La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento in laminato

#1
Ho appena acquistato un piccolo appartamento (60 mq) completamente da ristrutturare ed ora ho mille problemi da risolvere.
Comiciamo con il primo: alcune pareti saranno abbattute, ma in questo momento non voglio rifare i pavimenti. Come posso ricoprirli uniformemente in maniera da ottenere comunque un risultato gradevole?
Mi hanno consigliato di usare il laminato dicendo che è economico, facile la montare e comunque abbastanza resistente.
Cosa ne pensate?
Qualcuno di voi ha un pavimento in laminato?
E' veramente resistente?
Altre soluzioni?
Vi ringrazio anticipatamente ....

#2
io sto per acquistarlo, della quick-step ho scelto un tipo "color" merbau :D che costa 25 euri al mq
ne ho posato due mq per vedere come stava in casa e per metterlo alla prova con atti vandalici. resiste a quasi tutto.
parlano bene anche del parkfloor, di skema e qualcuno anche di quello di ikea, ma se cerchi in internet c'è tutto un mondo. il mio rivenditore tratta anche skema ma mi dice che oltre al costo maggiore non riesco a posarlo da sola quindi andrebbe aggiunto il costo della posa, non vale la pena. di quello di ikea posso dirti che l'ho posato nella cucina dei suoceri e ha i giunti molto fragili ma è venuto carino e resiste bene ai maltrattamenti del cuocosuocero.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
luciaca ha scritto:io sto per acquistarlo, della quick-step ho scelto un tipo "color" merbau :D che costa 25 euri al mq
ne ho posato due mq per vedere come stava in casa e per metterlo alla prova con atti vandalici. resiste a quasi tutto..
Si riesce a posarlo senza l'aiuto di personale esperto ?

Re: Pavimento in laminato

#4
twist ha scritto:Ho appena acquistato un piccolo appartamento (60 mq) completamente da ristrutturare ed ora ho mille problemi da risolvere.
Comiciamo con il primo: alcune pareti saranno abbattute, ma in questo momento non voglio rifare i pavimenti. Come posso ricoprirli uniformemente in maniera da ottenere comunque un risultato gradevole?
Mi hanno consigliato di usare il laminato dicendo che è economico, facile la montare e comunque abbastanza resistente.
Cosa ne pensate?
Qualcuno di voi ha un pavimento in laminato?
E' veramente resistente?
Altre soluzioni?
Vi ringrazio anticipatamente ....
il più economico è cercare una piastrella simile (o molto diversa, dipende..) da posare sulle tracce dei muri. tutto il resto è + costoso, se come ho capito se pensi a soluzioni temporanee.
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#5
twist ha scritto:
luciaca ha scritto:io sto per acquistarlo, della quick-step
Si riesce a posarlo senza l'aiuto di personale esperto ?
eh si lo scelgo per quello! anche io sono sulle spese e visti i prezzi dei materiali+posa (che costa quasi quanto i materiali al mq) trovo che sia la soluzione + dignitosa. e comunque trovo che il mio merbau sia bellizzimo :wink:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ