La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
QUESTA E' LA SPEIGAZIONE TECNICA:
"La tecnologia No-Frost rappresenta il migliore sistema di raffreddamento per ottenere un’eccellente e prolungata conservazione degli alimenti all’interno di un frigorifero.
Il sistema No-Frost si basa sulla circolazione forzata di aria all’interno del frigorifero e del congelatore, permettendo il controllo del grado di umidità nella cella, con grossi vantaggi sui tempi di conservazione.

Alimenti meglio conservati.
L’aria che circola all’interno degli scomparti, grazie al sistema No-Frost, non contiene umidità in eccesso e rende uniforme la temperatura all’interno degli scomparti. Minore umidità significa riduzione della crescita batterica, maggiore causa del deterioramento dei cibi e conseguentemente la qualità degli alimenti rimane inalterata per più giorni.
Senza umidità, non si forma nemmeno la brina nel freezer, ed il processo di congelamento dei cibi è più rapido. La congelazione rapida avviene senza che si formino cristalli di ghiaccio, i quali potrebbero rompre le membrane cellulari dei cibi con conseguenti perdite di vitamine e sali minerali.".

**********
Io ce l'ho a casa dei miei genitori ed é fantastico, la cosa più pratica é nel congelatore che non devi aspettare lo sbrinamento e lo puoi pulire in 4 secondi, l'unica cosa é che nel frigorifero devi chiudere in contenitori gli alimenti perché se no si seccano.
Io, anche per la mia casa nuova, ho comprato un frigo della LG con il sistema No frost! :)

#4
monary77 ha scritto:QUESTA E' LA SPEIGAZIONE TECNICA:
"La tecnologia No-Frost rappresenta il migliore sistema di raffreddamento per ottenere un’eccellente e prolungata conservazione degli alimenti all’interno di un frigorifero.
Il sistema No-Frost si basa sulla circolazione forzata di aria all’interno del frigorifero e del congelatore, permettendo il controllo del grado di umidità nella cella, con grossi vantaggi sui tempi di conservazione.

Alimenti meglio conservati.
L’aria che circola all’interno degli scomparti, grazie al sistema No-Frost, non contiene umidità in eccesso e rende uniforme la temperatura all’interno degli scomparti. Minore umidità significa riduzione della crescita batterica, maggiore causa del deterioramento dei cibi e conseguentemente la qualità degli alimenti rimane inalterata per più giorni.
Senza umidità, non si forma nemmeno la brina nel freezer, ed il processo di congelamento dei cibi è più rapido. La congelazione rapida avviene senza che si formino cristalli di ghiaccio, i quali potrebbero rompre le membrane cellulari dei cibi con conseguenti perdite di vitamine e sali minerali.".

**********
Io ce l'ho a casa dei miei genitori ed é fantastico, la cosa più pratica é nel congelatore che non devi aspettare lo sbrinamento e lo puoi pulire in 4 secondi, l'unica cosa é che nel frigorifero devi chiudere in contenitori gli alimenti perché se no si seccano.
Io, anche per la mia casa nuova, ho comprato un frigo della LG con il sistema No frost! :)
mi sa che il mio no frost non funziona.
Mi si creano goccioline nel frigo con conseguente grande umidità e nel freezer ci trovo stalattiti e stalagmiti....eppure è no frost sigh

#5
monary77 ha scritto:QUESTA E' LA SPEIGAZIONE TECNICA:
"La tecnologia No-Frost rappresenta il migliore sistema di raffreddamento per ottenere un’eccellente e prolungata conservazione degli alimenti all’interno di un frigorifero.
Il sistema No-Frost si basa sulla circolazione forzata di aria all’interno del frigorifero e del congelatore, permettendo il controllo del grado di umidità nella cella, con grossi vantaggi sui tempi di conservazione.

Alimenti meglio conservati.
L’aria che circola all’interno degli scomparti, grazie al sistema No-Frost, non contiene umidità in eccesso e rende uniforme la temperatura all’interno degli scomparti. Minore umidità significa riduzione della crescita batterica, maggiore causa del deterioramento dei cibi e conseguentemente la qualità degli alimenti rimane inalterata per più giorni.
Senza umidità, non si forma nemmeno la brina nel freezer, ed il processo di congelamento dei cibi è più rapido. La congelazione rapida avviene senza che si formino cristalli di ghiaccio, i quali potrebbero rompre le membrane cellulari dei cibi con conseguenti perdite di vitamine e sali minerali.".

**********
Io ce l'ho a casa dei miei genitori ed é fantastico, la cosa più pratica é nel congelatore che non devi aspettare lo sbrinamento e lo puoi pulire in 4 secondi, l'unica cosa é che nel frigorifero devi chiudere in contenitori gli alimenti perché se no si seccano.
Io, anche per la mia casa nuova, ho comprato un frigo della LG con il sistema No frost! :)
mi hanno detto ke i coreani (LG, Samsung e nn ricordo quale altro) sono i migliori ... tu hai provato il tuo LG? io dovrei prendere 1 samsung x 1 serie di motivi. ho solo 2 dubbi (il modello da me scelto ha 1'unica grande cassetta x frutta/verdura e sta cosa nn mi piace xkè secondo me è scomoda e nn puoi tenere separate e ordinate le cose (tipo le cipolle separate dalla frutta e poi credo ke la roba se ne vada 1 pò x i fatti suoi. altra cosa essendo 1 biporta dovrò inginocchiarmi x accedere ai ripiani inferiori ... ma possibile ke nn esista 1 biporta da 85 circa con il freezer (piccolo) in basso. CMQ A ME LA VENDITRICE HA PARLATO MOOOLTO BENE DEL NO FROST. Enza

#6
Enza, io posso dirti che ho un Samsung no frost e mi trovo benissimo. Non so quale modello hai visto tu; anche il mio ha un unico cassetto per frutta e verdura. Ecco! L'unico svantaggio che ho percepito io è che, essendo ENORME, si fa fatica a lavarlo

#7
Ida ti faccio sapere il modello (credo cmq sia lo stesso) è da circa 85 cm di larghezza con l'erogatore dell'acqua con 1 specie di borraccia dentro e con le maniglie grandi 1 pò curve (una specie di s accennata). ma come fai a sistemare la roba di vario tipo? esistono degli accessori (come x altri frigoriferi x separare internamente? a me hanno detto di no. giusto! sarà anke 1 problema pulire la vasca ... posso farlo con il vaporetto? skerzo, mica tanto! uffa nn esiste il frigo ke dico io (come tante altro cose!). e come fai x prendere le cose dai ripiani inferiori? ti pieghi? sarà ke io ho problemi alla skiena e tralaltro quando mi kino e mi rialzo mi gira sempre la testa oltre a farmi male le gambe! lo so sono ridotta 1 disastro ... eppure ho appena compiuto 28 anni ... sarà anke colpa del moto inesistente! vabbè! Enza

#8
Si. Mi sa che il modello è lo stesso. Anche il mio ha l'erogatore dell'acqua. Per conservare i cibi nel cassettone faccio una selezione: magari lì metto solo la frutta e la verdura la metto in un ripiano normale. In effetti non credo che esistano degli accessori per separare... Comunque ti garantisco che il frigo è veramente bello e non fa neanche una gocciolina di brina

#9
Renatone ha scritto:
monary77 ha scritto:QUESTA E' LA SPEIGAZIONE TECNICA:
"La tecnologia No-Frost rappresenta il migliore sistema di raffreddamento per ottenere un’eccellente e prolungata conservazione degli alimenti all’interno di un frigorifero.
Il sistema No-Frost si basa sulla circolazione forzata di aria all’interno del frigorifero e del congelatore, permettendo il controllo del grado di umidità nella cella, con grossi vantaggi sui tempi di conservazione.

Alimenti meglio conservati.
L’aria che circola all’interno degli scomparti, grazie al sistema No-Frost, non contiene umidità in eccesso e rende uniforme la temperatura all’interno degli scomparti. Minore umidità significa riduzione della crescita batterica, maggiore causa del deterioramento dei cibi e conseguentemente la qualità degli alimenti rimane inalterata per più giorni.
Senza umidità, non si forma nemmeno la brina nel freezer, ed il processo di congelamento dei cibi è più rapido. La congelazione rapida avviene senza che si formino cristalli di ghiaccio, i quali potrebbero rompre le membrane cellulari dei cibi con conseguenti perdite di vitamine e sali minerali.".

**********
Io ce l'ho a casa dei miei genitori ed é fantastico, la cosa più pratica é nel congelatore che non devi aspettare lo sbrinamento e lo puoi pulire in 4 secondi, l'unica cosa é che nel frigorifero devi chiudere in contenitori gli alimenti perché se no si seccano.
Io, anche per la mia casa nuova, ho comprato un frigo della LG con il sistema No frost! :)
mi hanno detto ke i coreani (LG, Samsung e nn ricordo quale altro) sono i migliori ... tu hai provato il tuo LG? io dovrei prendere 1 samsung x 1 serie di motivi. ho solo 2 dubbi (il modello da me scelto ha 1'unica grande cassetta x frutta/verdura e sta cosa nn mi piace xkè secondo me è scomoda e nn puoi tenere separate e ordinate le cose (tipo le cipolle separate dalla frutta e poi credo ke la roba se ne vada 1 pò x i fatti suoi. altra cosa essendo 1 biporta dovrò inginocchiarmi x accedere ai ripiani inferiori ... ma possibile ke nn esista 1 biporta da 85 circa con il freezer (piccolo) in basso. CMQ A ME LA VENDITRICE HA PARLATO MOOOLTO BENE DEL NO FROST. Enza

Il mio frigorifero é ancora in deposito dal negoziante, spero che funzioni bene, esteticamente per me é molto bello, è della Lg modello GR409, lo puoi vedere qui:
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?ac ... el=NOTHING#

Per quanto riguarda il sistema No Frost, io ce l'ho a casa dei miei e mi trovo benissimo, l'unico particolare é che bisogna sempre riporre nel frigo tutto ben chiuso perché se no si secca ... per esempio se riponi un pezzo di formaggio tipo pecorino, lo devi coprire se no diventa dura come un grana padano:) :lol: