La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
L'alluminio adesso va molto di moda ed in effetti è molto bello. Purtroppo per la mia cucina optai per dei pannelli in laminato ciliegio.
Mi piacerebbe rivestire quanto più possibile in alluminio, ma comprare lamine da 1 mm è molto costoso.
Tempo fa su una rivista del settore, trovai un articolo dove si parlava di pannelli adesivi di sottili lamine di alluminio per rivestire ante e pannelli, introvabili però nei normali centri del fai da te. Qualcuno può darmi indicazioni?

grazie.

#2
Caro Fabio,

A mio avviso, è meglio che tu ti tenga una buona cucina in ciliegio piuttosto di una mediocre "pezza" in alluminio. Pensa tra qualche mese quando si scolleranno probabilmente i pannelli......
Meglio lasciare perdere.

Ciao

#3
preferisco l'alluminio... e se si scolleranno provvederò a rincollarli.

#5
mi sembra di aver chiesto solo un consiglio su dove trovare questi pannelli, non sulla scelta o meno di un materiale. Io in cucina ci ho messo l'acciaio e l'alluminio... e il vetro, e intendo continuare a farlo.

Ho solo chiesto se sapete dove posso trovarlo.

Grazie

#6
Con tutto il rispetto per l'idea di Fabio concordo con Marco...
Un conto è avere alcune o tutte le ante in acciaio-alluminio (eterno, indistruttibile), un altro conto è ricoprire qualcosa di esistente con delle "lamine" e fare l'operazione senza adoperare tecniche particolari...
Quindi Fabio...anch'io non so dirti dove cercarle, potrei apprezzare il risultato estetico, ma esprimo dubbi sull'affidabilità nel tempo della soluzione...

Peace,
Maestro.