La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ho parlato con il marmista e domani mi mostra tutte le lastre per il mio piano cucina e mi ha detto che sarebbe in grado di farmi anche le vasche: qualcuno le ha mai fatte? :roll:

#32
Ciao a tutti, e' un po' che vi seguo ed ora eccomi qui a chiedere informazioni. :D
Mi sto facendo fare dei preventivi per una cucina Snaidero Sistema Zeta e mi sono innamorata del piano in Kashmir White alto 3 cm e schienale dello stesso tipo ma alto 2 cm, entrambi con lavorazione a spacco.
Mi chiedevo, visto che siete informatissimi, quanto potrebbe costare al metro quadro il Kashmir White. :roll:

Grazie mille!

ciao Stefy

#33
ste ha scritto:Ciao a tutti, e' un po' che vi seguo ed ora eccomi qui a chiedere informazioni. :D
Mi sto facendo fare dei preventivi per una cucina Snaidero Sistema Zeta e mi sono innamorata del piano in Kashmir White alto 3 cm e schienale dello stesso tipo ma alto 2 cm, entrambi con lavorazione a spacco.
Mi chiedevo, visto che siete informatissimi, quanto potrebbe costare al metro quadro il Kashmir White. :roll:

Grazie mille!

ciao Stefy
io avrò il piano della mia penisola 70x240 con fori per lavello e piano cottura in Kachesmire White e il prezzo del mobiliere è 650€

Re: io

#34
Mely ha scritto:
danielinar ha scritto:
Mely ha scritto:
Anche io ho scelto Kachesmire white :lol:
ma tu stai già usando la tua cucina? Come ti trovi? Posso chiederti su che cucina hai messo questo piano?
io ancora la cucina non ce l'ho...l'ho solo ordinata quindi non ti so dire com'è a livello pratico.
Cmq l'ho messo su una cucina moderna con ante in legno impiallicciate di rovere grigio e secondo me sta molto bene perchè il Kachesmire White ha quelle macchioline marroncine scuro...e poi l'ho visto in un ristorante molto tirato ed era fantastico...anche tu lo hai scelto?

beh noi lo vorremmo metere su una cucina in rovere moro, stilux di maistri....tu quale hai scelto?

#35
Io avrei voluto il rovere moka, ma mio marito preferisce il rovere grigio come quello di euromobil (io la cucina la farò da un falegname che mi fa il colore a campione)...e devo dire che mi sono convinta anche io...ora mi piace molto :D

#36
io avrò il piano della mia penisola 70x240 con fori per lavello e piano cottura in Kachesmire White e il prezzo del mobiliere è 650€
che spessore ha il piano della tua penisola? e i fori per lavello e piano cottura quanto costano? Scusami per tutte queste domande... :oops:
Vorrei solo capire se il prezzo che mi ha fatto il mobiliere e' nella norma, perche' per un top di circa 3mq mi ha chiesto circa 1300 euro in piu' rispetto al piano in laminato (che non so quanto costa!)...

ciao
Stefy

#37
ste ha scritto:
io avrò il piano della mia penisola 70x240 con fori per lavello e piano cottura in Kachesmire White e il prezzo del mobiliere è 650€
che spessore ha il piano della tua penisola? e i fori per lavello e piano cottura quanto costano? Scusami per tutte queste domande... :oops:
Vorrei solo capire se il prezzo che mi ha fatto il mobiliere e' nella norma, perche' per un top di circa 3mq mi ha chiesto circa 1300 euro in piu' rispetto al piano in laminato (che non so quanto costa!)...

ciao
Stefy
a me sembrano un po' tanti 1300€ in più rispetto al laminato...il mio prezzo non è in più rispetto al laminato...è il prezzo della lastra con i fori (non ti so dire quanto costino perchè mi hanno fatto il prezzo totale)..tu hai solo 60 cm in più di me.
per caso hai il lavello e il pc filo top perchè a me avevano detto che i fori per questo tipo costavano di più.
un consiglio che posso darti per risparmiare qualcosa è di farti afre un preventivo dal marmista..a me il mobiliere mi aveva detto che potevo farlo se volevo che per lui non c'era problema e che il top è come un elettrodomestico e lo potevo comperare da altri.
cmq a me un altro mobiliere aveva chiesto circa 950€...ognuno ci mtte il suo ricarico...il mobiliere che ho scelto forse ha messo meno percentuale oppure si rifornisce da un marmista non molto caro.
nel tuo prezzo è per caso compreso anche lo schienale?..Forse è per quello che il prezzo è così alto.
..a dimenticavo lo spessore del mio piano è 3 cm come il tuo

#38
a me sembrano un po' tanti 1300€ in più rispetto al laminato...il mio prezzo non è in più rispetto al laminato...è il prezzo della lastra con i fori (non ti so dire quanto costino perchè mi hanno fatto il prezzo totale)..tu hai solo 60 cm in più di me.
per caso hai il lavello e il pc filo top perchè a me avevano detto che i fori per questo tipo costavano di più.
un consiglio che posso darti per risparmiare qualcosa è di farti afre un preventivo dal marmista..a me il mobiliere mi aveva detto che potevo farlo se volevo che per lui non c'era problema e che il top è come un elettrodomestico e lo potevo comperare da altri.
cmq a me un altro mobiliere aveva chiesto circa 950€...ognuno ci mtte il suo ricarico...il mobiliere che ho scelto forse ha messo meno percentuale oppure si rifornisce da un marmista non molto caro.
nel tuo prezzo è per caso compreso anche lo schienale?..Forse è per quello che il prezzo è così alto.
..a dimenticavo lo spessore del mio piano è 3 cm come il tuo

scusami, rispondo solo adesso perche' questa settimana sono fuori per lavoro e riesco a collegarmi solo la sera...
...il mio top e' di 60X430.. quasi il doppio del tuo...
Potrei capire se il top mi costasse 1300 euro, ma 1300 euro in piu' al costo del laminato mi sembrano tanti (anche perche' non penso che il piano in laminato della snaidero costi poco)!
Comunque il lavello non e' filo top e per quanto riguarda il pc pensavamo di mettere un blocco cottura (pc + forno) a libera installazione della Lofra, quindi non deve praticare il foro per il pc.
Nel prezzo non e' compreso lo schienale! Infatti per lo schienale (alto 2 cm e di dimensione 65X500 circa) mi chiede altri 800 euro!
Chiedero' chiarimenti... il prezzo dello schienale mi sembra corretto (lo ha calcolato davanti a noi), per il top magari si e' solo sbagliato, o magari sta facendo il furbo (non lo ha calcolato davanti a noi, ma era gia' sul preventivo) :evil:
Intanto ho chiesto un preventivo da un altro rivenditore per vedere se mi fa un'offerta migliore; poi magari andro' anche da un marmista!
Un'altra domanda, sui vostri preventivi sono specificati tutti i pezzi che compongono la cucina con relativo prezzo? Perche' tutti i rivenditori da cui sono stata elencano i pezzi, ma mostrano solo il prezzo totale...

ciao
Stefy

#39
solo quello da cui ho confermato la cucina mi ha dato il dettaglio quando abbiamo fatto il contratto...alcuni non mi hanno dato neanche il totale...me lo sono dovuta scrivere su un foglio io!!!! :shock: