La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per CUCINA e giochetti mobilifici

#1
Inannzi tutto un buongiorno ed un grazie a tutti i membri del forum che con le loro discussioni mi hanno già aiutato non poco.

Mi chiamo Riccardo e sono in procinto di rogitare e quindi dover arredare casa.

La prima cosa è, ovviamente, la cucina.

ho fatto parecchi giri e mi sembra di aver identificato il mio livello di budget:

la cucina è 265x340cm (aperta sul soggiorno) e vorrei arredare la parte da 265 con 2 colonne (frigo e copricaladerina) da 240cm di altezza laccate bianche, affiancargli pensili profondi 60 cm sempre laccati bianchi.
Sotto pensili profondi 37 cm e basi rovere grigie, angolo per continuare sul lato da 340 cm e poi penisola (con le basi sotto).

Il lato da 340 non avrà pensili ma solo una cappa da arredo.

Mi sono orientato sul modello onda della arredo3 che propone questa cucina in laminato
Immagine
ottenendo preventivi (utilizzando elettrodomestici smeg o whirpool) tra i 7000 e gli 8000 euro.

Come elettrodomestici considero lavabo, cappa, frigo, lavastoviglie, forno e piastra fuochi.

Ho anche valutato la carrera della veneta cucine sempre nelle stesse finiture, ma mi ha convinto meno.

Il preventivo Modulnova (modello MOON) viene circa 10000 euro.

Voi cosa mi consigliate?

Chiaro che quanto più riesco a salvare arredando la cucina, tanto più potrò usare per il resto della casa...

Il pavimento è in gres porcellanato marmo beige, il rivestimento della cucina bianco melange.

Sarei più indirizzato per l'anta in laminato perchè la credo più robusta (oltre che meno costosa) ma non vorrei che avesse un effetto troppo finto: qualcuno di voi ha mai visto l'anta ARREDO3 in rovere grigio dal vivo?
Io abito vicino a BG e lavoro a milano, ma non riesco a vederla dal vivo.

La ONDA arredo3 è una buona cucina? La veneta come è? dovrei valutare altre ditte?


Attendo tutte i vostri suggerimenti e consigli...

Grazie mille per l'aiuto!!!!![/img] :roll: :roll:
Ultima modifica di youngfire il 09/08/07 16:30, modificato 2 volte in totale.

#2
non posso che approvare in pieno il progetto, era la mia prima idea poi ho ripiegato causa prezzi ma se la arredo3 fa i pensili prof 60 di serie vai tranquillo. se ci posti una piantina valutiamo meglio.
la veneta qui è abbastanza controversa, però chi ce l'ha ne parla bene, fai un cerca con tutte le aziende che hai citato e trovi tantissimo materiale. però non comprarla senza averla vista dal vivo!!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

Re: nuovo utente - AIUTO PER CUCINA (un profano cerca confor

#4
youngfire ha scritto:Attendo tutte i vostri suggerimenti e consigli...

Grazie mille per l'aiuto!!!!![/img] :roll: :roll:

Io prendo Arredo3.

La signora con cui ha parlato vende sia Arredo3 che Cesar.

Lei mi ha chiarito che Cesar è qualitativamente meglio dell'altra (vuoi per le finiture, vuoi per le cerniere), ma rimane cmq una buona cucina.

Se poi sarà poco valida o meno lo saprò solo poi, anche se non ho letto nulla che parlasse negativamente in giro.

Il prezzo è molto buono (con 6500 al max me la cavo) e sinceramente è già più di quanto potessi spendere.

#7
dite che mi devo affidare con animo sereno ad ARREDO3, oppure consigliate di farmi fare un preentivo di qualche altra ditta?

Sapreste consigliarmi un mobilificio serio ed onesto area Milano/Bergamo?

ultime news

#8
vado in un negozio "centro veneto del mobile" e, spacciandomi per "ingenuo", chiedo un prventivo.

Sempre cucina Arredo3 modello ONDA, sempre basi rovere grigio e colonne e parte alta bianco lucido.

Sembra che sia fortunato: fino ad esaurimento scorte elettrodomestici aristo GRATIS... e infatti il primo preventivo pare interessante 5500 euro.

Torniamo il pomeriggio:
il preventivo "definitivo" sale a 10000 euro scontato 7500 (con elettrodomestici Gratis e quindi esclusi).

Mi sono incavolato...perchè la stessa cifra me l'aveva preventivata anche un mobiliere distante 200km, facendomi scegliere gli elettrodomestici ed includendo anche il trasporto (erano 5000 euro di mobili e 2500 di elettrodomestici)

Sono scesi a 6800.

Non ho ancora deciso ma non mi piacciono questi giochetti...

Re: ultime news

#9
questo e' il punto... molti mobilieri sono dei veri e propri imbroglioni... professionalita' zero e prezzi fatti a occhio....
io quando cercavo la mia cucina sono andato in diversi posti, con le idee ben chiare, alcuni non mi hanno fatto neppure un preventivo ma mi hanno detto solo un totale "con elettrodomestici" senza neppure sapere che modello...
poi dopo aver girato il classico Veneto che sembra regali tutto, ho provato qui in zona da me e alla fine sono andato da un concessionario CESAR che veramente mi ha dato fin da subito sensazione di efficenza e trasparenza.. preventivo con tanto di articolo, descrizione precisa, codici elettrodomestici ecc... prezzo finito, chiavi in mano data di consegna (ripettata in pieno , anzi era pronto prima lui di noi... e la ha tenuta a magazzino per quasi 4 mesi fino a che ci savano la casa...)con evidenziato solo allacciamento idraulico e gas escluso (ma se volevamo aveva un idraulico che si sarebbe messo daccordo con noi per fare il lavoro, dove lui non centrava nulla, ma che diceva fosse onesto... ed era cosi' !!)
allla fine ho comprato la cucina, la camera il soggiorno con divano, gli scaffali per la cantina e il garage e adesso devo andare per vdere il mobile bagno... inoltre essendo io un Cliente, (che gli ha fatto pubblicita'... e come se no... se uno e' bravo....lo merita !!) mi ha mandato a casa una macchina per il caffe', per ringraziarmi...

decisamente ha acquisito un Cliente e successive generazioni...

se vi interessa guardate pure il suo sito www.covallero.it (tra poco saranno 40 anni di lavoro, sono alla 2 generazione...)

ciao.

incas

incas2000@libero.it

youngfire ha scritto:vado in un negozio "centro veneto del mobile" e, spacciandomi per "ingenuo", chiedo un prventivo.

Sempre cucina Arredo3 modello ONDA, sempre basi rovere grigio e colonne e parte alta bianco lucido.

Sembra che sia fortunato: fino ad esaurimento scorte elettrodomestici aristo GRATIS... e infatti il primo preventivo pare interessante 5500 euro.

Torniamo il pomeriggio:
il preventivo "definitivo" sale a 10000 euro scontato 7500 (con elettrodomestici Gratis e quindi esclusi).

Mi sono incavolato...perchè la stessa cifra me l'aveva preventivata anche un mobiliere distante 200km, facendomi scegliere gli elettrodomestici ed includendo anche il trasporto (erano 5000 euro di mobili e 2500 di elettrodomestici)

Sono scesi a 6800.

Non ho ancora deciso ma non mi piacciono questi giochetti...

Re: ultime news

#11
incas2000 ha scritto:questo e' il punto... molti mobilieri sono dei veri e propri imbroglioni... professionalita' zero e prezzi fatti a occhio....
io quando cercavo la mia cucina sono andato in diversi posti, con le idee ben chiare, alcuni non mi hanno fatto neppure un preventivo ma mi hanno detto solo un totale "con elettrodomestici" senza neppure sapere che modello...
poi dopo aver girato il classico Veneto che sembra regali tutto, ho provato qui in zona da me e alla fine sono andato da un concessionario CESAR che veramente mi ha dato fin da subito sensazione di efficenza e trasparenza.. preventivo con tanto di articolo, descrizione precisa, codici elettrodomestici ecc... prezzo finito, chiavi in mano data di consegna (ripettata in pieno , anzi era pronto prima lui di noi... e la ha tenuta a magazzino per quasi 4 mesi fino a che ci savano la casa...)con evidenziato solo allacciamento idraulico e gas escluso (ma se volevamo aveva un idraulico che si sarebbe messo daccordo con noi per fare il lavoro, dove lui non centrava nulla, ma che diceva fosse onesto... ed era cosi' !!)
allla fine ho comprato la cucina, la camera il soggiorno con divano, gli scaffali per la cantina e il garage e adesso devo andare per vdere il mobile bagno... inoltre essendo io un Cliente, (che gli ha fatto pubblicita'... e come se no... se uno e' bravo....lo merita !!) mi ha mandato a casa una macchina per il caffe', per ringraziarmi...

decisamente ha acquisito un Cliente e successive generazioni...

se vi interessa guardate pure il suo sito www.covallero.it (tra poco saranno 40 anni di lavoro, sono alla 2 generazione...)

ciao.

incas

incas2000@libero.it

Dal tuo intervento mi sembravi un rivenditore.

:roll: