La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pittura argento?

#1
ciao a tutti, ieri sera sono andata dal coloroficio e mi sono fatta fare un campoincino con la pittura argento chiaro chiaro che sembra quasi ghiaccio, ovviamente con i riflessi della'argento, non spatolato, ma liscio liscio. Sarà un azzardo, ma io ci provo! in cucina e almeno nella parete frontale della camera...così se mi piace faccio anche il soggiorno silver

cosa ne dite? :lol:

#3
bella idea! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#4
wow che bella idea! claudia è possibile vedere foto dei tuoi preziosi soffitti?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#6
io ho fatto alcune pareti della camera iridescenti...sembrano argento ma hanno riflessi arancioni..non ero covinta ma è venuto un bel risultato, secondo me anche se non ci fossero quei riflessi quindi ok per l'argento!! :wink:
sono matta non ci fate caso...

#8
Molto bella l'idea. Mi piacciono le pareti con effetti particolari, cangianti a seconda della luce... probabilmente anch'io finirò per fare una scelta simile! Penso che sia una soluzione non vistosa, visto il colore delicato, ma al tempo stesso che dà carattere a tutta la stanza.
Sono molto curiosa di vedere le foto :wink:

#9
Anch'io vorrei fare una cosa del genere in salotto: ma quanto costa al mq? Come si posa? Ci vanno capacità particolari o basta il solito rullo?

Volevo fare una parete del salottino arancione in stucco veneziano e l'altra in argento, ma se mi dite che esiste anche con riflessi arancioni... secondo voi come sta?

#10
alesssia_ ha scritto:Anch'io vorrei fare una cosa del genere in salotto: ma quanto costa al mq? Come si posa? Ci vanno capacità particolari o basta il solito rullo?

Volevo fare una parete del salottino arancione in stucco veneziano e l'altra in argento, ma se mi dite che esiste anche con riflessi arancioni... secondo voi come sta?
non so dirti i costi, perchè noi l'abbiamo fatta da soli, però io il soggiorno l'ho fatto con la base pesca pastello e sopra l'effetto oro... secondo me (modestissima) è venuta perfetta 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
io ho comprato la vernice iridescente per circa 20 mq e ho speso 150 euro!!! non proprio economica...per la posa mi hanno dato un pennellino apposta, niente rullo o pennellesse.
sono matta non ci fate caso...

#12
ciao a tutti, ieri ho dato la prima mano di argento sulla parete frontale della camera, giovedì la seconda, lavoro ancora 3 gg, sighhh!!
ho comprato un barattolo da 1 litro > 28 euro e ne ho usato metà diluito al 15% con acqua per la prima mano, secondo me non mi basta il rsto per la seconda mano perchè deve essere puro. Comunque lo devo comprare un 2° barattolo, volevo farci anche ciò che rimane della parete con le piastrelle. Secondo me con la cappa di cristallo nero fa un figurone.
é facile come dare qualsiasi altro colore.
Ah, la parete in questione della camera è un m 3,5 b x 2.70 h, circa.
Vi faccio sapere!

#15
le foto saranno pronte dopo la seconda mano che darò domani o più prob giovedì! pazientateee!
ciaoooo :lol: