anno. E' stato un incubo ma poi e' arrivata la uca: claudio. Ora sono cresciuta, cambiata ma il mio carattere e' segnato da una fragilita' assurda e ancora oggi molte cose mi spaventano e mi mettono ansia. Questo e' dovuto alle mie insicurezze.
L'unica cosa che mi preoccupa in questo periodo e' il trovare un lavoro e lo stress emotivo i questa situazione , ormai tre mesi, mi ha logorato.
Ecco qui l'ansia, poi le visite per la tachicardia che mi trovano ARITMIA SINUSALE. Soffro ormai da tre anni di anemia sideropenica che incide molto sul mio sistema nervoso. Be' tutto questo mi ha scaturito l'ansia con conseguenti attacchi di panico e ipocondriaca. Ho paura che mi venga un infarto, di ammalarmi e sai perche? perche' ho tanta voglia di vivere e so che devo lottare contro questo male e riprendermi la mia vita.
credete che uno sis ente felice o lo fa apposta a diventare cosi???
Io ne farei a meno perche' nn riesco a fare piu' nulla e per me e' uno strazio e un incubo.
Nn vedo l'ora che passi. Ieri sono andata dalla psicologa e mi ha dato dei farmaci per gli attacchi di panico. Farmaci che ho gia' preso in passato e per altri problemi mi hanno aiutato. I farmaci nn risolvono i problemi, ci vuole la nostra forza, ma aiutano...
A volte i pensieri nella mente diventano ossessionanti fino a trasformarci in inetti con mille paure, forse questo e' il mio caso.
Ragazzi so solo che nn vedo l'ora di ritornare io: di nn avere + paura id volare, di guidare, di morire, paura di ammalarmi ma soprattutto di riuscire a controllare questa ansia e di nn aver paura di avere qualcosa al cuore. Lunedi mi faro' scrivere gli esami cosi' mi togliero' il dubbio.
Ragazzi spero che nessuno di voi provi quello sto vivendo io perche' e' un incubo.
Voglio tornare ad avere mille sogni.
scusate lo sfogo!!!!! :oops: