La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aperitivo/cena friulana!! Udine - Martedì 7 Agosto

#1
Beh...

visto che è periodo...

Colgo l'occasione per lanciare un nuovo appuntamento, che ovviamente non potrà che essere "per pochi intimi"... ma tentar non nuoce! :wink:

Settimana prossima sarò in Friuli per lavoro e mi fermerò a dormire a Udine martedì notte.

A parte ING che ho già contattato in altro thread... c'è qualche utente locale che vorrebbe bere un bicchierino di prosecco e/o mangiare qualcosa insieme? :wink:
Ultima modifica di Steve1973 il 09/08/07 10:49, modificato 1 volta in totale.

#3
sisiii anna.. quante adesioni... 8)

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
metti una foto in costumino e vedrai quante "adesioni"
faranno fatica a "staccarsi" da te...
(tutta invidia la mia, sia chiaro)

#5
... :lol: che acidi... ma quando passate sul marmo lo macchiate? :lol:

(lavoro permettendo) io potrei fare un salto :roll: dipende dove e quando... :?:

comunque (nel caso qualche friulano\a dovesse per sbaglio entrare in questo topic) io butto lì qualche locale del centro...

Contarena, locale di alto profilo in piena ztl, uno dei più caratteristici, eleganti e costosi caffè del centro. ARREDO CURATISSIMO 8)

La Ghiacciaia, tipica osteria con cucina di rinomata qualità in vicolo del centro città, con tavoli a vista roggia. molto piacevole

La Gianduia, caffè-gelateria sempre in ztl come contarena, ma con costi più abbordabili.

Da Ottellio - Cafè Bardelli due locali su una delle più belle piazze friulane, sempre all' aperto e in ztl. entrambi molto belli e ricercati

Bire: birreria artigianale tipica con distillatori\botti ed alambicchi a vista nel locale. diversi tipi di birra, tavoli con spillatore e tariffa al litro con contatore. locale che rispecchia la produzione friulana di birra, uno dei più conosciuti.

io sono per il contarena 8)

berghy, ing (e gli altri friulani).... edddaaaaiiii :D
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#6
gabri997 ha scritto:... :lol: che acidi... ma quando passate sul marmo lo macchiate? :lol:

(lavoro permettendo) io potrei fare un salto :roll: dipende dove e quando... :?:

comunque (nel caso qualche friulano\a dovesse per sbaglio entrare in questo topic) io butto lì qualche locale del centro...

Contarena, locale di alto profilo in piena ztl, uno dei più caratteristici, eleganti e costosi caffè del centro. ARREDO CURATISSIMO 8)

La Ghiacciaia, tipica osteria con cucina di rinomata qualità in vicolo del centro città, con tavoli a vista roggia. molto piacevole

La Gianduia, caffè-gelateria sempre in ztl come contarena, ma con costi più abbordabili.

Da Ottellio - Cafè Bardelli due locali su una delle più belle piazze friulane, sempre all' aperto e in ztl. entrambi molto belli e ricercati

Bire: birreria artigianale tipica con distillatori\botti ed alambicchi a vista nel locale. diversi tipi di birra, tavoli con spillatore e tariffa al litro con contatore. locale che rispecchia la produzione friulana di birra, uno dei più conosciuti.

io sono per il contarena 8)

berghy, ing (e gli altri friulani).... edddaaaaiiii :D
ehm, ti sei dimenticata un particolare, quale di questi ha la piscina?
scusa steve...

acido canarinico

#7
Ohh...

vedo che sta iniziando ad avere successo l'iniziativa... :lol: :lol: :lol:

va beh, mi berrò un prosecco con ING alla faccia vostra!! :wink:

Gabri... ovviamente io non conosco Udine, se non per i pochi giorni in cui ci sono stato per militare.
Dormirò in centro all'Hotel Astoria:

http://www.hotelastoria.udine.it/hotel_astoria.htm

ma nulla mi vieta di prendere anche un taxi eventualmente per raggiungere qualche posto.

Cana... sono lì per lavoro... devo lasciarli a casa i costumini questa volta!! 8) 8)

#9
cartefalse ha scritto:se riesco a tirare fuori di casa mastrogeppetto potrei unirmi alla compagnia... che avete deciso?
Per il momento, niente, a parte la data che sarà martedì 7.

Io arrivo in aereo all'aeroporto Ronchi alle 16.30 e poi andrò verso l'albergo a Udine.

Io farei un aperitivo e, per chi vuole, a seguire, magari anche un po' di cibo.
I posti segnalati da Gabri non li conosco per cui per me uno vale l'altro. :wink:

#10
Steve1973 ha scritto:Ohh...

vedo che sta iniziando ad avere successo l'iniziativa... :lol: :lol: :lol:

va beh, mi berrò un prosecco con ING alla faccia vostra!! :wink:

Gabri... ovviamente io non conosco Udine, se non per i pochi giorni in cui ci sono stato per militare.
Dormirò in centro all'Hotel Astoria:

http://www.hotelastoria.udine.it/hotel_astoria.htm

ma nulla mi vieta di prendere anche un taxi eventualmente per raggiungere qualche posto.

Cana... sono lì per lavoro... devo lasciarli a casa i costumini questa volta!! 8) 8)
hotel astoria quindi piazza XX settembre, un tiro di schioppa da tutti i locali citati... e se c'è bel tempo (oggi 3 ago diluvia :evil: ) è molto bello fare il tragitto (breve e in ztl) a piedi. se riesco a trovare il tempo :roll:

comunque io propongo l' ottimo "contarena" 8) per l' aperitivo e più tardi per l' eventuale cena l'osteria-cucina "la ghiacciaia". ing, facci sapere per i locali :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#11
Eccomi! Per me ok!
Il Contarena è il locale dei "fighi", una volta frequentato dai calciatori dell'udinese. Il locale ha un importanza storica e conserva ancora gli affreschi originali. Interessante la sua posizione vicino al castello.
Negli anni 60 c'era anche una discoteca ed andava molto di moda, poi c'è stato un lungo declino e più volte il locale è stato chiuso. Negli ultimi anni è stato preso d'assalto dai giovani che il giovedì sera vanno a bere l'aperitivo.

Alla Giacciaia non è male, si può mangiare ammirando la roggia che scorre vicina, però il servizio (due settimane fa) è scadente.. molto scadente, stavo per accoltellare il cameriere.
X Steve, vorresti mangiare qualcosa di tipico friulano, vuoi un locale alla moda?
Altimenti, se ci stiamo in una macchina, ti portiamo a mangiare il prosciutto di San Daniele?
Un posto dove si mangia bene a Udine (e si beve bene) è al Ristorantino, una piazzetta vicino a via Aquileia, non è proprio in centro, ma ha ca. 5 minuti a piedi. :wink: :D
Immagine
Immagine

#13
Eccomi! :wink:

Scusate il ritardo ma stavo cercando di capire se gli appuntamenti erano confermati... visto che con le dimissioni che ho dato settimana scorsa non ero certo.

Comunque... appuntamenti confermati, per cui ci sarò!

Per me va benissimo qualunque soluzione.
Essendo in zona... opterei per qualcosa di locale... e il San Daniele è di certo un'opzione gradita!! :D :D

Per il pesce... caschiamo male... non lo mangio... :?

#14
Il locale che adoro, cucina tipica friulana, fogolar friulano, e appena fuori Udine (Steve se ti fidi di diamo un passaggio) è questo:http://www.alcavallinobianco.com/
E' gestito dalla stessa famiglia da tantissime generazioni. Il papà cucina la carne direttamente in sala da pranzo, la mamma in cucina (gnocchi fatti in casa, frico di patata ecc...) ottima selezioni dei salumi. Le figlie (5 figlie) servono in tavola e solitamente vestite con i costumi tipici friulani :wink: :D
Buona scelta dei vini.

Prezzo molto buono. :D
Immagine
Immagine
Immagine