La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ho bisogno di un consiglio ...chi mi aiuta?

#16
mavi2013 ha scritto:Scusami ma dove' sei andata a farti fare i disegni ?
Una stanza come la tua, meriterebbe molto di piu', le composizioni cosi' come si presentano nei disegni allegati sono piatte, completamente prive di personalita', lavorandoci sopra riuscirai ad ottenere ottimi risultati.
Riprova e fammi sapere.
Ciao.
LAU.RA ha scritto:Eccomi qui... con un milione di dubbi: la mia casa è in costruzione ( la piantina è nel mio album), entro un mese devo decidere tutti gli attacchi e prese elettriche e sono nel panico!!!!
Ho bisogno del vostro aiuto , della vostra esperienza praticità e gusto per avere un progetto definitivo per la mia cucina , io studiando un po' non ho trovato molte soluzioni o perlomeno valide.
La cucina si trova all'ingresso e si svilupperebbe sulla sinistra a L , difronte all'ingresso c'è una porta finestra che dà su un piccolo giardino a dx della porta d'entrata c'è la scala che porta in taverna divisa dalla cucina o con un muretto o con una sorta di ringhiera ancora da studiare.
Dove c'è il vetrocemento si accede alla zona notte.
Nell'angolo dove c'è la finestra piu' piccola c'è la caldaia ( mannaggia).
Prima soluzione:
Immagine

Shot at 2007-07-25
Seconda soluzione:
Immagine

Shot at 2007-07-25
Terza soluzione:
Immagine

Shot at 2007-07-25

Visione dall'ingresso di tutte le soluzioni:

Immagine

Shot at 2007-07-25

I miei dubbi sono dati dalla posizione del lavello...non so' messo sotto la finestra ho solo 45cm dove posizionarmi per caricare la lavastoviglie..
Nel caso lo metto vicino al pc come lo ho ora non mi sembra male ma è la classica composizione certo comoda da pulire ...
aiutatemi voi...se non vi piacciono le mie idee ...sono aperta a qualsiasi suggerimento
Li ho fatti io.... :roll:

#17
Grazie Ela...il blu della cucina non c'entra nulla l'ho utilizzato come colore solo perchè rende bene , ma la mia cucina sarà tutt'altro.
Per quanto riguarda il frigo all'ingresso ho provato a spostarlo ma è troppo imponente all'ingresso e leva la luce che entra dalla finestra che si trova sulla stessa parete.
La casa è molto luminosa ma è piccola...

#19
Una soluzione di questo tipo? Con mensole per alleggerire la parete?
La penisola l'ho scartata perchè rimane troppo poco spazio...anche se mi piaceva l'idea..
Vista dalla porta finestra difronte l'ingresso
Immagine

Shot at 2007-07-31
Vista dalla scala
Immagine

Shot at 2007-07-31
vista dall'ingresso
Immagine

Shot at 2007-07-31

#21
hai ragione i pensili alti non sono il massimo, ma il mobiliere mi ha detto che visto che ho la caldaia nell'angolo vicina la finestra sono costretta per coprirla e fare tutto uguale a fare i pensili alti.
Uno alto uno basso non mi piace proprio per nulla.
Ma la disposizione come la vedi?