La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
altra situazione: matrimonio da favola, ecc. ecc.
Dovrei trovarmi nella stessa situazione: almeno 300 invitati, abito, cerimonia, bla bla - si nota che non sono molto entusiasta all'idea?
Quando hai fissato la data, non ti è venuto un magone all'idea di spendere almeno 25000 euro per una giornata?
Io sono terrorizzata..
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#137
paprina ha scritto:
ela78 ha scritto: visto che nessuno ha minimamente filato il mio post, vorrei far notare che non sono nè quantità, nè cifre campate per aria, per alvoro organizzo queste cose, ok non sono matrimoni, ma ad esempiol'hanno scorso pe rnatale la festa dei dipendeti, anzi dei figli con rispettivi genitori, più di 300 persone, è costata in cibarie, bevande, e accessori: 1500€, ma si parla di 300persone (cifra stimata, è avanzata anche tantissima roba, salata soprattutto), questo il dettaglio:
Pizze (16€/Kg) Kg. 20 € 320,00
Foccaccine (idem) Kg. 15 € 240,00
Salato (24€/Kg) Kg. 15 € 360,00
Paste secche (21€/Kg) Kg. 5 € 105,00
Paste Fresche (idem) Kg. 8 € 168,00
Specialità (amaretti, baci di dama..)Kg. 5 € 120,00
Vino € 90,00
Vettovaglie (piatti, bicchieri..) € 100,00
Trasporto € 10,00
-----------
€ 1.513,00
mi sono rivolta ad una panetteria/pasticceria della zona...non industriale, quest'anno andremo in un forno semi-industriale che ci preparerà pizza e focacce a 8€/Kg e la pasticceria a 15€/Kg...
se avessi un bel giardino lo fare isicuramente!!
casa dei miei è grande , ma non abbastanza per 80 persone :(
io il bel giardino ce l'ho, ma ripropongo i miei dubbi, visto che nessno mi ha risposto
- e se piove?
- dove parcheggiano gli ospiti?
- tra luci, musica, allestimento del catering (tavoli sedie tovaglie stoviglie ecc) non viene a costare di più di un buffet in un agriturismo?
Immagine

#139
vigiemme ha scritto:io credo che alla fine verrà realmente a costare di più, e poi essendo la padrona di casa non potrai mai completamente goderti la giornata...
brava, altro punto negativo... :roll:
Immagine

#140
loremir77 ha scritto:
missbo83 ha scritto:ieri sera ne ho parlato ocn il mio ragazzo..
ha bocciato l'idea perchè è convinto che o non riesca poi a mantenere la promessa di spendere cosi poco...
mi quantifichi.. il così poco?? :roll:

comunque se uno ha quel budget.. ha quel budget.. a meno che di non rivolgersi ad una finanziaria per un prestito.. con quelli devi fare. :roll:
bhe appurato che l'unica spesa grande è il ricevimento... e che non siamo ancora riusciti ad appurare un incirca di costo...
io conto sui 650 euro..

e l'idea sarebbe questa:
CERIMONIA
Comune, una sola composizione per il tavolo (da portare poi al buffet) e bouquet 80 euro (devo comprare solo i fiori, le composizioni le fa la compagna del mio ex cognato.. fino all'hanno socrswo aveva un negozio di fiori.. poi ha chiuso per trasferirsi qui da noi)

fedi gia comprate.. le abbiamo anche gia al dito, occorre fare incidere solo le date.. 10€ basteranno??

Abito
non mi interessa un abito da sposa, ne concepisco spendere mille euro per un abito di un giorno... quaindi per l'abito... max 100 euro idem per lui.. 100€

RICEVIMENTO
piano bar gratis (mio ex cognato lo fa come seconda professione, e ai matrimoni di famiglia lui si offre sempre come regalo)
gazebo gia ce l'ho
panche e tavoli pensavo la parrocchia del mio titolare con una offerta... 80€
tovagliame, c'e una lavanderia dietro il mio ufficio che le noleggia, scegli forma e colore, 1.30€ a tovaglia (le noleggia sempre il mio titolare per le cene della parrocchia) quidni per stare larcghi contiamo 30 tovaglie 40€ bomboniere e sacchettini prendendo su ebay.. max 100€
partecipazioni fatte da noi con photoshop (moroso è un artista) 35€ (ma prorpio per satre larga e scelgiere carta costosa.. in fine dei conti se gli invitati sono 40 le partecipazioni.. non sarenno più di 20)
ecco un 100€ di stoffa, magari tutlle o qualcosa di sintetico per fare le decorazioni nella recinzione

cosa manca?? bho.. il resto è tutto per il buffet.. ora ricapitolo
80 + per fiori
200 + per 2 abiti
80 + offerta tavoli
40+ tovaglie
100 + bomboniere
35 + partecipazioni
100 + stoffa
totale
555€
il ricevimento...
bhe dovrei spendere davvero poco.. quidni l'agriturismo anche a 20 euro sarebbe escluso...

limaul.. tu riesci a stare dentro i 6/7 euro a persona cuciando tu??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#141
piccolissima ha scritto:
paprina ha scritto:
ela78 ha scritto: visto che nessuno ha minimamente filato il mio post, vorrei far notare che non sono nè quantità, nè cifre campate per aria, per alvoro organizzo queste cose, ok non sono matrimoni, ma ad esempiol'hanno scorso pe rnatale la festa dei dipendeti, anzi dei figli con rispettivi genitori, più di 300 persone, è costata in cibarie, bevande, e accessori: 1500€, ma si parla di 300persone (cifra stimata, è avanzata anche tantissima roba, salata soprattutto), questo il dettaglio:
Pizze (16€/Kg) Kg. 20 € 320,00
Foccaccine (idem) Kg. 15 € 240,00
Salato (24€/Kg) Kg. 15 € 360,00
Paste secche (21€/Kg) Kg. 5 € 105,00
Paste Fresche (idem) Kg. 8 € 168,00
Specialità (amaretti, baci di dama..)Kg. 5 € 120,00
Vino € 90,00
Vettovaglie (piatti, bicchieri..) € 100,00
Trasporto € 10,00
-----------
€ 1.513,00
mi sono rivolta ad una panetteria/pasticceria della zona...non industriale, quest'anno andremo in un forno semi-industriale che ci preparerà pizza e focacce a 8€/Kg e la pasticceria a 15€/Kg...
se avessi un bel giardino lo fare isicuramente!!
casa dei miei è grande , ma non abbastanza per 80 persone :(
io il bel giardino ce l'ho, ma ripropongo i miei dubbi, visto che nessno mi ha risposto
- e se piove?
- dove parcheggiano gli ospiti?
- tra luci, musica, allestimento del catering (tavoli sedie tovaglie stoviglie ecc) non viene a costare di più di un buffet in un agriturismo?
se piove.. bhe dipende dal periodo che uno sceglie.. certo non organizzerei un matrimonio all'aperto a fine settembre... quaindi si conta fine agosto..

parcheggio... non sono brava con misure in ettari o che posso solo dire che davanti a casa ho 3 campi a riposo dove gia attualemtne gli amici parcheggiano le auto quando vengono da noi (forse dalle foto si vedono) 40 invitati.. sono massimo 20 auto.... mi potrei anche permettere di farne parcheggiare uno per ogni filare di pero.. cosi sono anche all'ombra

musica come detto gratis, luci ci sono gia (più due faretti alogeni puntati da sopra la terrazza che fanno effetto illuminazione stadio)
tovagliame gia dettto..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#142
Mi sa che ti stai già chiarendo le idee :wink: rimane solo di convincere lui...
Visto che per fine agosto di quest'anno stai stretta, fai l'anno prossimo, metti da parte un 50 euro al mese e ti ritrovi qualche soldino per concederti qualcosina :wink:

#143
lalu ha scritto:Scusate, ma... una domanda.
Se la vosta voglia è quella di sposarvi perchè ci tenete ecc. ecc. perchè non ve ne andate voi due in comune, firmate e stop?
Questo non costa proprio nulla!

Poi, quando e se avrete da parte qualche soldino, fate una bella festa!

Io conosco una coppia che ha fatto così.
Si sono sposati durante un loro viaggio in sud africa, nella savana, stupendo...poi, dopo un po' di mesi hanno madato una sorta di partecipazione con scritto "tizio e caia festeggeranno con parenti e amici il loro matrimonio celebrato il xxxx " e una foto di loro due vestiti da sposi su una jeep addobbata di fiori.

questi qui non l'hanno certo fatto per risparmiare, però il concetto di base è lo stesso.
per sposarsi nel vero senso del termine si può anche non spendere nulla e andare in jeans.
tutto sta a capire cosa uno vuole fare.
devo essere sincera.. fretta di sposarci non ne abbiamo.. so benissimo che se ci sposaimo pe poi l afesta chissà-... non la faremo più.. cosi prorpio da soli non mi va prorpio perchè per me il matrimonio lo vorrei condivivedere con le persone care care care (ecco perchè da parte mia gli invitati sono 16)... è ovvio e si evincie da tutto quello che ho detto che non mi sposo di certo per la festa.. non ho mai sognato il matrimonio da favola (in realtà non ho mai sognato il matrimonio),e faccio anche fatico a concepire (pur rispettando) chi spende anche solo 6/7000 euro per un matrimonio... però un minimo di festeggiamento lo vorrei..
non mi interessa il viaggio di nozze.. (gia viviamo insime da anni e gia andiamo in ferie in sieme da anni) non mi interessano nemmeno i regali...

è prorpio dividere l'emozione di quel giorno con le persone care...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#144
missbo83 ha scritto:
lalu ha scritto:Scusate, ma... una domanda.
Se la vosta voglia è quella di sposarvi perchè ci tenete ecc. ecc. perchè non ve ne andate voi due in comune, firmate e stop?
Questo non costa proprio nulla!

Poi, quando e se avrete da parte qualche soldino, fate una bella festa!

Io conosco una coppia che ha fatto così.
Si sono sposati durante un loro viaggio in sud africa, nella savana, stupendo...poi, dopo un po' di mesi hanno madato una sorta di partecipazione con scritto "tizio e caia festeggeranno con parenti e amici il loro matrimonio celebrato il xxxx " e una foto di loro due vestiti da sposi su una jeep addobbata di fiori.

questi qui non l'hanno certo fatto per risparmiare, però il concetto di base è lo stesso.
per sposarsi nel vero senso del termine si può anche non spendere nulla e andare in jeans.
tutto sta a capire cosa uno vuole fare.
devo essere sincera.. fretta di sposarci non ne abbiamo.. so benissimo che se ci sposaimo pe poi l afesta chissà-... non la faremo più.. cosi prorpio da soli non mi va prorpio perchè per me il matrimonio lo vorrei condivivedere con le persone care care care (ecco perchè da parte mia gli invitati sono 16)... è ovvio e si evincie da tutto quello che ho detto che non mi sposo di certo per la festa.. non ho mai sognato il matrimonio da favola (in realtà non ho mai sognato il matrimonio),e faccio anche fatico a concepire (pur rispettando) chi spende anche solo 6/7000 euro per un matrimonio... però un minimo di festeggiamento lo vorrei..
non mi interessa il viaggio di nozze.. (gia viviamo insime da anni e gia andiamo in ferie in sieme da anni) non mi interessano nemmeno i regali...

è prorpio dividere l'emozione di quel giorno con le persone care...
ah ok, allora ho capito :wink:
non conviene che allora spettate un po' visto che fretta non ce n'è?

#145
e il viaggio?? c'avete pensato?
o lo rimandate?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#146
*Mà ha scritto:Mi sa che ti stai già chiarendo le idee :wink: rimane solo di convincere lui...
Visto che per fine agosto di quest'anno stai stretta, fai l'anno prossimo, metti da parte un 50 euro al mese e ti ritrovi qualche soldino per concederti qualcosina :wink:
no bhe sicuramente parlavo di agosto 2008 minimo, dato che essendo andati ad abitare nella casa nuova a maggio.. il girdino ancora è da fare... occorre riportare terra e fare crescere l'erba..

ma quanto tempo si conservano i confetti??
(qualcuno forse ha gia capito lo scopo della domanda) :-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#147
missbo non comprerei i confetti tanto tempo prima, si sente quando sono stantii e diventano orribili..
The sisterhood of The Calf 40

#149
vigiemme ha scritto:altra situazione: matrimonio da favola, ecc. ecc.
Dovrei trovarmi nella stessa situazione: almeno 300 invitati, abito, cerimonia, bla bla - si nota che non sono molto entusiasta all'idea?
Quando hai fissato la data, non ti è venuto un magone all'idea di spendere almeno 25000 euro per una giornata?
Io sono terrorizzata..
magone???? ma scherzi????

la realizzazione di un sogno...non ha prezzo!!!!

per tutto il resto c'è....

#150
una coppia di cari amici di genova :) dopo il matrimonio, di pomeriggio, ha offerto torta, pasticcini e champagne, e poi la sera tutti in pizzeria (rimasti in 20/30 persone). Avevano prenotato senza specificare, e quando il titolare si è visto entrare la sposa in vestitone da meringa è sbiancato :)

cmq, tutti soddisfattissimi.

L'importante è che tu ci pensi con calma, inizi a pianificare le cose che puoi fare tu o che puoi delegare ad amici/parenti di tua fiducia, e poi pensi piano piano a comprare/organizzare il resto.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo