La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
canarino ha scritto:..mantre nella tua il ferretto di attacco al muro è diverso e il "tubo" un po' schiacciato (tipo tubo da innaffiare piegato),
come mai? è dovuto al gancetto che è diverso oppure è un'effetto causato dal peso della lampada?
Immagine
:lol: :lol: :lol:
Sì.. la causa è il peso - ma è comunque una sospensione molto leggera - a piegare così il tubo.. :wink:

#62
Lalli04 ha scritto:
Immagine
..ma la lampada ti piace o no :?:
Molto.. Qui da noi ce ne sono poche.., mentre in Francia è molto inflazionata.. si trova praticamente dappertutto, in uffici, negozi e case, sia nuova che vintage.. :wink:

#63
Non sapendo in quale sezione postare (forse Complementi..?), inserisco qui, uno degli ultimi acquisti al mercatino di modernariato. Un vecchio telefono della Guzzini, forse prodotto durante gli anni '90 e di cui non so nulla. Chissà se qualcuno in forum lo possiede o ne sa di piu..?
Mi informerò anch'io, prossimamente.. ma per ora, ecco le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#65
Approfittando del vecchio topic, ma in contrasto col titolo - gli acquisti non sono vintage ma nuovi di zecca - in un'atmosfera piuttosto tenebrosa e notturna (sono solo le nove di sera.. :wink: ) 'pavoneggio' ( :P ) due lampade subito 'inserite' in salone.
Rappresentanti di generazioni molto distanti come per i designers A.Castiglioni/P.Urquiola e di due stagioni lontane, quella giocosa del pop internazionale ben interpretata dal serpente luminoso Boalum ideata da Gianfranco Frattini ed Achille Castiglioni (Artemide, 1970) e l'epoca attuale, aperta verso soluzioni innovative suggerite proprio dalla ricerca tecnica e dei materiali, con la Bague in silicone su rete metallica, progetto di Patricia Urquiola ed Eliana Gerotto (Foscarini, 2003), che poi sarebbe l'unico anello che abbia mai acquistato per me.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#66
Complimenti Lot, due splendidi acquisti che sicuramente sapranno valorizzare ancora di più la tua casa .... anche se, devo ammetterlo, mentre la Bague la vedo in linea con il tuo stile , mi ha sorpreso un pò la scelta della Boalum .... ma forse, a ripensarci bene, invece .... 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#67
la seconda mi piace, ma la prima....di' la verità, hai staccatoi il tubo della lavatrice e c'hai messo dentro le lampadine!!! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#68
Sil70 ha scritto:la seconda mi piace, ma la prima....di' la verità, hai staccatoi il tubo della lavatrice e c'hai messo dentro le lampadine!!! :roll: :roll:
ma che dici Silllllll :shock: ... così sei troppo esplicita .... gli viene il pelo irto e tira fuori gli artigli :? :evil:











8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
che poi non si dica che non c'è una democrazia anche nella sva@@@mento dei topic
Immagine

#70
dammispazio ha scritto:....da quanto tempo meditavi tale connubio?
Veramente ha ragione Ann.. è un'accoppiata del tutto casuale (però la Bague l'ho sempre bramata..) dettata dal fatto d'aver acquistato queste due lampade durante delle promozioni.. :wink:
Purtroppo sembra che si possano fare degli acquisti solo in determinate rare occasioni, cioè quando i prezzi scendono.. :? :roll:
Immagine
Comunque mi piace avere in giro per casa anche delle lampade slegate dalla mera funzione di illuminare (come per la Boalum), degli oggetti luminosi che scaldano l'ambiente e che in qualche modo lo caratterizzano.. :wink:

#71
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:la seconda mi piace, ma la prima....di' la verità, hai staccatoi il tubo della lavatrice e c'hai messo dentro le lampadine!!! :roll: :roll:
ma che dici Silllllll :shock: ... così sei troppo esplicita .... gli viene il pelo irto e tira fuori gli artigli :? :evil:





8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
che poi non si dica che non c'è una democrazia anche nella sva@@@mento dei topic
più che democrazia :roll: una bella dose di furia iconoclasta...stroncare Castiglioni nel topic di Lot :shock: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#72
lot ha scritto:Approfittando del vecchio topic, ma in contrasto col titolo - gli acquisti non sono vintage ma nuovi di zecca - in un'atmosfera piuttosto tenebrosa e notturna (sono solo le nove di sera.. :wink: ) 'pavoneggio' ( :P ) due lampade subito 'inserite' in salone.
Rappresentanti di generazioni molto distanti come per i designers A.Castiglioni/P.Urquiola e di due stagioni lontane, quella giocosa del pop internazionale ben interpretata dal serpente luminoso Boalum ideata da Gianfranco Frattini ed Achille Castiglioni (Artemide, 1970) e l'epoca attuale, aperta verso soluzioni innovative suggerite proprio dalla ricerca tecnica e dei materiali, con la Bague in silicone su rete metallica, progetto di Patricia Urquiola ed Eliana Gerotto (Foscarini, 2003), che poi sarebbe l'unico anello che abbia mai acquistato per me.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
8) 8) la boalum sulla superficie riflettente sta un incanto :D
la Bague sembra nata per stare su quel pianoforte (e' un pianoforte vero?)
io,tra l'altro, la vedo benissimo su mobili antichi 8)
vabbe' le due lampade mi sono sempre piaciute moltissimo..
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#73
Lalli04 ha scritto:..sembra nata per stare su quel pianoforte (e' un pianoforte vero?)..
No, potrebbe sembrare.. ma invece è una lavatrice, di design chiaramente, e tutta nera.. :mrgreen: :P
Immagine

#74
lot ha scritto:
Lalli04 ha scritto:..sembra nata per stare su quel pianoforte (e' un pianoforte vero?)..
No, potrebbe sembrare.. ma invece è una lavatrice, di design chiaramente, e tutta nera.. :mrgreen: :P
Immagine
:shock: :shock: :shock:

ovvia, è andato anche Lot 8) :mrgreen:
Immagine

#75
lot ha scritto:
Lalli04 ha scritto:..sembra nata per stare su quel pianoforte (e' un pianoforte vero?)..
No, potrebbe sembrare.. ma invece è una lavatrice, di design chiaramente, e tutta nera.. :mrgreen: :P
Immagine
Ohhh 8) ..ma allora dialoga con la Boalum nella forma percepita da Sil :lol: ..era un'ambientazione molto piu' pensata di quanto credessi 8)
(mica tutti hanno dieci decimi :P )
annsca ha scritto:ovvia, è andato anche Lot 8) :mrgreen:
ma non da ora :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8