La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Complicazioni Letto... Aiuto!!

#1
Ciao a tutti...
Sono nuovo del Forum, quindi spero di non rompere le scatole a nessuno e di non commettere errori di netiquette.
Vi spiego il problema:
Sto cercando un letto, stile moderno, con contenitore, in pelle e con testiera alta (tra 100 e 120 circa).
Ho visto diverse cose: FLOU Favignana e anche il Max Sommier (ma la testiera è troppo altra: 153 cm!!). I letti a boiserie, tipo il "Marlene" (non ricordo la marca, purtroppo) sono belli, ma non so se mi convince l'idea del sommier... Qualcuno ne ha esperienza?
Insomma, non so che pesci prendere.
Qualcuno può darmi una dritta?
Grazie in anticipo e scusate il disturbo! :-)
Asgaardiano

#2
Ciao! Io ho avuto il tuo stesso problema - letto in pelle con contenitore.. E ho visto più o meno gli stessi modelli.. Il Max se non sbaglio lo fanno anche con la testiera più bassina.. Come il Marlene sono entrambi della GrittiNight..
Io avevo visto anche il letto William di Cattelan Italia, ma non sono riuscita a vederlo dal vivo, neanche in Ditta!
Alla fine noi siamo indecisi tra un letto della nuova collezione LITter e il mod. Astor della Silenia.. Nel forum questo c'è da qualche parte se vuoi vedere le foto.. ma la testiera è alta solo 93 cm.. ma ci piace troppo lo stesso! Fammi saperer come procede!

#3
Ti ringrazio per la risposta... Ho visto il modello della Silenia, ASTOR, ma ti devo confessare che la testata così spessa non mi convince molto.
Ho trovato, forse, un'altra soluzione: APTA di Maxalto. Tu cosa ne pensi?
A proposito: ho controllato sul sito della Grittinight, ma il Marlene non c'è. Potresti inviarmi i siti o qualche altro riferimento per il Marlene e per il "LITter" (che non trovo da nessuna parte)?!
Grazie in anticipo e a presto, Asgaardiano

#4
Ciao! Allora ho visto sul sito il mod. della Maxalto di cui parli! E' una buona marca da quel che ne so io.. Personalmente però non lo apprezzo molto, mi sembra un pò troppo semplice come linea.. ma guarda che è un gusto personale! E sulla foto non ho visto il cassettone.. assicurati che lo facciano! Comunque x quanto riguarda il Marlene della Gritti ti consiglio di andare a dare un occhio da un rivenditore.. E' uscito il catalogo nuovo e probabilmente non è ancora on-line!
Altra cosa: il sito della LITter è: www. littersrl.it
Prova a vedere se c'è qualcosa che te gusta!
X quanto riguarda l'Astor della Silenia.. sì, è abbastanza strano.. Siamo andati a vederlo in ditta e ci è piaciuto.. pensavamo anche noi fosse troppo cicciotto ma non è esagerato.. Le foto lo fanno molto più largo di quel che è.
Fammi sapere come procede la ricerca.. Ciao ciao