La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vetri & Trasparenze

#1
Avete notizie di pellicole che applicate ai vetri fanno in modo da rendere inaccessibile la visibilità dall'esterno mentre mantengono quella interna, anche tenendo la luce accesa, permettendo così alla luce di entrare ma non all'occhio indiscreto del vicino?8)
Grazie!!! :wink:

#3
Purtoppo non so essere più precisa. Il problema è che vorrei sfruttare quanto più possibile la luce naturale, evitando però di stare "al pubblico".

#4
esistono in commercio vetri adatti allo scopo: esternamente, o in intercapdine se sono vetrocamera,sono trattati in modo da far filtrare la luce naturale, e evitare la visione dell'interno da fuori.
Sono abbastanza costosi, esistono anche vetri effetto "occhiali da sole" che si scuriscono quando l'illuminazione naturale è forte.
Il problema principale è quando la casa è illuminata artificialmente dall'interno: in questo caso la visibliità da fuori aumenta: devi trovare degli oscuranti o shed orientabili per ovviare il problema ed anche aumentare la sicurezza della casa.
Ciao

#7
La ditta x cui lavoro ha fatto mettere (già da un po' di anni), in una grande vetrata, delle pellicole della Tecnosolar. Di giorno chi è fuori non vede niente, ma di notte si vede tutto. Cmq non si nota che è una pellicola, sembra che il vetro sia così scuretto già di suo. Vedi un po' se fa al tuo caso, io ti lascio i recapiti, magari chiedi a loro un po' di info:

Tecnosolar Srl Pellicole Solari E Sicurezza
47020 Longiano (FC) - Via Longane, 230

0547.59040 • 0547.59060

Ciao

Perky

#8
Grazie del suggerimento.
Sono andata sul loro sito e ho inviato una mail di richiesta info. Saluti