La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
noi abbiamo conto mio, conto suo, conto in comune.
sul conto in comune si versa un tot mensilmente per le spese varie.
ovvio all'inizio ci vuole un po' per regolarsi sulle cifre.

#3
valery ogni volta che parli di tuo amrito chiamandolo il mio sentimento mi fai troppo sorridere :D
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
noi abbiamo diversi conti ma sono tutti suoi, il mio stipendio va in uno dei suoi. poi da uno attingiamo per le spese, in un altro c'è un accantonamento fisso per altre spese e nel terzo gli inesistenti risparmi degli altri due :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
che poi "sentimento" è un pò generico.... :roll: :wink:

noi mettiamo i soldi in comune, poi ognuno si riprende i suoi.... 8)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#6
io ho il mio conto, che avevo già da prima di conoscere il mio moroso. nel mio confluisce il mio stipendio, e ho l'addebito delle bollette di casa (tranne il gas). lui ha il suo conto, dove versa il suo stipendio e da cui preleva i soldi per la spesa e le varie cose. abbiamo da poco deciso che apriremo insieme un libretto postale, dove versare i ns risparmi (possono essere anche 100euro) in modo da riuscire a risparmiare qualcosa per il matrimonio o le emergenze, perchè abbiamo notato entrambi che, se abbiamo i soldi sul conto, facciamo prima a spenderli :lol: mentre sul libretto sono lì, fruttano un po', e se c'è bisogno si va all'ufficio :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
un solo conto in comune!!

poi lui a fine mese - è ingegnere - compila una lista con entrate - 2 - e uscite divise per voci tipo: mutuo, bollette, condominio, spesa, auto ecc

solo per riuscire a capire se poter tagliare qualcosa !

#9
dunque dipende.. convivete e siete in affitto o avete mutuo??

allora fino a che eravamo in affitto ognuno aveva il proprio ocnto... poi lui mi dava mezzoa ffitto e mezze bollette e pagavamo la spesa a turno..
da quando abbiamo il mutuo.. bhe abbiamo smepre due conti.. su ognuno il porprio stipendio.. però sul mio c'e l'addebito del mutuo.. quaindi in pratica il mio sitpendio va tutto per il mutuo e viviamo con il suo.. quaidni se ho bisogno uso il suo bancomat o prelevo soldi.. ma senza.. mi presti mi dai..

poi io tengo una lista dove ci sono entrate e uscite...

ma alla fine il totale dei conti..
tipo non è che diciamo "questo mese a me sono rimasti 200 euro e a te 350 ma.. abbiamo 550 euro questo mese.."
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#10
sentimento è generico ma si capisce.
ragazzo. moroso. fidanzato nn mi sono mai piaciuti.....

io ho di mio 3 conti
lui ne ha 1
è che mettere un pò di stipendio da una parte e un pò dall'altra è uno sbattimento......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11
2 conti separati ma io ho anche il suo bancomat e lui il mio.
Col conto intestato a lui ci paghiamo tutte le spese giornaliere: dalla benzina alla spesa alle sigarette(mie)al superenalotto(suo)alle bollette.
il conto intestato a me lo utilizziamo per le spese straordinarie:macchina, mobili, assicurazioni e compagni bella.
Abbiamo deciso così perchè poi a fine mese mi da il suo estratto conto e io riesco a risalire a quanto abbiamo speso di preciso per le varie cose........in questo modo ho scoperto che facevamo la spesa nel supermercato più caro della zona...ora psendiamo quasi la metà 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
valery ha scritto: è che mettere un pò di stipendio da una parte e un pò dall'altra è uno sbattimento......
ma soprattutto ti sei mai chiesta perchè dovresti farlo ? :roll:
ma un conto lo avete solo per i soldi spesi per detersivo (che serve per lavare la macchinetta del caffè) ? :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#13
violet ha scritto:
valery ha scritto: è che mettere un pò di stipendio da una parte e un pò dall'altra è uno sbattimento......
ma soprattutto ti sei mai chiesta perchè dovresti farlo ? :roll:
ma un conto lo avete solo per i soldi spesi per detersivo (che serve per lavare la macchinetta del caffè) ? :lol:
violet nn farmi ridere come una scema davanti al monitor!

detto ciò. per ns grazie, niente affitto e niente mutuo.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#14
Noi non abbiamo ancora fatto nulla..ma abbiamo intenzione di cointestare i ns due conti.... lui ha il conto in posta e dei fondi, io in banca e anch'io qualcosina ho da parte....

Per la spesa chi va a farla paga, l'affitto lo paga lui e quando rimango a secco chiedo a lui ;)
Immagine

#15
valery ha scritto:
violet ha scritto:
valery ha scritto: è che mettere un pò di stipendio da una parte e un pò dall'altra è uno sbattimento......
ma soprattutto ti sei mai chiesta perchè dovresti farlo ? :roll:
ma un conto lo avete solo per i soldi spesi per detersivo (che serve per lavare la macchinetta del caffè) ? :lol:
violet nn farmi ridere come una scema davanti al monitor!

detto ciò. per ns grazie, niente affitto e niente mutuo.
fai come me : nasconditi dietro al monitor, così non ti vedono ! :lol:
eh ci credo che non avete un mutuo :evil: .... con tutti i soldi che spendete per i detersivi ! :twisted:

:lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare