La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
annsca ha scritto: Grazie per i complimenti e sì, mi ci posso provare a fare un altro rendering. Ho però bisogno di qualche informazione aggiuntiva:
struttura ponte contenitiva (come nella 1) - OK
cucina lineare con penisoletta (tipo la 2 ma piu stretta e vuota sotto) - OK ma quindi senza tavolo ?

Gli ultimi due punti però non mi sono chiari, puoi darmi qualche dritta in + ?
divano lato finestra rivolto in alto
lato basso un tavolo all'entrata e mobile alto con scaffale tv
ho scritto male io (al solito)
1) penisola che sporge dal piano accanto al PC, vuota sotto con sedie/ sgabelli
2) tavolo parete lunga in basso
3) divano con schienale appoggiato alla parete finestra
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#242
dammispazio ha scritto:
annsca ha scritto: Grazie per i complimenti e sì, mi ci posso provare a fare un altro rendering. Ho però bisogno di qualche informazione aggiuntiva:
struttura ponte contenitiva (come nella 1) - OK
cucina lineare con penisoletta (tipo la 2 ma piu stretta e vuota sotto) - OK ma quindi senza tavolo ?

Gli ultimi due punti però non mi sono chiari, puoi darmi qualche dritta in + ?
divano lato finestra rivolto in alto
lato basso un tavolo all'entrata e mobile alto con scaffale tv
ho scritto male io (al solito)
1) penisola che sporge dal piano accanto al PC, vuota sotto con sedie/ sgabelli
2) tavolo parete lunga in basso
3) divano con schienale appoggiato alla parete finestra
Ok mi è + chiaro. Ancora una domandina: il divano lo metto sempre nella parte bassa della stanza (praticamente a guardare il tavolo) in questo modo ?

Immagine


Perdona l'immagine ma qui non ho altri strumenti.

#243
oibo...mi ero dimenticata del frigo....veramente il divano volevo piazzarlo li :oops: :oops:
prova ad aggiungere 60 cm al lato sinistro chiudendo l'apertura ingresso e sbatti il frigo appena si entra (ok lo so lo so lasciatemi provare)
si capisce? :oops:
il divano in alto a destra
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#244
dammispazio ha scritto:oibo...mi ero dimenticata del frigo....veramente il divano volevo piazzarlo li :oops: :oops:
prova ad aggiungere 60 cm al lato sinistro chiudendo l'apertura ingresso e sbatti il frigo appena si entra (ok lo so lo so lasciatemi provare)
si capisce? :oops:
il divano in alto a destra
Immagine
Ok stasera provo con il rendering.... ma scusa cos'è il rettangolo in mezzo alla stanza, il tavolo ? e quello di fronte al divano un mobile libreria per la TV ?

Immagine

Scusa la raffica di interrogativi ma ogni ulteriore info mi è utile per il disegnino.

OT: Dammi, quando hai voglia e tempo, non è che ti andrebbe di dare qualche suggerimento anche a me ?
i trovi qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=32111

#245
dammispazio ha scritto:un suggerimento...drastico, ridurre la cucina al minimo, blocco cucina, blocco lavello, tutto free standing, inclusa la dispensa che potrebbe essere sia alta o stile madia oppure appesa....tavolo grande con divano appoggiato che guarda la parete opposta
un po come avevo suggerito all inizio
ma immagino sia troppo spartano x te :roll:

oppure piano che prosegue sotto la finestra se cio ti aiuta ad eliminare la penisola e recuperare piano lavoro.....non capisco quale sia il problema della finestra, penso sia ad una altezza standard quindi il piano dovrebbe starci, per aprire e chiudere non e' poi cosi grosso il problema...eventualmente potresti sostituire la finestra con la ghigliottina costano un sacco ma si trovano (probabilmente questo e' gia stato discusso nelle pagine precedenti e chiedo venia :oops: :oops: )
vorrei provare a disegnare anche questa ipotesi...
purtroppo da qui non mi è possibile :roll: , spero di farcela stasera! :D

#247
bertok ha scritto:riassunto?? :roll:
non abbiamo scritto molto... solo 2 pagine (da pag.15), magari riesci a rileggerle... :roll: :lol: :wink:

ho uppato il topic per avere qualche informazione specifica da danya sui materiali posizionati davanti al suo calorifero, lei non ha ancora risposto, ma in compenso sono arrivate altre idee...
e pure io, finalmente sono riuscita a postare la mia...
adesso volevo cercare di disegnare l'idea di dammi, ma in ufficio non ho gli strumenti... :(

#248
Spero di aver interpretato correttamente quello che aveva in mete Dammi

Immagine


forse però sarebbe meglio invertire divano e tavolo

Immagine

#250
annsca grazie...
ribadisco che sei veramente brava nell'uso del software...

sia la tua soluzione, sia quella di dammi non mi dispiacciono, anche se la prima cosa che mi lascia qualche dubbio su entrambe è: il tv dove potrei posizionarlo?
non che guardi tantissima tv, ma vorrei comunque poterlo fare... :wink:

#251
annsca è bravissima
però le soluzioni postate venerdi credo o sabato,
le preferisco
io farei un mix tra le tre
così ato trova anche un posto dove poter sistemare il televisore!!!

#252
Atomik ha scritto:annsca grazie...
ribadisco che sei veramente brava nell'uso del software...

sia la tua soluzione, sia quella di dammi non mi dispiacciono, anche se la prima cosa che mi lascia qualche dubbio su entrambe è: il tv dove potrei posizionarlo?
non che guardi tantissima tv, ma vorrei comunque poterlo fare... :wink:
Io pensavo di mettere la tv in quel mobile di fronte al divano, così:
Immagine


L'idea l'ho scopiazzata da un mobile di Lago

http://sketchup.google.com/3dwarehouse/ ... fa603c60fb

Ovviamente le misure sono riadattate e bisogna verificare per bene che in quello spazio possa entrarci davvero una televisione.

#253
eccomiiii

complimenti ancora ma, non era proprio cosi
c'e' ancora la piantina originale con le misure?
sono molto busy in questi gg forse stasera ce la faccio a farla
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#254
Mi spiace :( , evidentemente non avevo capito come dovevo impostare il disegno. Magari se riuscite a buttare giù l'idea con roomarranger poi posso provare a riportarla con sketchup

#255
sei stata bravissima invece
lo faccio D2 appena trovo la piantina...ma dov'e'? quella con le misure
il "ponte" doveva essere invertito
e sporgere x fare da schienale alla cucina....
lato finestra un fiano tutta parete che copra il termo e faccia da appoggio al divano, dietro imbosco, sopra una libreria sospesa
ok dai mi fermo qui ne hai gia fatte cosi tante!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always