La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANI ARKETIPO

#1
Recentemente mi hanno proposto un divano e una poltroncina dell'Arketipo...
non ho fatto ancora preventivi, ma i modelli che ho visto (XL per il divano e BINGO per la poltroncina) mi sembrano molto belli e ben fatti. Quello che volevo sapere, è in che fascia di qualità/prezzo si trovano. Un mio conoscente mi ha detto che la fascia di prezzo è media ma della qualità non mi ha saputo dire... :roll: :roll:
Qualcuno di voi conosce questa ditta o ha qualche cosa di suo in casa??!!!

grazie grazie :D :D

#2
Non ho niente di Arketipo, credo sia di fascia media con tendenza verso il meglio e che curi il look. I divani sono belli e larghi come vanno ora, la linea mi piace. Per la qualità e se sono duraturi non ne ho esperienza, non li ho visti in casa di conoscenti per chiedere. Non sembrano male! :)

#3
:roll: :roll: :roll:
mmmm...... si il modello mi piace proprio....
:? :?
Mi piacerebbe in tessuto, la pelle non mi va molto a genio, di un bel colore caldo... Se faccio il tavolo da pranzo in rovere tinto wenge, penso che ci starebbe bene un bel divano rosso o perchè no, un bell'arancio non troppo "carico"... che ne pensi? :wink:

#4
Perfetto, sia arancio che rosso. Se hai paura che ti stufi un pò, il rosso lo può fare, forse è meglio un bell'arancio. :D
Anch'io preferisco il tessuto, un tipo che vada bene sia in inverno che in estate :wink: , controlla questo perchè un mio zio aveva un divano ..non ricordo bene, tipo velluto, e d'estate c'era da impazzire a starci seduti. Un bagno turco!!

#5
:shock: :shock:
Meno male che me lo hai detto... il velluto era uno dei papabili!!!
comunque mi piacciono i tessuti con la trama bene in evidenza, non so se mi sono spiegata bene... :roll:

#6
Può darsi che ora i tessuti anche tipo velluto li facciano meglio, rispetto a qualche anno fa. Dopo quest'esperienza:andai ospite e dormivo sul divano, nonostante avessi messo le lenzuola alla fine ero tentata di dormire sul terrazzo. A sedercisi per poco sembrava una temperatura normalem ma dopo una mezzoretta era una sofferenza.
Meglio in ogni caso informarsi anche di questi particolari e di come sono fatti i tessuti, se tendono a stropicciarsi, se cedono più di altri...
Si ,ti sei spiegata, ci sono adesso molti tipi di cotone a trama resistente, leggermente intrecciati anche con altri fili. Il risultato è che vedi il colore principale ma con diverse sfumature. Se Arketipo li ha, io sceglierei uno di questi cotoni a trama forte. :roll:

#7
attenzione al velluto...oltre ad essere caldo...se hai la tendenza a sederti sempre nello stesso punto...prima o poi segna.... con il tinto wengè sia rosso che arancio sono perfetti....magari con un tessuto non troppo 'piatto'

#8
ARANCIO, ARANCIO!!!!
Io ho un bel divano arancio chiaro e mobili wengè, un bell'abbinamento! :D
Scherzi aparte, anche il rosso è molto bello con il wengè, magari in una bella tonalità ciliegia, sicuramente un cotone a trama grossa :wink:
Comunque penso che per il colore, a parte le mode, sia importante il gusto personale, sicuramente, un colore che piace stanca meno nel tempo anche quando non è più l'ultima tendenza!!!
..... io adoro l'arancio, si era capito???? :D

Re: DIVANI ARKETIPO

#10
Ciao, ripeto quello che ho scritto su un altro post...li ho avuti per 14 anni e quando li ho regalati erano ancora come nuovi, quindi per mia esperienza e usandoli molto li trovo di qualità ottima!