La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Glamazon ha scritto:
Claudia81 ha scritto:anch'io conosco donne così... forse i mariti gli fanno pesare i soldi che spendono? o sono spendaccione e lo sanno??? :lol:
io non ho problemi di questo tipo, perchè anche coi nostri conti parlaimo sempre di cosa acquistare e quando farlo anche perchè i soldi che spendo per me li tolgo alla coppia, e lui lo stesso, quindi mi sembra giusto parlarne tra noi prima.
Io non sono spendacciona (anzi mio marito mi chiama Braccino),ma non vorrei mai sentire neanche un commento da parte sua riguardo ad un mio acquisto fatto,qualsiasi cosa sia,io con i miei soldi del mio conto faccio quello che voglio,in qualsiasi momento,diciamo così:
i suoi soldi sono anche i miei,i miei son solo miei :wink: .
io chiamo braccino il mio moroso...

io sono spendacciona.. ma non in cose futili.. spendo poco per me o per i vestiti.. spendo tanto per la casa per "riempirla". tanto per mangiare...
però ammetto che spesso.. accidentalmente lo socntrino è laprima cosa che sparisce.... :-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#47
conto unico :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#49
:lol: :lol: :lol:
conto unico anche per noi! tanto lavoriamo insieme... e con quello che ti "succhiano" le banche abbiamo deciso che era meglio così... da bravi liguri! :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#50
noi abbiamo conto unico... nessuno dei due spende + di quello che sa essere il limite.. cavolo.. abbiamo 30 anni.. ci sappiamo autolimitare credo!!
con questo nessuno ha da ridire se uno dei due torna a casa con un paio di scarpe o una maglia. Se uno la compra vuol dire semplicemente che gli serviva. Stop.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#51
Glamazon ha scritto:
virtual ha scritto:conto unico :roll:
Ahhh povera donna...,la processi se spende più del dovuto?.
Il gioco è variabile. Spesso sono io che dico di comprare qualcosa. Altre volte dice che deve assolutamente comprare questo o quello ed io faccio ostruzionismo, ma probabilmente solo per il fatto che in alcuni casi mi tocca accompagnarla. L'ultima volta in un negozio molto grande l'ho costretta ai tempi da record, entrando le ho detto: "scegli quello che devi prendere e vai in cabina. Se devi cambiare taglia te lo porto io." La volta successiva cè andata con sua sorella 8) :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#52
virtual...

tu e loremiro siete stati separati in culla...

anche lui mi fa fare i BEST LAP al centro commerciale... :roll: :roll:


:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#53
loremir77 ha scritto:virtual...
tu e loremiro siete stati separati in culla...
anche lui mi fa fare i BEST LAP al centro commerciale... :roll: :roll:
:lol:
E' perché noi ometti siam diversi.
Non stiamo a girare tanto. vediamo una cosa, entraimo e la compriamo. fine.
Il concetto femminile di shopping per sport per quanto mi riguarda non esiste. Vado, vedo, compro. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#54
In procinto di nozze... per ora conti separati ma da quando inizieremo a pagare il mutuo credo che io chiuderò il mio conto e terremo il suo (è un bancario e non può chiudere il suo) con l'accredito dei due stipendi e la rata mutuo che scende sempre da quell'unico conto.
Sicuramente poi terremo traccia della contabilità entrate ed uscite di tutti e due per verificare dove andranno a finire tutti i nostri soldini......
Ma MIO e TUO sono parole che non conosciamo nemmeno ora da fidanzati... figuriamoci da sposati! 8)
Immagine
Immagine

#55
virtual ha scritto:
Glamazon ha scritto:
virtual ha scritto:conto unico :roll:
Ahhh povera donna...,la processi se spende più del dovuto?.
Il gioco è variabile. Spesso sono io che dico di comprare qualcosa. Altre volte dice che deve assolutamente comprare questo o quello ed io faccio ostruzionismo, ma probabilmente solo per il fatto che in alcuni casi mi tocca accompagnarla. L'ultima volta in un negozio molto grande l'ho costretta ai tempi da record, entrando le ho detto: "scegli quello che devi prendere e vai in cabina. Se devi cambiare taglia te lo porto io." La volta successiva cè andata con sua sorella 8) :lol: :lol:
che infame :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#56
conviviamo, abbiamo il mutuo: conto unico

non abbiamo mai parlato di tuo o mio se non in termini generici. all'inizio verificare le spese è stato un po' traumatico poi abbiamo smesso di fare elenchi e ci siamo assestati "naturalmente"
tra l'altro abbiamo comprato casa dopo un anno che ci conoscevamo, quindi dovevamo ancora andare a "regime" :wink:

poi due conti arancio per tenere da parte i risparmi
Ultima modifica di berghy il 02/08/07 11:10, modificato 1 volta in totale.
berghy

#57
virtual ha scritto:E' perché noi ometti siam diversi.
Non stiamo a girare tanto. vediamo una cosa, entraimo e la compriamo. fine.
Il concetto femminile di shopping per sport per quanto mi riguarda non esiste. Vado, vedo, compro. :wink:
ok allora free è donna e io uomo!! :lol: :lol: :lol:

io entro, giro veloce, vedo provo e forse compro.
lui entra gira gira gira gira gira gira gira, poi mi guarda e mi fa "che dici?", allora intervengo io che gli prendo quelle 10-15 cose che so che gli andranno bene(a lui sta bene tutto tacci sua a me mai una cippa :evil: )e poi 3 ore davanti ai camerini a provare...........................e finchè io non dico si o no, lui mica si decide :lol: :lol: :lol: :lol:
è la mia donnaaaaaaaaaaaaa!!! :lol: :lol: :lol:



p.s.:a casa mi strozza già lo so :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#58
virtual ha scritto:
loremir77 ha scritto:virtual...
tu e loremiro siete stati separati in culla...
anche lui mi fa fare i BEST LAP al centro commerciale... :roll: :roll:
:lol:
E' perché noi ometti siam diversi.
Non stiamo a girare tanto. vediamo una cosa, entraimo e la compriamo. fine.
Il concetto femminile di shopping per sport per quanto mi riguarda non esiste. Vado, vedo, compro. :wink:
e lo sappiamo :evil: :evil:
brilloccate ma disoneste

#59
paprina ha scritto: ok allora free è donna e io uomo!! :lol: :lol: :lol:

io entro, giro veloce, vedo provo e forse compro.
lui entra gira gira gira gira gira gira gira, poi mi guarda e mi fa "che dici?", allora intervengo io che gli prendo quelle 10-15 cose che so che gli andranno bene(a lui sta bene tutto tacci sua a me mai una cippa :evil: )e poi 3 ore davanti ai camerini a provare...........................e finchè io non dico si o no, lui mica si decide :lol: :lol: :lol: :lol:
è la mia donnaaaaaaaaaaaaa!!! :lol: :lol: :lol:



p.s.:a casa mi strozza già lo so :roll:

Idem!

#60
Fino a prima di prendere la casa nuova avevamo 2 conti su cui arrivavano i rispettivi stipendi e dividevamo le spese (affitto, bollette, spesa ecc).
Poi l'anno scorso ho letto di quanto costino in realtà i conti correnti (in media 500 Euro l'anno di spese :shock: ) e abbiamo deciso di smettere di mantenere inutilmente le banche :evil: quindi conto unico cointestato e tutte le entrate/uscite sono appoggiate lì :wink:
Lui ha mantenuto il suo vecchio conto corrente ma è cointestato con sua madre e su quello girano le entrate/uscite delle proprietà della sua famiglia (la madre è anziana quindi gestisce tutto lui)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta