La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa telescopica

#1
Ciao a tutti,
ci siamo quasi! :D mi serve l’ultimo consiglio per la cappa a parete.
Purtroppo per esigenze tecniche anziché scegliere una delle varie tunnel/franke, cylindra/faber, polar/falmec etc. su cui ero orientata già dall’inizio, dovrò prendere una cappa “telescopica” di cui tra l’altro ignoravo esistenza e virtu’.(ce ne saranno? :roll: )

Il rivenditore mi ha proposto 3 alternative:
elica
stone built in
e best (mi pare)
(i modelli sono simili a franke e agli altri, ma nella versione telescopica)

per quella della Elica mi farebbe un buon prezzo,qualcuno di voi ce l’ha nella versione telescopica?
sapete darmi qualche altra marca che le produce?

Grazie grazie

#4
di quelle estensibili, che si allungano fino al soffitto, o fin dove c'è il buco nel quale va infilato il tubo dell'aspirazione.
in maniera tale che non si veda il tubo, uscire dalla cappa cilindrica,ma che sia tutto nascosto al suo interno.
...non credo di essermi spiegata molto bene...però! :oops:

#5
Anch'io avevo lo stesso problema, e se non ricordo male la polar della falmec aveva questa caratteristicha :roll: . L'avevo scelta apposta, poi però abbiamo optato per il cartongesso e ho ripiegato sulla faber (meno costosa) :D

#6
cartongesso in che senso? :shock:
leggendo nel forum, la best l'ho scartata perchè l'acciaio non sembra dei migliori...
volevo sapere se qualcuno mi sapeva dire se l'acciaio della elica è buono..

#7
rakele ha scritto:cartongesso in che senso? :shock:
leggendo nel forum, la best l'ho scartata perchè l'acciaio non sembra dei migliori...
volevo sapere se qualcuno mi sapeva dire se l'acciaio della elica è buono..
Mica lo devi mangiare l'acciaio..... :lol:








La Faber è una delle più grandi aziende di cappe, le cappe che producono sono ok.

#8
bhè magari una leccatina ogni tanto! :wink:
la faber è buona ma da quel che so non fa le telescopiche...

#10
cartongesso per non farla arrivare al soffitto e per non vedere il tubo di raccordo! Cmq riguardando il sito della falmec, estensibile è solo quella ad isola, non so se ti va bene lo stesso

#11
elisaginevra ha scritto:Ma io non ho capito cosa vuol dire che il tubo si allunga fino al foro senza vedersi...
:shock:
qualcuno mi spiega meglio?

:oops:
Vuol dire piu o meno….
Hai presente le cappe da isola che si estendono fino al soffitto?ecco!tipo quelle.
Siccome io ho già il buco sulla parete,nel quale andrebbe infilato il sifone della cappa,volevo evitare di dover infilare quell’orrendo tubo in acciaio :x che dalla cilindra arriva fino al buco,che è situato molto in alto.
e così mi hanno proposto di prendere qst cappa telescopica, comunque se vai sul sito della Elica le puoi vedere.
:wink:

#12
cirli74 ha scritto:cartongesso per non farla arrivare al soffitto e per non vedere il tubo di raccordo! Cmq riguardando il sito della falmec, estensibile è solo quella ad isola, non so se ti va bene lo stesso
l'omino dei mobili dice che quelle per l'isola non si possono adattare... :? ma grazie lo stesso! :) nel frattempo non ho ancora deciso nulla uff!