La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
annsca ha scritto: Un'alternativa potrebbe essere di ridurre la profondità della seconda zampa della U (bancone snack lato cucina) evitando di mettere sotto delle basi...che ne pensi ?
Io a questo punto toglierei il terzo lato del bancone, in modo che la cucina non si a U ma solo a L e invertirei la dispensa ed il tavolo: in questo modo dovrebbe starci un normale tavolo 80 x 120.

Dato che sei maestra di rendering non ti resta che provare :P
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#138
pattonaglia ha scritto:
annsca ha scritto: Un'alternativa potrebbe essere di ridurre la profondità della seconda zampa della U (bancone snack lato cucina) evitando di mettere sotto delle basi...che ne pensi ?
Io a questo punto toglierei il terzo lato del bancone, in modo che la cucina non si a U ma solo a L e invertirei la dispensa ed il tavolo: in questo modo dovrebbe starci un normale tavolo 80 x 120.

Dato che sei maestra di rendering non ti resta che provare :P
Ok, proverò :wink: ma della sala che te ne pare ?

#140
pattonaglia ha scritto:
annsca ha scritto: Ok, proverò :wink: ma della sala che te ne pare ?
Non avevo considerato il termoarredo sotto la finestra....mettendo magari un tavolino fra divano e poltrona ci può stare....
Personalmente farei una parete attrezzata più leggera rispetto a quella che hai inserito nel rendering (ma magari ce lo hai già in mente... :wink: )
Ma come, mi distruggi la creatura di una notte :shock: ? così con un colpo di spugna :( ? e io che avevo disegnato ripiano per ripiano :cry: ....
vabbè..... + leggera quanto ?

#142
pattonaglia ha scritto:
annsca ha scritto: Ma come, mi distruggi la creatura di una notte :shock: ? così con un colpo di spugna :( ? e io che avevo disegnato ripiano per ripiano :cry: ....
vabbè..... + leggera quanto ?
Anna, sono solo gusti personali....se a te piace così va benissimo :D :wink:
sì, certo, ma io scherzavo 8) .... e solo che ci ho fatto un'ora indecente per disegnare ripiano per ripiano ieri notte (e tu mi dirai: "ma non c'hai niente di meglio da fare ?" e avresti pure ragione).
Forse mi sono fatta fuorviare dalla mia attuale libreria che ha quel taglio lì, forse un pò superato in effetti.
Ma sono disponibile ad un sano e costruttivo confronto :wink: :lol: .
Tu avevi in mente qualcosa di particolare ? non sò, mi puoi indicare qualche sito per ammodernarmi un pò (oddio :shock: , sembro la signora Cecioni...)

#143
Bhè....hai parlato di open space, di banco snack....insomma non mi fanno pensare ad una casa classica, ma moderna (ma non minimale)....tutto quà!
La mia parete attrezzata è di Giacomelli: hanno cose carine ad un prezzo onesto (secondo me)
http://www.giacomelliarredamenti.it/index.html

Comunque di pareti attrezzate ce ne sono un'enormità e non hai che l'imbarazzo della scelta :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#144
pattonaglia ha scritto:Bhè....hai parlato di open space, di banco snack....insomma non mi fanno pensare ad una casa classica, ma moderna (ma non minimale)....tutto quà!
La mia parete attrezzata è di Giacomelli: hanno cose carine ad un prezzo onesto (secondo me)
http://www.giacomelliarredamenti.it/index.html

Comunque di pareti attrezzate ce ne sono un'enormità e non hai che l'imbarazzo della scelta :wink:
Ho dato solo uno sguardo al sito che mi hai indicato (stasera con calma insieme all'Omo visiono meglio): hanno delle soluzioni molto interessanti e decisamente + moderne di quello che avevo disegnato io :wink: .
Forse ho anche capito il perchè avevi piazzato la libreria sulla parete di fronte 8).

Grazie, stasera studio e se ci riesco provo anche con un nuovo rendering.... per la disperazione di Luciaca :lol: :lol: :lol: ,

#147
luciaca ha scritto:tu che puoi VAI DI LAGOOO
Io che posso :shock: :shock: ???? ma se ho subaffittato l'angolo della strada dalle 8.00 alle 17.00 per chiedere un obolo ?

#148
Ecco, la rielaborazione della cucina

I^ ipotesi: cucina a L , tavolino sulla parete della finestra, colonne dispense+accesso allo sgabuzzino

Immagine


Immagine


II^ ipotesi: cucina a L, tavolino a chiudere la composizione cucina, colonne dispense+accesso allo sgabuzzino

Immagine


Immagine

#149
seconda ipotesi di sicuro!!
quel tavolino basso non ha molto senso, ti porta via possibilità di movimento e basta. io di sicuro mi ci riempirei di lividi :?
tanto avrai almeno un altro tavolo nel soggiorno, se arriva la nonna le apparecchi là :lol: (come vedi sono nuova ma leggo tuuuutto!!) :lol:



(....ma come fai a fare con tutta questa scioltezza tonnellate di rendering? io sono proprio una schiappa.... :oops: )
The Sisterhood Of The Calf 43

#150
Fruttodibosco ha scritto:seconda ipotesi di sicuro!!
quel tavolino basso non ha molto senso, ti porta via possibilità di movimento e basta. io di sicuro mi ci riempirei di lividi :?
tanto avrai almeno un altro tavolo nel soggiorno, se arriva la nonna le apparecchi là :lol: (come vedi sono nuova ma leggo tuuuutto!!) :lol:



(....ma come fai a fare con tutta questa scioltezza tonnellate di rendering? io sono proprio una schiappa.... :oops: )
Grazie per la risposta Fruttodibosco e complimenti a te per la pazienza e la costanza di leggere tutto :wink: .

In realtà il mio problema è proprio questo: dove piazzo 'sto benedetto tavolo ? La sala mi piacerebbe poterla riservare allo spazio relax con divano, parete attrezzata e ... tadan ... chaise longue (un sogno ad occhi aperti , sarà poi possibile ?). E allora non mi resta che la cucina anche se l'idea di una bella cucina aperta con bancone snack e sgabelli è veramente intrigante :lol: :lol: .
E così sto cercando un compromesso: mantenere una cucina aperta con composizione a U e sostituire l'ultima parte del piano snack con un tavolo ( :oops: non è una grande spiegazione ma meglio non mi viene, forse aiuterà il rendering).

Per quanto riguarda il rendering, ti ringrazio per i complimenti (troppo buono/a :oops: ) e ti posso assicurare che è il risultato di tanta, tanta, tantissima pazienza e pratica. Vedrai che tra un pochino diventerai + bravo/a di me, l'importante è non farsi scoraggiare quando, muovendo il mouse, l'intera abitazione si deforma :shock: .