La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Bella bella, un po' di dubbi sul frigotirero così piccolo, ma la cucina è veramente bella :D
Complimenti!

#17
ma in che posto da urlo vivi? cavoli, non ci posso credere!!!!! la cucina è magnifica, complimenti
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#18
bella bella bella :D
mi piace davvero tanto, gli accostamenti di colore sono azzeccati e li lascerei così, senza aggiungerne altri... Il rivestimento è molto elegante :wink:
io avrei continuato con i pensili anche nell'angolo, tutto spazio recuperato, ma è solo un'opinione :oops: :wink:
PS: si vede la tua immagine riflessa sul miscelatore... CIAO! :lol: :lol: :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#19
mari75 ha scritto:Bella bella, in che materiale è il top?
che invidia per la location, complimenti!
maa... come sono i prezzi lì a siena e dintorni?
ci hanno proposto un acquisto, ancora senza prezzo...

ancora complimenti!
sinceri!

Il top è in laminato con il bordo color wengè. Mi piaceva alto 6cm e l'estetica di quarzi e marmi non mi gusta. Certo il corian...

Le case a Siena? Bella domanda.

In generale penso siano molto più care della campagna media dell'Italia centrale ma si raggiungono cifre notevoli nelle zone più note, come il Chianti e la val d'Orcia.

Anche a Siena e dintorni prezzi da capogiro. In centro storico anche ben oltre i 10000 euro al mq.

A te in che zona hanno proposto l'acquisto?


Per quanto riguarda il frigo, concordo che non abbia una capienza eccessiva (anche se è di Lt 190 lordi). Certo per una famiglia potrebbe risultare davvero inadeguato, ma per me basta e avanza.

La mia cucina è una cucina soggiorno. Amo le linee esenziali e le composizioni "leggere" e simmetriche e quindi il frigo classico mi rovinava l'estetica della composizione.

Per quanto riguarda l'ergonomia del lavello mi pare non mi dia alcun problema.

Grazie per i complimenti. Li si fa a tutti ma riceverli è simpatico!

Tinax
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... tello.html
psw: peste

#20
Che posto meraviglioso è quello dove vivi!
La cucina è bellissima e sta benissimo il quel contesto, hai fatto bene a non mettere il frigo alto...
Mi piacerebbe tanto vedere anche il resto della casa!
:D
Immagine

#21
insomma alla fine sei soddisfatta mi pare.
Ciò che dicevo circa florida, spero non sia stato smentito.
Oltre tutto guardavo il listino elettrodomestici, è il frgio a cestoni di ariston, non è presente, credo che lo abbiano incassato loro.
Questo è segno di grande flessibilità da parte del produttore (ma questa è una cosa che capiscono forse solo gli addetti ai lavori).
La composizione in sè non è difficile da eseguire, ma nel complesso ho visto che sei soddisfatta.
Insomma, mi pare di averla passata liscia. 8)

#22
:shock: :shock: caspiterina che bella cucina, ma soprattutto fantastico il posto e l'appartamento.......... :D :D
Pagherei oro per vivere in un borgo così....molto rilassante ..... adoro la campagna! :wink:
Ottima scelta per il parquet 8)
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#24
Mi piacerebbe tanto vedere anche il resto della casa!
La casa, come te, è piccolina e non ancora ammobiliata se non da pacchi e valigie.
Manca anche la scala che porta sul soppalco sopra la cucina.
A tempo debito scatterò volentieri qualche foto.
Insomma, mi pare di averla passata liscia.
Aspetta a cantare vittoria. La cucina non la sto ancora usando.
Sono più che soddisfatta della riuscita estetica e del lavoro molto accurato dei montatori.

Per quanto riguarda Florida posso dire che il fuori squadra era ben fatto e che i tempi di consegna sono stati rispettati. Un pezzo del top invece era arrivato dal mobiliere rotto causa fatalità ma anche imballaggio non impeccabile (non verrò a "trovarti" a Genova per così poco)

Credo che per giudicare le qualità funzionali e di solidità della cucina ci vorrà del tempo
quindi tutte le mie minacce, che coprono anche gli elettrodomestici (Ariston, per tua sfortuna!) rimangono valide almeno per un paio di anni :twisted: :twisted: :twisted:

come ti trovi invece con la pulizia del piano cottura?
Te lo saprò dire fra qualche settimana

Ciao, Tina
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... tello.html
psw: peste

#25
tinax74 ha scritto:
Mi piacerebbe tanto vedere anche il resto della casa!
La casa, come te, è piccolina e non ancora ammobiliata se non da pacchi e valigie.
Manca anche la scala che porta sul soppalco sopra la cucina.
A tempo debito scatterò volentieri qualche foto.
Insomma, mi pare di averla passata liscia.
Aspetta a cantare vittoria. La cucina non la sto ancora usando.
Sono più che soddisfatta della riuscita estetica e del lavoro molto accurato dei montatori.

Per quanto riguarda Florida posso dire che il fuori squadra era ben fatto e che i tempi di consegna sono stati rispettati. Un pezzo del top invece era arrivato dal mobiliere rotto causa fatalità ma anche imballaggio non impeccabile (non verrò a "trovarti" a Genova per così poco)

Credo che per giudicare le qualità funzionali e di solidità della cucina ci vorrà del tempo
quindi tutte le mie minacce, che coprono anche gli elettrodomestici (Ariston, per tua sfortuna!) rimangono valide almeno per un paio di anni :twisted: :twisted: :twisted:

come ti trovi invece con la pulizia del piano cottura?
Te lo saprò dire fra qualche settimana

Ciao, Tina
Sugli imballaggi non si può discutere, se si è rotto (e può succedere, anche se con loro a me è capitato molto di rado) è per trascuratezza di chi lo ha movimentato, dal camionista, al magazziniere che ha stivato il carico, dal magazziniere del mobilificio, ma non è un problema.
A prescindere dall' uso nel tempo (del quale non rispondo, faccio come i produttori, io la garaznia te la offro, ma dipende da come usi il prodotto :lol: ) adesso mi puoi dare un parere su rifiniture, la qualità dell' anta in essenza, quanto meno delle impressioni.

#27
nicolettaalematte ha scritto:
adesso mi puoi dare un parere su rifiniture, la qualità dell' anta in essenza, quanto meno delle impressioni.
Le impressioni sono tutte positive.

L'essenza rovere moro ha una bella tonalità e una bella trama, i profili parapolvere, con la confusione che ho in casa, si stanno rivelando preziosi, i vasistas si aprono docilmente, il blumotion fa la sua parte.

Ho capito che oltre alle minacce gradiresti un qualche riconoscimento
per avermi indirizzata nella scelta della Florida. :wink:

Ok, caro Ale, una primissima parziale temporanea e revocabile lode te la sei senz'altro guadagnata :D :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... tello.html
psw: peste

#29
tinax74 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
adesso mi puoi dare un parere su rifiniture, la qualità dell' anta in essenza, quanto meno delle impressioni.
Le impressioni sono tutte positive.

L'essenza rovere moro ha una bella tonalità e una bella trama, i profili parapolvere, con la confusione che ho in casa, si stanno rivelando preziosi, i vasistas si aprono docilmente, il blumotion fa la sua parte.

Ho capito che oltre alle minacce gradiresti un qualche riconoscimento
per avermi indirizzata nella scelta della Florida. :wink:

Ok, caro Ale, una primissima parziale temporanea e revocabile lode te la sei senz'altro guadagnata :D :D

no io non voglio sentirmi dire cose positive. Solo le impressioni che ne hai avuto adesso, tutto qui.

#30
E' venuta bellissima, mi ero persa il seguito, mi ricordo quando chiedevi come disporla....brava...alla fine hai colorato la parete?
Utente gemellata con Abigaille e Boo