La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nicolettaalematte ha scritto:mi consolo che non sono l' unioc a pensarla così.
ti dirò una cosa che ti farà andare su tutte le furie... su una decina di mobilifici in cui ho fatto preventivi solo uno mi ha detto che non si fidava a montare filotop su laminato, per gli altri non c'era problema!! il problema però l'avrei avuto io dopo... :evil: per alcuni ( e sottolineo alcuni, non tutti) a quanto pare l'importante è vendere

#17
eldu ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:mi consolo che non sono l' unioc a pensarla così.
ti dirò una cosa che ti farà andare su tutte le furie... su una decina di mobilifici in cui ho fatto preventivi solo uno mi ha detto che non si fidava a montare filotop su laminato, per gli altri non c'era problema!! il problema però l'avrei avuto io dopo... :evil: per alcuni ( e sottolineo alcuni, non tutti) a quanto pare l'importante è vendere
io non vado su tutte le furie per questo, non avete ancora capito come la penso.
Vedi però a volte quando spieghi queste problematiche diventi troppo tecnico e il cliente lo confondi, e tutta questa tecnica spesso non viene apprezzata, ma qui diventa un discorso troppo lungo.

#18
eldu ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:mi consolo che non sono l' unioc a pensarla così.
ti dirò una cosa che ti farà andare su tutte le furie... su una decina di mobilifici in cui ho fatto preventivi solo uno mi ha detto che non si fidava a montare filotop su laminato, per gli altri non c'era problema!! il problema però l'avrei avuto io dopo... :evil: per alcuni ( e sottolineo alcuni, non tutti) a quanto pare l'importante è vendere
ma l'incasso chi lo cura?? la casa madre o il mobilificio (tanto non ti rispondono) e chi garantisce??

#19
provetto ha scritto:
eldu ha scritto:
provetto ha scritto:La soluzione migliore è andare con il lavello e il PC (fisici non sagome di carta) dal marmista che deve farti il foro (macchina a cn) apposta per quello che devi incassare
questo solo per il filotop o in generale?
eldu scusa ma non ti sei ancora ripreso(a) da ieri, stiamo parlando di filotop.... se dovessimo fare ste storie con i lavelli e piani cottura normali staremmo freschi.
vedi poi come è facile travisare le cose..................... :roll: :roll: per quello dico che ciò che capiscono i clienti è da prendere con le molle.
Lo dico senza alcun volere polemico, anzi.

#20
provetto ha scritto:
eldu ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:mi consolo che non sono l' unioc a pensarla così.
ti dirò una cosa che ti farà andare su tutte le furie... su una decina di mobilifici in cui ho fatto preventivi solo uno mi ha detto che non si fidava a montare filotop su laminato, per gli altri non c'era problema!! il problema però l'avrei avuto io dopo... :evil: per alcuni ( e sottolineo alcuni, non tutti) a quanto pare l'importante è vendere
ma l'incasso chi lo cura?? la casa madre o il mobilificio (tanto non ti rispondono) e chi garantisce??

giusta osservazione.

#21
il problema non sono le spiegazioni tecniche o quello che il cliente capisce o non capisce...

il fatto è che qualcuno ti dice: "noi non montiamo filotop su laminato perchè potrebbe dare problemi"
altri dicono: "ma perché dovresti fare il top in granito? il laminato va benissimo anche per filotop e sottotop!! io non ho mai sentito che il laminato possa gonfiare!" sembra che scendano dalle nuvole..

#22
eldu ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:mi consolo che non sono l' unioc a pensarla così.
ti dirò una cosa che ti farà andare su tutte le furie... su una decina di mobilifici in cui ho fatto preventivi solo uno mi ha detto che non si fidava a montare filotop su laminato, per gli altri non c'era problema!! il problema però l'avrei avuto io dopo... :evil: per alcuni ( e sottolineo alcuni, non tutti) a quanto pare l'importante è vendere
mi viene un dubbio non è che qualcuno parla di filotop e poi in pratica intende "semifilo"

#23
eldu ha scritto:il problema non sono le spiegazioni tecniche o quello che il cliente capisce o non capisce...

il fatto è che qualcuno ti dice: "noi non montiamo filotop su laminato perchè potrebbe dare problemi"
altri dicono: "ma perché dovresti fare il top in granito? il laminato va benissimo anche per filotop e sottotop!! io non ho mai sentito che il laminato possa gonfiare!" sembra che scendano dalle nuvole..
io mi riferivo al fato che dal portare i lavelli a filo top dal marmisti, si è passati a dire: nel dubbio lo proto anche se acquistassi il lavello normale, non è così funziona.
Cerc di capire, non è polemica anzi, ma la gente fa presto a capire razzi per mazzi. :lol: :lol:

#24
provetto ha scritto:
eldu ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:mi consolo che non sono l' unioc a pensarla così.
ti dirò una cosa che ti farà andare su tutte le furie... su una decina di mobilifici in cui ho fatto preventivi solo uno mi ha detto che non si fidava a montare filotop su laminato, per gli altri non c'era problema!! il problema però l'avrei avuto io dopo... :evil: per alcuni ( e sottolineo alcuni, non tutti) a quanto pare l'importante è vendere
mi viene un dubbio non è che qualcuno parla di filotop e poi in pratica intende "semifilo"
anche qui giusta osservazione, e noi stiamo qui a romperci la testa.

#25
provetto ha scritto:mi viene un dubbio non è che qualcuno parla di filotop e poi in pratica intende "semifilo"
può darsi... non mi stupirei! però c'è chi ha anche parlato di sottotop!

#26
eldu ha scritto:il problema non sono le spiegazioni tecniche o quello che il cliente capisce o non capisce...

il fatto è che qualcuno ti dice: "noi non montiamo filotop su laminato perchè potrebbe dare problemi"
altri dicono: "ma perché dovresti fare il top in granito? il laminato va benissimo anche per filotop e sottotop!! io non ho mai sentito che il laminato possa gonfiare!" sembra che scendano dalle nuvole..
eldu non ci credo stai provocando, che un mobiliere dica che il laminato non può gonfiare è troppo, il laminato no ma di laminato su un top c'è uno strato di 0,6 - 0,9 mm (se + ad esempio stratificato 3 mm forse è OK ) e sotto c'è truciolare (legno....) che come vede acqua "beve" e gonfia e dopo la prima volta è sempre peggio

#27
io chiedevo semplicemente! credo che comunque per sicurezza non basti portare il disegno tecnico/schema di incasso... Tant'è che per andare sul sicuro conviene far venire il marmista dopo aver montato le basi della cucina. Comunque tranquillo, capisco che spesso ci possano essere fraintendimenti.

#28
no credimi non sto provocando... ho trovato spesso delle persone a dir poco incompetenti. Ovviamente... ho lasciato perdere.

#30
... scusate se mi inserisco nella discussione, ma mi interessa, avendo un piano in laminato unicolor (della salvarani) e un lavello filotop della foster...

uso la cucina da novembre 2006, e per ora nessun problema.
Vuol dire che l'hanno incassato bene, o sono cose che "escono" dopo uso prolungato (qualche anno?)

grazie per i chiarimenti!
c
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo