La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per pulizie....

#1
ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi si fa aiutare da qualcuno in casa per stirare e pulire, se si:
- quanto può chiedermi al max?
- cosa gli fate fare?
- per le chiavi di casa come vi regolate?
- per quante ore la settimana?

Grazieeeeeeeeeeeeeee

Re: aiuto per pulizie....

#2
ang ha scritto:ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi si fa aiutare da qualcuno in casa per stirare e pulire, se si:
- quanto può chiedermi al max?
- cosa gli fate fare?
- per le chiavi di casa come vi regolate?
- per quante ore la settimana?

Grazieeeeeeeeeeeeeee
a me mi aiuta me medesima ma so che il costo, almeno qui è sui 6\7 euro al giorno

Re: aiuto per pulizie....

#3
ang ha scritto:ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi si fa aiutare da qualcuno in casa per stirare e pulire, se si:
- quanto può chiedermi al max? max non saprei, la mia 8 euro all'ora
- cosa gli fate fare? tutto, compreso lo stiro
- per le chiavi di casa come vi regolate? è di fiducia pertanto ha una copia delle chiavi di casa, sono diversi anni ormai e per me è come una di famiglia
- per quante ore la settimana? una volta alla settimana per 4 ore

Grazieeeeeeeeeeeeeee
:)

Re: aiuto per pulizie....

#4
ang ha scritto:ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi si fa aiutare da qualcuno in casa per stirare e pulire, se si:
- quanto può chiedermi al max?
- cosa gli fate fare?
- per le chiavi di casa come vi regolate?
- per quante ore la settimana?

Grazieeeeeeeeeeeeeee
Ho una signora cingalese che viene 4 volte alla settimana per un totale di circa 12 ore.
Prende 8 euro all'ora.
In casa fa la maggior parte dei mestieri + stiro (che da quando ho l'asciugatrice si è molto ridotto).
E' una persona referenziata e di fiducia, quindi le chiavi le tiene lei, anche perchè in casa non c'è nessuno.

Penny

Re: aiuto per pulizie....

#5
prova ha scritto:
ang ha scritto:ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi si fa aiutare da qualcuno in casa per stirare e pulire, se si:
- quanto può chiedermi al max? max non saprei, la mia 8 euro all'ora
- cosa gli fate fare? tutto, compreso lo stiro
- per le chiavi di casa come vi regolate? è di fiducia pertanto ha una copia delle chiavi di casa, sono diversi anni ormai e per me è come una di famiglia
- per quante ore la settimana? una volta alla settimana per 4 ore

Grazieeeeeeeeeeeeeee
:)
solo per capire:
ma le dici tu cosa fare o lo sa da sola? non vorrei metterla in imbarazzo

per esempio di default - secondo me - dovrebbe pulire per terra, spolverare e lavare i sanitari; poi a turno i vetri, i mobili della cucina dentro e fuori, i terrazzi, gli armadi della camera,

è corretto????

Re: aiuto per pulizie....

#6
ang ha scritto:
prova ha scritto:
ang ha scritto:ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi si fa aiutare da qualcuno in casa per stirare e pulire, se si:
- quanto può chiedermi al max? max non saprei, la mia 8 euro all'ora
- cosa gli fate fare? tutto, compreso lo stiro
- per le chiavi di casa come vi regolate? è di fiducia pertanto ha una copia delle chiavi di casa, sono diversi anni ormai e per me è come una di famiglia
- per quante ore la settimana? una volta alla settimana per 4 ore

Grazieeeeeeeeeeeeeee
:)
solo per capire:
ma le dici tu cosa fare o lo sa da sola? non vorrei metterla in imbarazzo

per esempio di default - secondo me - dovrebbe pulire per terra, spolverare e lavare i sanitari; poi a turno i vetri, i mobili della cucina dentro e fuori, i terrazzi, gli armadi della camera,

è corretto????
Scusa.... sei tu che la paghi e all'inizio dovrai dirle tu cosa vuoi che faccia, soprattutto quando le ore sono poche e non può pulire dappertutto.

Penny

Re: aiuto per pulizie....

#7
Penny01 ha scritto:
ang ha scritto:
prova ha scritto: :)
solo per capire:
ma le dici tu cosa fare o lo sa da sola? non vorrei metterla in imbarazzo

per esempio di default - secondo me - dovrebbe pulire per terra, spolverare e lavare i sanitari; poi a turno i vetri, i mobili della cucina dentro e fuori, i terrazzi, gli armadi della camera,

è corretto????
Scusa.... sei tu che la paghi e all'inizio dovrai dirle tu cosa vuoi che faccia, soprattutto quando le ore sono poche e non può pulire dappertutto.

Penny

giusto :oops: :oops: :oops: :oops:
quindi giovedì che viene per la prima volta le faccio vedere dove sono le cose, le spiego cosa vorrei e poi parlo di soldini

Re: aiuto per pulizie....

#8
ang ha scritto: quindi giovedì che viene per la prima volta le faccio vedere dove sono le cose, le spiego cosa vorrei e poi parlo di soldini
Prima di tutto parlerei di soldini. Non l'hai già fatto?
Poi il resto.
Stabilisci quante sono le ore che deve fare, cosa deve fare e quali sono gli orari. Lasciale un numero di cell così, soprattutto all'inizio, può contattarti in caso di problemi.

Penny

Re: aiuto per pulizie....

#9
Penny01 ha scritto:
ang ha scritto: quindi giovedì che viene per la prima volta le faccio vedere dove sono le cose, le spiego cosa vorrei e poi parlo di soldini
Prima di tutto parlerei di soldini. Non l'hai già fatto?
Poi il resto.
Stabilisci quante sono le ore che deve fare, cosa deve fare e quali sono gli orari. Lasciale un numero di cell così, soprattutto all'inizio, può contattarti in caso di problemi.

Penny
si, mi ha chiesto 8 € all' ora
per le cose che vi ho scritto penso che bastino 3 ore a settimana?
ma devo chiederle se preferisce averle a fine mese o di volta in volta, devo farle firmare qualcosa ? ho preparato una lista ora la posto se vi va di aggiungere qualcosa di cui mi sono dimenticata......

Re: aiuto per pulizie....

#10
lista:

da fare tutte le settimane

- scopare e lavare i pavimenti
- spolverare
- pulire i sanitari
- stirare

a turno di volta in volta:

- vetri e infissi (inclusi cassonetti)
- pulire i terrazzi + mobili da esterno dentro e fuori
- pulire gli armadietti della cucina (incluso il frigo, il forno) dentro e fuori
- pulire l' armadio della camera dentro e fuori + comodini
- pulire gli armadietti del salotto dentro e fuori + pulire sotto il letto
- pulire il disimpegno armadio + scarpiera dentro e fuori

altro????
3 ore bastano???

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Re: aiuto per pulizie....

#11
ang ha scritto:lista:

da fare tutte le settimane

- scopare e lavare i pavimenti
- spolverare
- pulire i sanitari
- stirare

a turno di volta in volta:

- vetri e infissi (inclusi cassonetti)
- pulire i terrazzi + mobili da esterno dentro e fuori
- pulire gli armadietti della cucina (incluso il frigo, il forno) dentro e fuori
- pulire l' armadio della camera dentro e fuori + comodini
- pulire gli armadietti del salotto dentro e fuori + pulire sotto il letto
- pulire il disimpegno armadio + scarpiera dentro e fuori

altro????
3 ore bastano???

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non ti offendere, ma secondo me non sono asolutamente sufficienti.

Primo, perchè significa che tu ti rifai i mestieri comunque, dato che non penso che scopi, spolveri, stiri e lavi i pavimenti una sola volta alla settimana... Secondo perchè io, che stiro abbastanza in fretta, il 3 ore ti faccio al massimo 12 camicie... se a questo aggiungi lo spazzare/spolverare/rassettare/e pulire i sanitari, io penso che ci vorranno almeno 2-3 ore 3 volte alla settimana...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: aiuto per pulizie....

#13
non ti offendere, ma secondo me non sono asolutamente sufficienti.

Primo, perchè significa che tu ti rifai i mestieri comunque, dato che non penso che scopi, spolveri, stiri e lavi i pavimenti una sola volta alla settimana... Secondo perchè io, che stiro abbastanza in fretta, il 3 ore ti faccio al massimo 12 camicie... se a questo aggiungi lo spazzare/spolverare/rassettare/e pulire i sanitari, io penso che ci vorranno almeno 2-3 ore 3 volte alla settimana...[/quote]


Offendere???? ma scherzi???
vi ho scritto apposta!

tieni conto che mio marito le camicie le porta direttamente in tintoria, in quanto è fuori città per lavoro tutta la settimana!
cmq 2 ore x 3 volte alla settima sarebbero 6 ore a settimana

quindi pensavo: posso chiederle 5 ore a settimana tutte in una volta?

Re: aiuto per pulizie....

#14
cyberjack ha scritto:Primo, perchè significa che tu ti rifai i mestieri comunque, dato che non penso che scopi, spolveri, stiri e lavi i pavimenti una sola volta alla settimana...
:oops: :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: aiuto per pulizie....

#15
ang ha scritto: tieni conto che mio marito le camicie le porta direttamente in tintoria, in quanto è fuori città per lavoro tutta la settimana!
cmq 2 ore x 3 volte alla settima sarebbero 6 ore a settimana

quindi pensavo: posso chiederle 5 ore a settimana tutte in una volta?
vabbè, la "camicia" è un'nità di misura universalmente riconosciuta!! :lol:

Ti ripeto, il problema di una o più volte è quello di doversi rifare i mestieri da soli...

Mettiamo che lei venga il martedì ed il giovedì, tu ti fai i mestieri il sab/dom. e sei a posto.

Se invece questa viene 1 volta alla settimana spazza per terra, fa il bagno, lava i pavimenti, spolvera, nelle rimanenti 2 ore ti stira magliette, pantaloni, lenzuala che si sono accumulati in una settimana e dopo 2 giorni devi ripetere tu comunque... a meno che, ripeto, tu non scopi per terra e fai la polvere e lavi i pavimenti una volta alla settimana, allora non ci sarebbero problemi... dipende da come sei abituata.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe