La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
vedo che è proprio una questione personale... io sono cresicuta con mia madre che oltre a 3 figli lavorava anche fuori casa e ha sempre fatto tutto da sola... che io ora il sabato mattina in 2 ore faccio tutto tutto. da sola. solo a volte il moroso mi aiuta a spolverare o pulire in terra.
ma c'è da dire che noi, pur stando in campagna, in casa non ci siamo mai e quando ci siamo stiamo sempre scalzi/pantofolati :wink:
e che la cucina la pulisco la sera subito dopo aver caricato la lavastoviglie, ci metto un secondo con la spugnetta e vvvvviiiiiaaaaaa sul divano 8) :lol:
dimenticavo: casa nostra è 150mq con 2 bagni, lavanderia, ripostiglio... ma non abbiamo animali (per ora)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#32
Claudia81 ha scritto:vedo che è proprio una questione personale... io sono cresicuta con mia madre che oltre a 3 figli lavorava anche fuori casa e ha sempre fatto tutto da sola... che io ora il sabato mattina in 2 ore faccio tutto tutto. da sola. solo a volte il moroso mi aiuta a spolverare o pulire in terra.
ma c'è da dire che noi, pur stando in campagna, in casa non ci siamo mai e quando ci siamo stiamo sempre scalzi/pantofolati :wink:
e che la cucina la pulisco la sera subito dopo aver caricato la lavastoviglie, ci metto un secondo con la spugnetta e vvvvviiiiiaaaaaa sul divano 8) :lol:
dimenticavo: casa nostra è 150mq con 2 bagni, lavanderia, ripostiglio... ma non abbiamo animali (per ora)
bhè complimenti 150mq in 2 ore??????
dammi lezioni!!!!!! :D

#33
mia mamma, dopo il seocndo tumore, è invecchiata(come forza fisica)di botto di 30 anni.....noi eravamo piccoli e mio padre non ha mai fatto una cippa :evil: quindi hap reso la donna delle pulizie.
io sarà perchè sno cresciuta viziata da sto punto di vista, ma ci mettiamo una vita a fare le cose :oops: in più se penso che sono 2 mesi che no mi siedo sul divano........ :cry: voglio qualcuno che pulisca per meeeeeeeeeee!!! :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
Claudia81 ha scritto:vedo che è proprio una questione personale... io sono cresicuta con mia madre che oltre a 3 figli lavorava anche fuori casa e ha sempre fatto tutto da sola... che io ora il sabato mattina in 2 ore faccio tutto tutto. da sola. solo a volte il moroso mi aiuta a spolverare o pulire in terra.
ma c'è da dire che noi, pur stando in campagna, in casa non ci siamo mai e quando ci siamo stiamo sempre scalzi/pantofolati :wink:
e che la cucina la pulisco la sera subito dopo aver caricato la lavastoviglie, ci metto un secondo con la spugnetta e vvvvviiiiiaaaaaa sul divano 8) :lol:
dimenticavo: casa nostra è 150mq con 2 bagni, lavanderia, ripostiglio... ma non abbiamo animali (per ora)
eh eh.. casa nostra si somiglia..
ma la mia è polverosissima.. ancora non cpaisco perchè.. forse perchè ho molte raffiche di vento.......
ho due gatti.. ma sinceramente.. dai.. non sporcano.. forse sporco più io di loro... cmq è vero quello di fare subito le cose è un metodo fantastico.. io vaod a periodi.. ci sono peridoi che non ho nemmeno bisogno di fare le pulizie generali il sabato perchè durante la settimana sono stata brava.. altre volte.. che mi ci vogliono due giorno..


però io sono una che non sopporta quando gli altri fanno le cose.. il frigo per me ha un ordine suo logico, nessuno potrebbe mettermi via l aspesa senza che poi io la rimetta in ordine... uguale per tante altre cose..

sicuramente starei meglio e avrei quel famoso tempo che qualche post fa cercavo.. cioè per me... ma il mio carattere (ed il portafoglio) me lo impediscono
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#35
paprina ha scritto:mia mamma, dopo il seocndo tumore, è invecchiata(come forza fisica)di botto di 30 anni.....noi eravamo piccoli e mio padre non ha mai fatto una cippa :evil: quindi hap reso la donna delle pulizie.
io sarà perchè sno cresciuta viziata da sto punto di vista, ma ci mettiamo una vita a fare le cose :oops: in più se penso che sono 2 mesi che no mi siedo sul divano........ :cry: voglio qualcuno che pulisca per meeeeeeeeeee!!! :cry:
mia madre invece ha sempre fatto tutto da sola, 3 figli e un marito!!!
la mia è mancanza di tempo soprattutto ma anche la voglia nonè molta :lol: :lol: :lol:

preferisco fare 3 ore di straordinario in ufficio e trovare la casa pulita :wink:
Ultima modifica di ang il 31/07/07 15:26, modificato 1 volta in totale.

#36
ang ha scritto:
Claudia81 ha scritto:vedo che è proprio una questione personale... io sono cresicuta con mia madre che oltre a 3 figli lavorava anche fuori casa e ha sempre fatto tutto da sola... che io ora il sabato mattina in 2 ore faccio tutto tutto. da sola. solo a volte il moroso mi aiuta a spolverare o pulire in terra.
ma c'è da dire che noi, pur stando in campagna, in casa non ci siamo mai e quando ci siamo stiamo sempre scalzi/pantofolati :wink:
e che la cucina la pulisco la sera subito dopo aver caricato la lavastoviglie, ci metto un secondo con la spugnetta e vvvvviiiiiaaaaaa sul divano 8) :lol:
dimenticavo: casa nostra è 150mq con 2 bagni, lavanderia, ripostiglio... ma non abbiamo animali (per ora)
bhè complimenti 150mq in 2 ore??????
dammi lezioni!!!!!! :D
bhe io 170 in 4 ore (e poi con annesso incanto davanti alla tv quando c'e come dice claudia se quando hai finito di cenare mentre carichi la lavastovile passi l apsugnata sul top...
e prima di andare a letto riodrini il divano.. con due ore.. (ad essere svegli) ci si riesce
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#37
missbo83 ha scritto:
ang ha scritto:
Claudia81 ha scritto:vedo che è proprio una questione personale... io sono cresicuta con mia madre che oltre a 3 figli lavorava anche fuori casa e ha sempre fatto tutto da sola... che io ora il sabato mattina in 2 ore faccio tutto tutto. da sola. solo a volte il moroso mi aiuta a spolverare o pulire in terra.
ma c'è da dire che noi, pur stando in campagna, in casa non ci siamo mai e quando ci siamo stiamo sempre scalzi/pantofolati :wink:
e che la cucina la pulisco la sera subito dopo aver caricato la lavastoviglie, ci metto un secondo con la spugnetta e vvvvviiiiiaaaaaa sul divano 8) :lol:
dimenticavo: casa nostra è 150mq con 2 bagni, lavanderia, ripostiglio... ma non abbiamo animali (per ora)
bhè complimenti 150mq in 2 ore??????
dammi lezioni!!!!!! :D
bhe io 170 in 4 ore (e poi con annesso incanto davanti alla tv quando c'e come dice claudia se quando hai finito di cenare mentre carichi la lavastovile passi l apsugnata sul top...
e prima di andare a letto riodrini il divano.. con due ore.. (ad essere svegli) ci si riesce

che dire???? :oops: :oops: :oops:
casa mia è la metà ma non le sto dietro.....

#38
idem, io sto a 75 mq e il divano ora ora è pieno di roba visto che siamo andati al mare il week end!!
ripeto: sarà che no nsto mai a casa uqindi ci vado solo per incasinarla :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
ang ha scritto:
missbo83 ha scritto:
ang ha scritto: bhè complimenti 150mq in 2 ore??????
dammi lezioni!!!!!! :D
bhe io 170 in 4 ore (e poi con annesso incanto davanti alla tv quando c'e come dice claudia se quando hai finito di cenare mentre carichi la lavastovile passi l apsugnata sul top...
e prima di andare a letto riodrini il divano.. con due ore.. (ad essere svegli) ci si riesce

che dire???? :oops: :oops: :oops:
casa mia è la metà ma non le sto dietro.....
bhe forse è quello che uno vuole dalla casa nel senso.. che io per ordine... emh... ho una certa idea..
io durante la settimana spazzo solo se so che vengono ospiti o vedo che a terra è sporco..
non lavo in terra tutti i giorni ed idem per i bagni, non rifaccio il letto,se non il sabato quando cambio le lenzuola.. non pulisco il frigo o melgio se mentre metto via la psesa c'e una macchia.. passo la spugna sulla macchia.. se apri i mobili della cucina.. le penstole non sono inpilate.. dipende cosa uno vuole..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#40
missbo ha ragione, dipende da quello che ognuno intende per ordine...io ho una ragazza che viene 1 volta la settimana per 3 ore e le faccio fare le cose più faticose tipo lavare i vetri e lavare i pavimenti e i bagni a fondo (nb sono al 5° mese quindi devo rilassarmi per forza!!!). I vetri li fa ogni 2 o 3 settimane dipende da come sono e il parquet si lava in un attimo...io passo l'aspirapolvere spesso ma quello non mi pesa. Mia cognata ha la casa grande come la mia e ha la donna che va 3 volte la settimana per 4 ore e non è mai contenta...se una è maniaca dell'ordine deve prendere la colf fissa altrimenti non ne cava piede!
Ros

#41
io ho il marito che viene nei week end e quando viene lui la casa diventa uno straccio anche se si ritiene maniaco dell'ordine e della pulizia. io lavoro abbastanza lontano da casa quindi sono fuori dalle 8 di mattina alle 19:30 anche se ho il sabato libero. io mi organizzo in questo modo:
Domenica sera faccio le lavatrice
Lunedì mattina stendo la roba
Tutte le mattine rifaccio il letto
Lunedì sera stiro
Martedì giorno dedicato alla pulizia del bagno e allo spolvero
Mercoledì passo il panno swiffer sui pavimenti
Giovedì pulisco la cucina (mensole, cappa, pensili, basi, etc)
Venerdì spazzo e lavo i pavimenti
Tutte le sere dopo cena pulisco fuochi, top cucina, lavello e piastrelle dagli schizzi
Sabato spesa
Domenica cambio le lenzuola
i vetri sono la mia ossessione... non li pulisco quasi mai, li pulirò ogni 3 mesi e quando li pulisco il giorno stesso piove!!!
Micaela

#42
mite1980 ha scritto:io ho il marito che viene nei week end e quando viene lui la casa diventa uno straccio anche se si ritiene maniaco dell'ordine e della pulizia. io lavoro abbastanza lontano da casa quindi sono fuori dalle 8 di mattina alle 19:30 anche se ho il sabato libero. io mi organizzo in questo modo:
Domenica sera faccio le lavatrice
Lunedì mattina stendo la roba
Tutte le mattine rifaccio il letto
Lunedì sera stiro
Martedì giorno dedicato alla pulizia del bagno e allo spolvero
Mercoledì passo il panno swiffer sui pavimenti
Giovedì pulisco la cucina (mensole, cappa, pensili, basi, etc)
Venerdì spazzo e lavo i pavimenti
Tutte le sere dopo cena pulisco fuochi, top cucina, lavello e piastrelle dagli schizzi
Sabato spesa
Domenica cambio le lenzuola
i vetri sono la mia ossessione... non li pulisco quasi mai, li pulirò ogni 3 mesi e quando li pulisco il giorno stesso piove!!!
[/size]



caspita che organizzazione......

scritto così sembra tutto così facile e automatico.....

ma io la sera dopo l' ufficio magari un aperito con i colleghi, magari una pizza con le amica, una cena della mamma, un cinema con la serella non soo mai a casa prima delle 10/11....

come si fa????

durante il we voglio godermi la casa e il marito.....
“il tempo per leggere e per scrivere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere”. D. Pennac

#43
mite1980 ha scritto:io ho il marito che viene nei week end e quando viene lui la casa diventa uno straccio anche se si ritiene maniaco dell'ordine e della pulizia. io lavoro abbastanza lontano da casa quindi sono fuori dalle 8 di mattina alle 19:30 anche se ho il sabato libero. io mi organizzo in questo modo:
Domenica sera faccio le lavatrice
Lunedì mattina stendo la roba
Tutte le mattine rifaccio il letto
Lunedì sera stiro
Martedì giorno dedicato alla pulizia del bagno e allo spolvero
Mercoledì passo il panno swiffer sui pavimenti
Giovedì pulisco la cucina (mensole, cappa, pensili, basi, etc)
Venerdì spazzo e lavo i pavimenti
Tutte le sere dopo cena pulisco fuochi, top cucina, lavello e piastrelle dagli schizzi
Sabato spesa
Domenica cambio le lenzuola
i vetri sono la mia ossessione... non li pulisco quasi mai, li pulirò ogni 3 mesi e quando li pulisco il giorno stesso piove!!!
io cosi impazzirei perchè mi sembrerebbe (sono coscente che il tempo allafine forse è lo stesso) di vivere per la casa..
tutte le cose le facico il sabato mattina..
tranne i vetri..
emh.. i vetri si pulisocno cosi spesso?? no perchè io li ho puliti dopo aver imbaincato 3 mesi fa e credo che li pulirò emh... pensavo.. alla prossima imbaincatura.. quindi consd4erando che abbiamo gli effetti emh..3 anni... è troppo?? :oops: :oops: :oops: :oops:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#44
mite1980 ha scritto:io ho il marito che viene nei week end e quando viene lui la casa diventa uno straccio anche se si ritiene maniaco dell'ordine e della pulizia. io lavoro abbastanza lontano da casa quindi sono fuori dalle 8 di mattina alle 19:30 anche se ho il sabato libero. io mi organizzo in questo modo:
Domenica sera faccio le lavatrice
Lunedì mattina stendo la roba
Tutte le mattine rifaccio il letto
Lunedì sera stiro
Martedì giorno dedicato alla pulizia del bagno e allo spolvero
Mercoledì passo il panno swiffer sui pavimenti
Giovedì pulisco la cucina (mensole, cappa, pensili, basi, etc)
Venerdì spazzo e lavo i pavimenti
Tutte le sere dopo cena pulisco fuochi, top cucina, lavello e piastrelle dagli schizzi
Sabato spesa
Domenica cambio le lenzuola
i vetri sono la mia ossessione... non li pulisco quasi mai, li pulirò ogni 3 mesi e quando li pulisco il giorno stesso piove!!!
in pratica pulisci ogni giorno!!!!!!!!! sei pazza :lol:
io il letto non lo faccio mai, solo il sabato quando cambio le lenzuola o se ho ospiti :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#45
Claudia81 ha scritto:io il letto non lo faccio mai, solo il sabato quando cambio le lenzuola o se ho ospiti :wink:
Io invece da quando abitiamo nella casa nuova lo rifaccio tutte le mattine :roll: (nella casa vecchia facevo come te :wink: ), però avendo il piumone ci impiego 30 secondi 8) :lol:
Ultima modifica di Anna73 il 02/08/07 16:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta