La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao, io le preferisco esttamente nell'ordine come appaiono 1, 2, 3 da sx. La prima versione la trovo più utile delle altre (sulla mensola può poggiare i piatti pronti per es, prima di portarli in tavola), la seconda carina ma meno vantaggiosa, la terza... a che serve? :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
mi piacciono tutte le soluzioni, ma non hai un altro posto per mettere la tv? in quella posizione vedo solo svantaggi: non mi piacerebbe guardarla guardando anche la cucina; non puoi guardarla mentre cucini, e a meno che tu non voglia il piano snack solo come passavivande o piano d'appoggio, ne vedo difficile l'utilizzo per colazione/spuntini (tv a rischio calci/intruppi).
se quello è l'unico punto invece potresti valutare una paretina più alta che fa un pò anche da separè e mettere il piano snack sull'altro lato vicino alla porta (se c'è spazio)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#4
:shock: la tv in quella posizione mi mette paura :shock:
e poi quando la guardi?
se anche sei seduta sul tavolo di fronte non è troppo bassa? :?
non mi piace :oops:

#5
mi piace la numero due di soluzione , ma bisognerebbe vedere tutta la stanza , anche a me non convince del tutto la tv messa così ...

Risposte e pianta del soggiorno-cottura

#6
Grazie a tutti/e per le risposte... nella soluzione con il tavolo snack, il tavolo non mi serve da tavolo snack ma solo come mobile per la tv... purtroppo la tv messa in quella posizione mi sembra l'unico modo per garantirmi sia la cucina con la penisola, sia il divano angolare... cmq vi metto anche la pianta della cucina in modo che possiate farvi un'idea e se avete consigli sono sempre ben accetti... ecco il link: http://www.flickr.com/photos/89189758@N00/ ... Grazie ancora e ciao

#7
è troppo lontana se la metti sul muro tra le due finestre? è un peccato avere una penisola e non poterci fare colazione o bere un bicchiere di vino rosso mentre si chiacchiera con quello che cucina
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#8
in tutte e tre le piantine il lavello è subito dopo la colonna e secondo me è molto scomodo perchè il gomito sinistro sbatterebbe in continuazione sulla colonna.
In più lavello e pc così all'opposto sono trooooooooooppo lontani. già mi vedo tutte le sere ad asciugare per terra per tutta l'acuqa che ho buttato per passare dal lavello al pc.
In più invertire colonna frigo e colonna forno: il forno acceso vicino al lavello mi fa venire la rosolia :lol: e poi il frigo vicino al lavello deve essere davvero comodo :wink:


La tv messa in questo modo la hanno dei miei amici, loro lo hanno fatto perchè la casa è davvero piccina e non sapevano dove mettere la tv........soluzione molto carina esteticamente e originale.
certo che poi loro sulla parete di sinistra(quella dove poggia il la colonna frigo nella tua piantina) hanno messo un piccolo lcd a parete per quando cucinano e mangiano sulla penisola :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
io girerei il tavolo di lungo (in parallelo al bancone) e così proverei a far stare una credenza o una madia nell'angolo del soggiorno che si libera (quello in alto a sx guardando la piantina...). in questo modo potresti rinunciare all'ultimo pensile di cucina (quello a dx, vicino alla porta...) e avresti una parete libera per il televisore, visibile sia dal tavolo che dal divano angolare.

Risposte

#11
Grazie a tutti/e per le risposte...
x ciccia80: l'idea di girare il divano in quella posizione è stata per ora scartata perchè abbiamo paura che il divano resti troppo in mezzo alla stanza dando "fastidio" nel muoversi...

x Fuffy: può essere un'idea... la studio e vedo cosa ne esce fuori...

X Paprina: il lavello in effetti non è troppo funzionale in quella posizione... per il problema dei fuochi opposti al lavello, un bel tappeto e il problema quasi sparisce... :D

x luciaca: più che lontana è "dissassata" rispetto al divano... per colazione e per il bicchiere di vino c'è il tavolo a neanche mezzo metro di distanza... :-)

ciao a tutti e grazie ancora per i consigli... anzi se ce ne sono ancora ben vengano...