La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ultimo consiglio e poi parte l'ordine

#1
ragazzi ci siamo...manca poco all'ordine direi che sabato sarà tutto nero su bianco...cerco di ordinarla ora così andrà in produzione alla fine di agosto(spero!)
avrei un ultimo questito forse banale ma non sono convinta, riguarda la schiena o alzatina come la si vuol chiamare.
non avrò piastrelle dietro pc & co.quindi ho deciso di fare una schiena in laminato dello stesso colore del top.da quanto la faccio?? 30 cm mi sembrano pochi ma anche 40 non sono moltissimi. voi quanto avete? escludendo naturalmente una schiena alta fino al pensile perchè non mi piace....
grazie grazie 8)

#3
Ciao panzetta.
Nella mia composizione, che è molto simile alla tua, il venditore mi ha messo una alzatina in alluminio alta 8 cm, pero io dietro metto la ceramica.

#4
Savonarola ha scritto:Ciao panzetta.
Nella mia composizione, che è molto simile alla tua, il venditore mi ha messo una alzatina in alluminio alta 8 cm, pero io dietro metto la ceramica.
Magari ci ho capito poco, ma se metto uno schienale non vedo come posso metterci un alzatina... quella la si mette solo in caso di piastrellamento (penso).

E lui vuole mettere uno schienale...

#5
..si actar , intendo uno schienale , l'alzatina (2 cm) andrà solo sulla parete sotto la finestra.
allora di quanti cm la faccio?

#6
panzetta ha scritto:..si actar , intendo uno schienale , l'alzatina (2 cm) andrà solo sulla parete sotto la finestra.
allora di quanti cm la faccio?
Se non ti piace fino a sotto i pensili, io direi che si potrebbero lasciare 10/12 cm...

:wink:
Immagine

commenti qui

#7
Momo ha scritto:..si actar , intendo uno schienale , l'alzatina (2 cm) andrà solo sulla parete sotto la finestra.
allora di quanti cm la faccio?

..beh non esiste una regola matematica.

Tanto per dirti na misura ti direi una quindicina di cm dai pensili.

Pure io sono ancora indeciso.

Dipende dai gusti. Dipende di che colore è lo schienale, il muro e i pensili. In modo da aver un accostamento di colori gradevole.

In genere preferisco gli schienali non troppo alti.

Ma ho visto anche schienali che andavano fino ai pensili e stavano davvero bene.

#9
Ciao, io direi di 40 cm. Considerando che lo spazio tra base e pensile è solitamente 60 cm, 40 rappresentano i 2/3 del totale... quando non si sceglie la metà, l'alternativa dei 2/3 esteticamente mi sembra sempre una bella proporzione :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
panzetta ha scritto:..effettivamente non avevo pensato al discorso proporzioni..
allora deciso x 40 cm :wink:
grazie
non c'è di che! :wink: :D buon ordine!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)