La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto vivete nelle vostre case?

son casaling-disoccupat-mantenut: 24/24
Voti totali: 6 (10%)
lavoro part time: dalle 13 alle 24, tot: 11 ore
Voti totali: 7 (11%)
lavoro, punto, quindi: 1 ora al mattino e 6 ore fino alle 24, totale: 7 ore
Voti totali: 35 (57%)
casa? quale casa? ho una casa???!!!!
Voti totali: 13 (21%)
Voti totali: 61

#16
Pure io d'estate scelgo l'opzione 1, ma perché io a casa ci lavoro :wink:

Invece durante l'anno scolastico...opzione 2

#17
r ovvi motivi ho votato l' ultima opzione... :evil: tanto, anche quando sono a casa, la situazione non migliora di molto
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#18
ho votato la 3 :cry:

esco al mattino alle 7,30 porto i bimbi scuola/asilo e poi via al lavoro.

Torno alle 17,30 vado a recuperare i figli dai nonni, andiamo a fare spesa/commissioni e poi verso le 18,30 torniamo a casa.

Praticamente mi godo la casa e il maritino solo dopo che i bimbi sono a letto (22,00)

#19
Io esco alle 8.30, torno per le 12.45 ma ho una pausa pranzo molto lunga, infatti non riesco fino alle 14.45. In compenso poi torno a casa intorno alle 20.00. Il mercoledì facciamo l'orario contunuato perciò neinete pausa. Poi però ho il week-end di due giorni pieni, domenica e lunedì (che però non passo a Novara ma a Cuccaro).
Infatti, se non fosse che siamo vicini di casa dei miei genitori, per Novara avremmo già cambiato casa cercando una soluzione più piccola (adesso abbiamo un appartamento di 150 m2 di cui ne usiamo meno della metà).
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#20
e.do. ha scritto:..io quando invito faccio il possibile per coccolare il mio ospite... Magari vado a far spesa dal mitico eataly di torino: scelgo con cura i vini o le birre, scelgo la pasta di un certo tipo col sugo più adatto oppure delle specialità regionali, inoltre allestisco la sala per ricevere al meglio, con tanto di centrotavola se possibile! cioè faccio di tutto per essere ok, ma non per fare il fico, bensì per onorare il mio ospite.
Beh, considerato come tratti gli ospiti, mmm.. quasi quasi potrei passare un giorno da quelle parti! :D

Anche a me piacerebbe fare come Edo solo che un pò sono pigro (essendo perfezionista le cose o le faccio bene o non le faccio!!), un pò non so cucinare moltissimo (a parte il pesce al forno ed altre pochissime facezie), e un pò è che mi piace circondarmi di amicizie vere, non essendo esattamente il tipo 'festaiolo'..
Però se la devo dire tutta quando mi hanno invitato i colleghi di lavoro, mi sono trovato molto bene.. 8)

Il tempo che passo a casa non è molto durante la settimana, molto meno delle 7 ore dell'opzione che ho votato, in compenso la casa me la godo il WE.. :wink:

#21
nella mia vita passata avrei votato l'ultima opzione. oggi ho votato le 7 ore anche se ne faccio meno e solo grazie al fatto che a quest'ora sono ancora sveglio...
spero nel futuro di trovare un po' più di tempo per godermi la mia casetta che tanto ho sognato.

stessa cosa vorrei ritornare ad andare in montagna a rilassarmi visto che ultimamente mi sembra solo di fare lavori per la casa nuova appena ho un po' di tempo....
penne.2010

#22
e.do. ha scritto:..io quando invito faccio il possibile per coccolare il mio ospite... Magari vado a far spesa dal mitico eataly di torino: scelgo con cura i vini o le birre, scelgo la pasta di un certo tipo col sugo più adatto oppure delle specialità regionali, inoltre allestisco la sala per ricevere al meglio, con tanto di centrotavola se possibile! cioè faccio di tutto per essere ok, ma non per fare il fico, bensì per onorare il mio ospite.
anche io di solito faccio così, anche se ultimamente mi sto un po' scocciando non tanto perchè sia l'unica a farlo, quanto piuttosto un senso di "maleducazione" che imperversa in tanti miei amici (???) o colleghi oggi... a me hanno inseganto che a tavola (soprattutto non a casa mia) si tiene un certo comportamento, e nel limite del possibile si mangia "TUTTO" (la frase da milady di mia madre era "per una volta non ti stopperà il...")...ora arrivano, piluccano due grissini, un'oliva, mezza fetta di salame se va bene una forchettata di pasta... tutto il resto rimane lì... allora inizio a scendere nel numero di portate... fino ad arrivare ad una specie di aperitivo... che mi mette una tristezza...

due sett fa ho invitato un'amica "oh Ele è una vita che ho voglia della tua pizza, quand'èc eh rifai la pizza.." decido di farla, "hai preferenze cla'??" apriti o cielo.... "ma guarda io la pizza la mangio solo margherita oppure stracchino e cotto" vabbè... vado a fare la spesa "ele, guarda che ho lo sbrano..."... torno a casa "ele il bere lo porto io"....alle 19.30 mi telefona dicendomic he ha avuto un imprevisto al lavoro che tarda un po'... arriverà per le 21... vabbè... arriva alle 21.30... senza il bere ma con la farinata...

benedetta ragazza...

ok, no panic il mio frigo ha sempre della birra... inforno la pizza,a vevo preparato due tegliette, non grandi davvero ci stavano tutte e due in forno affiancate, una margherita e una stracchino e rucola...

quanta ne ha mangiata? un pezzo, un misero pezzo.... e la sua stramaledetta farinata...

poi io sono quella non ospitale???? torno all'aperitivo che mi dà più soddisfa.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
ela, vengo io a mangiare a casa tua!!
La pizza la spazzolo via in un nanosecondo :lol:
Peccato che siamo un po' lontanucce :? :wink:

Io per lo più faccio l'ospite, non ho una gran esperienza come "padrona di casa", ma anche a me dà un gran fastidio quando avanza tanta roba da mangiare, mi dà proprio un senso di spreco inutile...
Poi un conto è se si è fatto da mangiare per un esercito (in questo caso è un po' la cognizione del padrone di casa che latita), un conto è se fai una pizza, come nel tuo caso, e l'ospite te ne mangia solo un pezzettino :roll:
Capisco che passa proprio la voglia... e dopo si capisce anche da dove escono queste ragazze magre come dei grissini, non mangiano niente!

Mi ricordo un addio al nubilato di qualche tempo in un posto in cui si mangia benissimo! Oh, a parte me, tutte le ragazze al tavolo hanno mangiato solo verdure in pinzimonio! :shock: I piatti dei primi tornavano indietro praticamente come erano arrivati (nonostante io cercassi di fare del mio meglio :lol: ); mi piangeva quasi il cuore. Ma allora non aveva più senso andare in una birreria a fare uno spuntino? Mah! :roll:

#24
anche a me piace far sentire l'ospite coccolato :wink:

purtroppo non è sempre così quando andiamo a casa degli amici :?

noi prepariamo il buffet nei minimi dettagli, spesso cerchiamo nuove ricette per divertirci e stupire, non c'è mai un bicchiere vuoto o una pietanza non assaggiata, sempre attenti che ogni commensale non debba chiedere ma solo rispondere "si (o no), grazie"..
il tutto cercando di non assillare, ovviamente :D :D :D :D
però mi accorgo sempre più spesso che non per tutti l'ospitalità è questo: certo quando sono a casa di amici "amici" sono libera di andare e venire, chiedere e servirmi, insomma come a casa mia.. ma è questo il punto! se volevo mangiare le patatine dal sacchetto me ne stavo a casa :shock: mi piacerebbe che ci fosse la cura dei particolari e della casa per me :oops: chiedo troppo? 8)


uhm.. ela.. è avanzata per caso della pizza? :D :D :D
berghy

#25
guardate...alla fine me no sono unpo' fregata e l'ho surgelata, con grande gaudio del mio palato, così quando ne ho voglia non devo metetrmi lì nel pomeriggio impastarla ecc, la tiro fuori dal freezer e via!!!!

il fatto che avanzi... bhè per me è un problema atavico, a casa mia sembra sempre che la fame imperversi :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
ela78 ha scritto:guardate...alla fine me no sono unpo' fregata e l'ho surgelata, con grande gaudio del mio palato, così quando ne ho voglia non devo metetrmi lì nel pomeriggio impastarla ecc, la tiro fuori dal freezer e via!!!!

il fatto che avanzi... bhè per me è un problema atavico, a casa mia sembra sempre che la fame imperversi :lol: :lol:
allora proverei volentieri un trancio di ognuna :D
berghy

#27
berghy ha scritto:
ela78 ha scritto:guardate...alla fine me no sono unpo' fregata e l'ho surgelata, con grande gaudio del mio palato, così quando ne ho voglia non devo metetrmi lì nel pomeriggio impastarla ecc, la tiro fuori dal freezer e via!!!!

il fatto che avanzi... bhè per me è un problema atavico, a casa mia sembra sempre che la fame imperversi :lol: :lol:
allora proverei volentieri un trancio di ognuna :D
accomodatevi...la porta è aperta tutto agostooooo
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#29
ela78 ha scritto:
berghy ha scritto:
ela78 ha scritto:guardate...alla fine me no sono unpo' fregata e l'ho surgelata, con grande gaudio del mio palato, così quando ne ho voglia non devo metetrmi lì nel pomeriggio impastarla ecc, la tiro fuori dal freezer e via!!!!

il fatto che avanzi... bhè per me è un problema atavico, a casa mia sembra sempre che la fame imperversi :lol: :lol:
allora proverei volentieri un trancio di ognuna :D
accomodatevi...la porta è aperta tutto agostooooo
Toc toc.. è permesso? C'è rimasto un pezzettino di pizza..? :lol: 8)

#30
lot ha scritto: Beh, considerato come tratti gli ospiti, mmm.. quasi quasi potrei passare un giorno da quelle parti! :D

Anche a me piacerebbe fare come Edo solo che un pò sono pigro (essendo perfezionista le cose o le faccio bene o non le faccio!!), un pò non so cucinare moltissimo (a parte il pesce al forno ed altre pochissime facezie), e un pò è che mi piace circondarmi di amicizie vere, non essendo esattamente il tipo 'festaiolo'..
Però se la devo dire tutta quando mi hanno invitato i colleghi di lavoro, mi sono trovato molto bene.. 8)

Il tempo che passo a casa non è molto durante la settimana, molto meno delle 7 ore dell'opzione che ho votato, in compenso la casa me la godo il WE.. :wink:
Ecco io mi sento molto vicina a lot!!!
Amo cucinare ma lo faccio quando ho tempo per bene, di corsa per far contenti 4 amici non mi va.

Mi godo la casa per circa 7 ore anche io e cerco di starci abbastanza nel we, magari facendo venire loro da me!!!!