La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top laminato UNICOLOR (grigio), come si pulisce?

#1
Ciao,
cucina montata, ma sul "top laminato unicolor (color grigio antracite, alto 4cm)" ci sono rimasti aloni e altre macchie dovute al montaggio e al silicone del lavandino. Prima di fare danni (è la mia 1° cucina) che cosa posso usare per pulire? Ci sono marche/prodotti specifici?

per rimanere in tema di pulizia...la cucina è impiallaciata rovere sbiancato, ci sono marche/prodotti specifici?


grazie!!!!!

#2
io uso acqua e aceto e torna splendente! :wink:
Non so se va bene anche per il tuo!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#3
Io lo pulisco con lo sgrassatore: mai usato direttamente ma spruzzato su un panno in microfibra inumidito. Poi sciacquo e asciugo :wink:
Il fatto che invece ti abbiano lasciato traccie di silicone :shock: :shock: :shock:
Prova a chiedere direttamente al mobiliere prima di far danni :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Grazie dei vostri veloci consigli... :-)
per lo sgrassatore...c'è una marca in particolare?
aceto diluito in quanta acqua??

grazie!!!

#5
pensiero75 ha scritto:per lo sgrassatore...c'è una marca in particolare?
Io uso lo Chante Claire, ma se riuscissi a trovarlo vorrei provare quello della Quasar: sul forum ne parlano molto bene :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Acqua e aceto :-(

#7
ptata00 ha scritto:io uso acqua e aceto e torna splendente! :wink:
Non so se va bene anche per il tuo!

Ciao,
ho provato ad usare acqua e aceto...ma le macchie di silicone vicino al lavandino sono rimaste! :-(

Ho provato con uno sgrassatore (AIAX) che avevo in casa...le macchie sono leggermente andate via...ma ci sono ancora... Andranno vi acon il tempo?!?!?!

Re: Acqua e aceto :-(

#8
pensiero75 ha scritto:Ciao,
ho provato ad usare acqua e aceto...ma le macchie di silicone vicino al lavandino sono rimaste! :-(

Ho provato con uno sgrassatore (AIAX) che avevo in casa...le macchie sono leggermente andate via...ma ci sono ancora... Andranno vi acon il tempo?!?!?!
Il silicone è davvero bastar@o da togliere :evil:
L'unica è provare con una lametta (quella del taglierino o cutter) ma devi fare moooooltissima attenzione a non graffiare il piano :shock: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
per me la lametta non va bene, il silicone non è in rilievo..ma come se ci fossero delle macchie...domani viene il mobiliere per montarmi l'ultima antina...provo a chiedere a lui....ma so già che non sarà d'aiuto (grrrr)

#10
pensiero75 ha scritto:per me la lametta non va bene, il silicone non è in rilievo..ma come se ci fossero delle macchie...domani viene il mobiliere per montarmi l'ultima antina...provo a chiedere a lui....ma so già che non sarà d'aiuto (grrrr)
a me il silicone i montatori mi hanno detto di toglierlo con lo scottex imbevuto di alcool etilico... in effetti dove ho pulito è venuto via, dalle altre parti l'ho lasciato tanto la cucina è ancora tutta per aria e devono rimetterci le mani, inutile dannarmi ora a pulirla.

soluzione trovata (?)

#11
ciao a tutti, da poco rientrato dalle vacanze....soluzione trovata....tutte le macchie sembrano scomparse...ho usato un prodotto che si chiama "gomma magica", una specie di spugnetta (usa e getta) che va imbevuta di acqua e poi fa il suo dovere! nei prossimi giorni guardo com'è venuto il top...ma di 1° impressione mi sembra ok!

Top UNICOLOR

#12
Ciao,
il top è venuto bene con la gomma magica. Comunque ho notato che su questo top colore grigio scuro...appena non si asciuga una goccia di acqua ci trovi la macchia!!