La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Primo lavaggio LI 705 EXTRA

#61
gabri997 ha scritto:
pensiero75 ha scritto:
kik ha scritto: Leggere bene le istruzioni! :twisted:

Ciao,
fatto...ma mi rimane qualche dubbio...il libretto riporta solamente:

"Dopo l’installazione, immediatamente prima del primo lavaggio, riempire completamente d’acqua il serbatoio del sale e aggiungere circa 2 Kg di sale
( vedi Brillantante e sale rigenerante): è normale che l’acqua trabocchi. È normale anche che dopo il caricamento del sale la spia MANCANZA SALE*
continui a lampeggiare per alcuni cicli."

Ok per acqua e sale insieme nel serbatoio del sale, ma quale prog devo usare?
Lascio i 2 cestelli dentro?
Devo inserire solo il sale oppure anche il brillantante?

grazie
lasciaci i cestelli, non li mangia :lol:

ci metti il sale secondo le istruzioni, il brillantante e la avvii con un programma a caso (magari quelllo rapido o economico, non il super intensivo) :wink:

Ok, 1° lavaggio fatto.
- ho lasciato dentro i 2 cestelli.
- riempito il serbatoio del sale con acqua e 2kg (circa) di sale.
- impostato il programma. Mi dava solo la possibilità dell'ammollo, ma ho tenuto premuto per 4 sec. il tasto prog e mi ha permesso di selezionare anche gli altri. Ho deciso per il lavaggio normale.

Ma la scatoletta di plastica sull'antina della lavastoviglie si apre durante il lavaggio per far uscire il detersivo, esatto?

Per la rumorosità...come 1° lavaggio (a carico vuoto) non faceva tanto rumore....ci farò caso!!

ciao

Re: Primo lavaggio LI 705 EXTRA

#62
Ok, 1° lavaggio fatto.
- ho lasciato dentro i 2 cestelli.
- riempito il serbatoio del sale con acqua e 2kg (circa) di sale.
-

hai regolato la regolazione del sale in base alla durezza dell'acqua?
hai messo il brillantante nel suo contenitore?(si trova vicino a quello del det)

Ma la scatoletta di plastica sull'antina della lavastoviglie si apre durante il lavaggio per far uscire il detersivo, esatto?
si apre da sola........non va fatto a mano anche ariston è in grado di farlo :wink: :lol: :lol:


l'ammolllo si usa quando non si riesce a riempire la lvs,così lo sporco non secca (consuma pochissimo : pochi litri d'acqua fredda)
il programma normale come consumi dovrebbe essere Kw. 1,05 + 16 litri d'acqua (i consumi della tabella energetica)io userei questo per tutti i giorni,poi vedi tu con quale programma ti trovi meglio :lol:

Re: Primo lavaggio LI 705 EXTRA

#63
anna964 ha scritto:
Ok, 1° lavaggio fatto.
- ho lasciato dentro i 2 cestelli.
- riempito il serbatoio del sale con acqua e 2kg (circa) di sale.
-

hai regolato la regolazione del sale in base alla durezza dell'acqua?
hai messo il brillantante nel suo contenitore?(si trova vicino a quello del det)

Ma la scatoletta di plastica sull'antina della lavastoviglie si apre durante il lavaggio per far uscire il detersivo, esatto?
si apre da sola........non va fatto a mano anche ariston è in grado di farlo :wink: :lol: :lol:


l'ammolllo si usa quando non si riesce a riempire la lvs,così lo sporco non secca (consuma pochissimo : pochi litri d'acqua fredda)
il programma normale come consumi dovrebbe essere Kw. 1,05 + 16 litri d'acqua (i consumi della tabella energetica)io userei questo per tutti i giorni,poi vedi tu con quale programma ti trovi meglio :lol:




nooooooo...mi sono dimenticato di regolarlo!!!!!!! di default è impostato sul +...ma nella mia zona mi sembra che l'acqua è "media".... :( ma sono ancora in tempo per regolare questo parametro?

Re: Primo lavaggio LI 705 EXTRA

#64
nooooooo...mi sono dimenticato di regolarlo!!!!!!! di default è impostato sul +...ma nella mia zona mi sembra che l'acqua è "media".... :( ma sono ancora in tempo per regolare questo parametro?
è troppo!!!+ è il massimo in caso di acqua molto dura.........scendi a med :lol:
comunque per fare un lavoro fatto bene cerca di sapere la durezza della tua acqua poi sul libretto d'istruzioni c'è una tabella e ti regoli di conseguenza

Re: Primo lavaggio LI 705 EXTRA

#65
anna964 ha scritto:
nooooooo...mi sono dimenticato di regolarlo!!!!!!! di default è impostato sul +...ma nella mia zona mi sembra che l'acqua è "media".... :( ma sono ancora in tempo per regolare questo parametro?
è troppo!!!+ è il massimo in caso di acqua molto dura.........scendi a med :lol:
comunque per fare un lavoro fatto bene cerca di sapere la durezza della tua acqua poi sul libretto d'istruzioni c'è una tabella e ti regoli di conseguenza


Ciao,
su un sito ho visto che l'acqua nella mia zona è di valore "medio", proverò a vedere se il valore sulla lavostoviglie si può ancora modificare...

grazie!

#67
premetto che gli scarichi andavano bene.. il mio idraulico ha spostato il punto gas, mi ha montato lavstoviglie, sifone e rubinetto acquaio e ha preso solo 70 euro.
Il foro nella fragranite me l'hanno fatto i montatori della cucina..
sono matta non ci fate caso...

Re: Primo lavaggio LI 705 EXTRA

#68
Ciao,
su un sito ho visto che l'acqua nella mia zona è di valore "medio", proverò a vedere se il valore sulla lavostoviglie si può ancora modificare...

grazie
certo che puoi ancora modificarlo!!!tempo fà avevo scaricato il libretto d'istruzione di un mod. ariston,anche se non è propio questo mod.funziona allo stesso modo,ricordo che il sale si regolava così:svita il tappo del sale sotto al coperchio ci dovrebbe essere una specie di freccia con cui puoi regolare l'erogazione :lol: abbassa il sale è veramente troppo....praticamente lavi i piatti con l'acqua del mare!!
per quanto riguarda il costo degli allacciamenti........non ricordo con precisione:oops: :oops: comunque attorno ai 100,00€però niente fori,solo gli allacciamenti e il montaggio del sifone+rubinetto

Re: Primo lavaggio LI 705 EXTRA

#69
anna964 ha scritto:
Ciao,
su un sito ho visto che l'acqua nella mia zona è di valore "medio", proverò a vedere se il valore sulla lavostoviglie si può ancora modificare...

grazie
certo che puoi ancora modificarlo!!!tempo fà avevo scaricato il libretto d'istruzione di un mod. ariston,anche se non è propio questo mod.funziona allo stesso modo,ricordo che il sale si regolava così:svita il tappo del sale sotto al coperchio ci dovrebbe essere una specie di freccia con cui puoi regolare l'erogazione :lol: abbassa il sale è veramente troppo....praticamente lavi i piatti con l'acqua del mare!!
per quanto riguarda il costo degli allacciamenti........non ricordo con precisione:oops: :oops: comunque attorno ai 100,00€però niente fori,solo gli allacciamenti e il montaggio del sifone+rubinetto
Ciao Anna,
grazie, appena vado a casetta nuova verifico subito la regolazione del sale!

#70
insomma ma questa lavastoviglie è rumorosa come una motozappa o silenziosa come un sussurro???? :?
Vi prego...mettetevi d'accordo e fatemi sapere che in caso la prendo...l'ho trovata di 2a scelta a 375euro...