La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
ela78 ha scritto:la legittima è attiva salvo differenti disposizioni (ok che ci sia sempra la possibilità di impugnare ecc, ma in linea dimassima io posso decidere a chi lasciare cosa).

idem in ospedale IO dichiaro chi può o non può decidere per me, mi viene richiesto al momento in cui accetto interventi ecc, diversi sono i casi d'urgenza, quando non puoi spendere del tempo per accertarti dell'identità della persona..

e comunque, in caso di reale necessità... chi pensa a puntualizzare No non siamo sposati, conviviamo, aspetti vado aprendere il testametno biologico ecc... prima uno firma, poi cercherà di tutelarsi... cosa che non gli servirà se qualcun altro non contesterà al decisione! :wink:
ecco vedi.. il mio "problema" è prorpio questo nelle cose ordinarie io posso dire al dottore a chi fare riferiemnto, in caso di emergenza io non posso dire e dichiarare che devono parlare ocn mio compagno, e ovviamente in casa di emergenza nessuno inteligente perde tempo coi testamenti ma il mio porblme aè nella tua frase
cosa che non gli servirà se qualcun altro non contesterà al decisione! :wink:
nel mio caso ci sarebbe qualcuna che si opporrebbe fino a che l'altro non molla e fa decidere a lei...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#107
EWOK ha scritto:Miss non ti sembra di esagerare. Trovo che kali sia stata molto chiara, e il fatto che (come dici) tu non sia istruita non significa che tu non possa fare un piccolo sforzo per comprendere ciò che ha scritto.

Comunque mi sembra che si stia un po' degenerando.
scusa se non ho cpaito cosa ha scritto devo fare la figa e contestarla o accettare per forza?? le chiedo spiegazioni che sono avvenute in modo PER ME un po più chiaro nei post successivi..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#108
dammispazio ha scritto:ed io che mi ero presa subito a cuore la povera "censured" cacciata di casa dalla mamma :evil:
bhe.. quello è vero come pè vero che non vedo mia mamma da 5 anni..
di quello che ho scritto è tutto vero trasfprmando solo mrbo in missbo..
in fin dei conti ho preso una situazione quotidiana e l'ho messa in formato omosessuale
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#109
dammispazio ha scritto:
blumarea ha scritto:In passato la pensavo anche io cosi...ora mi son resa conto che non e' proprio cosi......le scelte di altri su argomenti cosi delicati avranno ripercussioni su tutti, nessuno escluso. E' per questo che l-argomento e' cosi delicato.....presagisce una trasformazione della societa' che si ripercuotera' sull'intera collettivita' rompendo e cambiando equilibri importanti.
Bisogna prima capire come poter arginare chi cerchera' inevitabilemnte di approfittarsene
:shock:
mi fai paura
A me no.
Ha ragione.

#110
missbo83 ha scritto: scusa se non ho cpaito cosa ha scritto devo fare la figa e contestarla o accettare per forza?? le chiedo spiegazioni che sono avvenute in modo PER ME un po più chiaro nei post successivi..
Dai adesso non prendertela, sono sicura che tu dica le cose in buona fede.
è solo che, per come ho interpretato io la tua risposta, sembrava che la stessi prendendo in giro "perchè lei ha studiato" ( o come si dice al sud : è imparata) e tu no. Diciamo che forse hai scelto un brutto modo per dirle " parla come magni" anche se in fondo non mi sembrava avesse usato termini così specifici.
Spero comunque che ora le cose ti siano un pò più chiare. :wink:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#111
missbo83 ha scritto:
cosa che non gli servirà se qualcun altro non contesterà al decisione! :wink:
nel mio caso ci sarebbe qualcuna che si opporrebbe fino a che l'altro non molla e fa decidere a lei...
in caso di urgenza VERA non c'è il tempo di chiamare 50 persone e attendere il parere di tutte, se la prima persona interpellata si prende la responsabilità di firmare, fine...

dopo chissenefrega... io almeno non penserei al dopo ma al momento.

e comunque nel caso volessi tutelarti, basterebbe una dichiarazione da tenere coi documetni, chi chiamare in caso di necessità...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#112
ela78 ha scritto:
missbo83 ha scritto:
cosa che non gli servirà se qualcun altro non contesterà al decisione! :wink:
nel mio caso ci sarebbe qualcuna che si opporrebbe fino a che l'altro non molla e fa decidere a lei...
in caso di urgenza VERA non c'è il tempo di chiamare 50 persone e attendere il parere di tutte, se la prima persona interpellata si prende la responsabilità di firmare, fine...

dopo chissenefrega... io almeno non penserei al dopo ma al momento.

e comunque nel caso volessi tutelarti, basterebbe una dichiarazione da tenere coi documetni, chi chiamare in caso di necessità...
infatti.. proprio ieri stavo pensando.. se io faccio una lettera e la firmo dove dichiaro che in caso di necessità i dottori devo parlare con il mio compagno e lui deve decidere per me seocndo voi ha valore??
pensavo ad una lettera da tenere nel portafoglio insieme alla CI o da dare a lui e tenere a casa??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#113
missbo83 ha scritto: infatti.. proprio ieri stavo pensando.. se io faccio una lettera e la firmo dove dichiaro che in caso di necessità i dottori devo parlare con il mio compagno e lui deve decidere per me seocndo voi ha valore??
pensavo ad una lettera da tenere nel portafoglio insieme alla CI o da dare a lui e tenere a casa??
Scusa, missbo, non ho tempo di leggere tutto.
Perché tu e il tuo compagno non avete intenzione di sposarvi? In fondo il matrimonio serve anche per tutelarsi in situazioni come queste.
Non credo che una lettera abbia valore, però mi rimetto alla parola dei giuristi. ;)

#114
missbo83 ha scritto:infatti.. proprio ieri stavo pensando.. se io faccio una lettera e la firmo dove dichiaro che in caso di necessità i dottori devo parlare con il mio compagno e lui deve decidere per me seocndo voi ha valore??
pensavo ad una lettera da tenere nel portafoglio insieme alla CI o da dare a lui e tenere a casa??
ho letto molto velocemente solo il tuo intervento...
non ho letto bene tutto il contesto...
sicuramente ci sono persone + informate di me , ma...
non penso che abbia valore legale un semplice pezzo di carta...
temo che dovrebbe essere fatto un documento ufficiale con tanto di notaio, tipo come per i testamenti, almeno dovrebbe essere così, te lo dico perchè l'anno scorso mi sono trovata in una situazione difficile in cui non se ne poteva uscire se non con un atto notarile ufficiale
Immagine

#115
fedelyon ha scritto:
missbo83 ha scritto: infatti.. proprio ieri stavo pensando.. se io faccio una lettera e la firmo dove dichiaro che in caso di necessità i dottori devo parlare con il mio compagno e lui deve decidere per me seocndo voi ha valore??
pensavo ad una lettera da tenere nel portafoglio insieme alla CI o da dare a lui e tenere a casa??
Scusa, missbo, non ho tempo di leggere tutto.
Perché tu e il tuo compagno non avete intenzione di sposarvi? In fondo il matrimonio serve anche per tutelarsi in situazioni come queste.
Non credo che una lettera abbia valore, però mi rimetto alla parola dei giuristi. ;)
bhe in realtà l'intenzione c'e.. io vorrei aspettare di avere due soldi per fare una mini festa con le persone care perchè prorpio in comune noi 4 e basta senza festa e nulla mi sembra triste..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#117
missbo83 ha scritto: bhe in realtà l'intenzione c'e.. io vorrei aspettare di avere due soldi per fare una mini festa con le persone care perchè prorpio in comune noi 4 e basta senza festa e nulla mi sembra triste..
anch'io sono nella tua stessa situazione... :wink:

#118
MISSSBO.. ELDU..

siete entrambe supergiovanissime... aspettate uno, due anni... ve lo giuro a codest'età paian secoli.. e invece volano in un lampo!!! :D
:lol:
Così mettete da parte la somma necessaria con tranquillità.. non vi corre mica dietro nessuno!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#119
loremir77 ha scritto:MISSSBO.. ELDU..

siete entrambe supergiovanissime... aspettate uno, due anni... ve lo giuro a codest'età paian secoli.. e invece volano in un lampo!!! :D
:lol:
Così mettete da parte la somma necessaria con tranquillità.. non vi corre mica dietro nessuno!! :wink:
bhe gurda su alcuni versi potrei anche non sposarmi nulla, se non avessi la genitrice che mi rirovo non sentirei di dover mettere per iscritto che voglio che sia il mio compagno a prendersi cura di me e decidere per me...

allo stesso tempo non aspetterei.. è brutto da dire ma con tutto quello che succede per la strada non sono una che dico cosa vuoi che mi capiti..

allo stesso tempo ancora.. non vorrei sposarmi da sola..
sicuramente aspetteremo... ma vivo un pochino nel turbamento
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#120
loremir77 ha scritto:MISSSBO.. ELDU..

siete entrambe supergiovanissime... aspettate uno, due anni... ve lo giuro a codest'età paian secoli.. e invece volano in un lampo!!! :D
:lol:
Così mettete da parte la somma necessaria con tranquillità.. non vi corre mica dietro nessuno!! :wink:
è vero, non c'è fretta... anche perché come ho già detto non ci tengo al matrimonio in sé e per sé.. però sai, da quando avremo la nostra casina (inizio 2008) mi sentirei più tranquilla...
grazie mille del consiglio :wink: