La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno REX o Franke?!?!?

#1
Sono stata la scorsa settimana presso un rivenditore x farmi fare un preventivo della cucina e al momento di scegliere il forno, mi ha consigliato di stare su un Franke (modello TR 62M XS), visto che della stessa marca ho scelto sia il lavello che il piano cottura.

L'alternativa era (e`???) un forno Rex e x la precisione il modello FMQ 51X della linea Quadro (anche l'FLQ 100XE con apertura 'a libro' non e` affatto male!! :oops: ).

Mi sapreste dire a livello di qualita` cosa ne pensate e voi cosa scegliereste? Ammetto che come estetica personalmente preferisco il Rex...

Grazie!

#2
8) 8)
Da mia esperienza diretta, cioè circa 10 anni di mangiate in casa dei miei, poco più poco meno, 5 persone in casa, io e mia sorella verramente incuranti di tutto e iperdistruttive, la rex ha fatto i miracoli...
La franke sinceramente non la conosco....
:D
Per la MIA cucina bellissima l'arredatore mi ha consigliato l'Ariston perchè, dice, ha un buon rapporto qualità/prezzo. Ero un pò indecisa ma poi leggendo gli altri forum, ho visto che la cosa corrisponde e ho deciso per l'Ariston.
Un altra coppia amici, recenti sposi, ha invece preso gli elettrodomestici di marche diverse: Whirpool per il frigo, smeg per il forno e per la lavastoviglie. Hanno fatto di testa loro, perchè di solito penso che gli arredatori ti consigliano di mettere la solita marca...
8) 8) 8)

#3
Ciao!! 8)
io per la mia cucina ho scelto il forno della AEG!! :lol:
Io adoro cucinare e volevo assolutamente un modello ottimo e l'azienda dove ho acquistato la cucina mi ha suggerito AEG! :lol:
speriamo che sia all'altezza delle mie aspettative!!
Per quanto riguarda i forni della franke, invece, mi spiace ma non ho proprio idea!!!

:roll:

#4
Infatti... anche io ho sentito parlare bene della Franke (anche su questo forum) x quanto riguarda l'acciaio, ma x i forni.... mah :cry:

Comunque anche noi opteremo x marche diverse (nel preventivo tra l'altro abbiamo messo cappa Faber, frigo Wirphool, piano cottura e lavello Franke). Proprio x questo motivo non vedo il motivo di andare necessariamente su Franke anche x il forno.

Qualcuno che mi sappia raccontare qualche esperienza 'vissuta'????

Gia` che ci sono, tornando al forno Rex, cosa ne pensate del modello con apertura a libro? Suppongo sia piu` caro :? ma come praticita` cosa ne dite?

#5
CIAO NICKY, :P
IO ANCHE QUANDO HO COMPRATO IL MICROONDE CHE DI SOLITO FANNO PER LA MAGGIOR PARTE CON L'APERTURA A LIBRO, L'HO VOLUTO ASSOLUTAMENTE A RIBALTA!!! :P
SECONDO ME E' SICURAMENTE MOLTO PIU' COMODO!!!
SAI QUANTE VOLTE MI SUCCEDE DI DOVER AGGIUNGERE QUALCHE CONDIMENTO AL CIBO CHE HO IN FORNO E DI APPOGIARE LA TEGLIA SEMPLICEMENTE SULLA PORTA RIBALTATA??!!
SE NON AVESSI LA PORTA A RIBALTA DOVREI TUTTE LE VOLTE SPOSTARE LA TEGLIA SUL PIANO DI LAVORO!!!

#6
E` vero Marilu`... penso che mi abbia colpito piu` x la novita` (non l'ho visto di nessuna altra marca a libro), e se pensi poi che costa anche di piu` proprio perche` esiste solo Rex poi :wink:

Ok, optero` comunque x la ribalta, rimane il dubbio sul forno, sigh :cry:

#7
PER LA SCELTA DELLA MARCA IO NON TI POSSO PROPRIO AIUTARE ANCHE PERCHE' COME TI HO DETTO IO SONO ANDATA DIRITTA PER L'AEG. (SECONOD ME VERAMENTE OTTIMA MARCA!!!!)
MA WHIRPOOL NON VA BENE? IO HO IL MICROOND WHIRPOOL E MI TROVO VERAMENTE BENISSIMO!!!!