La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile del soggiorno che ne dite?

#1
ciao,
il mobiliere mi ha consegnato questo schizzo del mobile del soggiorno.
provo a spiegarlo :
A sinistra si intravede la porta d'ingresso della casa, a destra c'è la portafinestra per il balcone e in mezzo c'è l'ingresso al cucinino.
Il mobile è lungo circa due metri la parte lunga e 50cm la parte + corta. La particolartà che ci è piaciuta è il fatto che il mobile è costruito sulla porta che sarà a scrinio.

Ora veniamo ai colori (premetto sono un po daltonico): abbiamo un parquet scuro (penso sia importante dilro) e gli infissi e le pareti chiare. Il mobile sarà chiaro bianco sporco mentre i pannelli dietro al mobile color moka. Le 4 antine di vetro sono di vetro satinato e si pensava di fare anche la porta a scrinio di vetro satinato per dare continuità al mobile.

cosa ne pensate????







Immagine
(alt+p)

#2
Io non amo il vetro satinato, mi sa tanto di bagno :oops:
Perchè invece un bel vetro colorato sulla parete soggiorno? ci sono delle nuances fantastiche.
Io ne metterei una un po' scura ma è questione di gusti.
La porta assolutamente del colore delle finestre o porte finestre. Non puoi riuscire a trovarla? Non debono competere tra loro a mio avviso.
Non deve dare l'idea di continuità, assolutamente: credo che io valorizzerei proprio il disegno staccando visivamente la porta dalla parete soggiono.

Sul disegno del soggiorno: creati + spazi riempibili (=chiusi) e spazi x libri.
Nel complesso geniale il progetto. Che azienda è?

#3
Grazie per la risposta.
Preferirei un mobile sobrio sul chiaro. Di scuro per fare contrasto ci sono i pannelli dietro di color moka. Inoltre abbiamo una parete intera color albicocca e non vorrei aggiungere ancora colori. Sulla porta a scriniodobbiamo ancora decidere, una volta arrivato il mobile sarà più facile immaginarsela.

Sinceramente l'azienda non saprei diretlo e un mobiliere di fiducia a Milano a farci il lavoro.

posterò la foto quando arriverà.

#4
hakab ha scritto:Grazie per la risposta.
Preferirei un mobile sobrio sul chiaro. Di scuro per fare contrasto ci sono i pannelli dietro di color moka. Inoltre abbiamo una parete intera color albicocca e non vorrei aggiungere ancora colori. Sulla porta a scriniodobbiamo ancora decidere, una volta arrivato il mobile sarà più facile immaginarsela.

Sinceramente l'azienda non saprei diretlo e un mobiliere di fiducia a Milano a farci il lavoro.

posterò la foto quando arriverà.
La penso come te. Non mescolerei neanche io troppi colori.. generano solo caos.
Attendiamo la foto!.