La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pastiglie freni

#1
Lunedi porto la macchina di MRbo a fare il tagliando dopo circa 42.000 km senza alcun talgiando (disgraziato)
oltre non sapere cosa il meccanico troverà ho paura per i freni.. a volte fischiano, la macchina ha 100.000 km e credo non siano mai stati fatti..
ogni quanto si fanno circa??
quanto costano su per giu??

non datemi una mazzata vi prego!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: Pastiglie freni

#2
missbo83 ha scritto:Lunedi porto la macchina di MRbo a fare il tagliando dopo circa 42.000 km senza alcun talgiando (disgraziato)
oltre non sapere cosa il meccanico troverà ho paura per i freni.. a volte fischiano, la macchina ha 100.000 km e credo non siano mai stati fatti..
ogni quanto si fanno circa??
quanto costano su per giu??

non datemi una mazzata vi prego!!
Il costo dipende dall'auto, e se sono da rifare dipende da che tipo di percorsi frequenti. Se fai molta autostrada, non è come viaggiare in citta.
Il fatto che fischino può dipendere anche da altri fattori e non solo dal fatto che siano da rifare. Certo che 100.000 km senza verificare sono molti.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Pastiglie freni

#3
bertok ha scritto:
missbo83 ha scritto:Lunedi porto la macchina di MRbo a fare il tagliando dopo circa 42.000 km senza alcun talgiando (disgraziato)
oltre non sapere cosa il meccanico troverà ho paura per i freni.. a volte fischiano, la macchina ha 100.000 km e credo non siano mai stati fatti..
ogni quanto si fanno circa??
quanto costano su per giu??

non datemi una mazzata vi prego!!
Il costo dipende dall'auto, e se sono da rifare dipende da che tipo di percorsi frequenti. Se fai molta autostrada, non è come viaggiare in citta.
Il fatto che fischino può dipendere anche da altri fattori e non solo dal fatto che siano da rifare. Certo che 100.000 km senza verificare sono molti.
la macchina è una ford fiesta del 2000, normalmente è strada urbana, credo che abbia fatto 2 volte autostrada.. ma la porto a fare il talgiando (oltre perchè è na vita che lui non la fa talgiandare) la devo usare a settmebre per andare da ferrara a civitavecchia e poi fino a santa teresa di gallura e viceversa...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#4
le pastiglie dei freni, come valore del ricambio, costano poco... saranno le ore di manodopera per tutto il lavoro da fare sulla macchina che faranno lievitare la spesa ;)

Comunque... è imbarazzante che circolino automobili con così poca manutenzione, si parla tanto di prevenzione e di persone che non devono mettersi al volante da ebbre, ma se anche quelle sobrie un po' se le cercano.... :wink:
Convinci il tuo fidanzato ad avere più cura della sua auto, mi raccomando!! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Mercury ha scritto:le pastiglie dei freni, come valore del ricambio, costano poco... saranno le ore di manodopera per tutto il lavoro da fare sulla macchina che faranno lievitare la spesa ;)

Comunque... è imbarazzante che circolino automobili con così poca manutenzione, si parla tanto di prevenzione e di persone che non devono mettersi al volante da ebbre, ma se anche quelle sobrie un po' se le cercano.... :wink:
Convinci il tuo fidanzato ad avere più cura della sua auto, mi raccomando!! :D
se magari..
ha fatto il talgiando nel luglio 2005 perchè gli rompeva le balle suo padre..

poi io mi sono smepre fatta un po gli affari miei è più un compito da uomo direi,ma per lui la macchina è un ocntenire a 4 rutoe che lo sposta.. meglio che non ti dico cosa c'e dentro e quanto devo urlare per fargliela pulire due volte all'anno, cmq di solito acqua e olio li controllo io.. la frenata frena e anche bene, solo che apputno fischia..

e poi andata alla revisione a gennaio 2007 quaidni se lo ha passato non credo che abbia grossi problemi..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
oh mamma 45000km............santa ford!!

se sono da cambiare i freni tanti auguri
o melgio: se sono da cambiare le pastiglie no problem, ma se sono i dischi allora auguri!!

un consiglio: cerca i pezzi su ebay :wink:


altra cosa: per risparmiare un pochino, anzi un po' parecchio, fai tu i talgiandi alla macchina: cambia l'olio e i filtri....spendi mooooooooooolto meno e non è così difficile come sembra :wink:


ultima cosa:uccidi il tuo maritozzo :twisted: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:oh mamma 45000km............santa ford!!

se sono da cambiare i freni tanti auguri
o melgio: se sono da cambiare le pastiglie no problem, ma se sono i dischi allora auguri!!

un consiglio: cerca i pezzi su ebay :wink:


altra cosa: per risparmiare un pochino, anzi un po' parecchio, fai tu i talgiandi alla macchina: cambia l'olio e i filtri....spendi mooooooooooolto meno e non è così difficile come sembra :wink:


ultima cosa:uccidi il tuo maritozzo :twisted: :P
SE MAGARI.. VA BENE CHE MI DESTREGGIO UN PO MA VUOI DIRE CHE MO MI METTO PURE A CAMBAIRE I (ops scusa) i filtro olio aria.. non saprei nemmeno da che parte mettere le mani...
ho mio padre che è meccanico ma se conti che è da maggio che deve venire a smontare un motore del cancello e me lo farò da sola la settimana di ferragosto che sono a casa da sola..
ma sucsa.. tu sai fare a cambaire olio & co??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#8
è più facile di quanto pensi!!

per l'olio alzi la macchina con i cric, li blocchi ocn i treppiedi(quelli che si mettono anche sotto le roulottes)

prendi il libretto di istruzioni dell'auto e guardi dove è il tappo dell'olio sotto.

Bacinella, un bel cartone sotto la macchina per non sporcarti e poi stappi.
fai scorrere tutto l'olio(fai passare almeno un 15 minuti).
rimetti il tappo e da sopra rimbocchi l'olio.

per il filtro, guardi sempre sul libretto e lo cambi.
:D


e cert oche lo so fare...........non è una cosa da uomini :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
45000km.... :shock:

e io che lascio la mia vecchietta (10 anni appena compiuti) all' officina ogni 15-20000km...

povera fiesta.... :lol:

comnque cambiare l' olio non è difficile ma è una palla :?
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#10
paprina ha scritto:è più facile di quanto pensi!!

per l'olio alzi la macchina con i cric, li blocchi ocn i treppiedi(quelli che si mettono anche sotto le roulottes)

prendi il libretto di istruzioni dell'auto e guardi dove è il tappo dell'olio sotto.

Bacinella, un bel cartone sotto la macchina per non sporcarti e poi stappi.
fai scorrere tutto l'olio(fai passare almeno un 15 minuti).
rimetti il tappo e da sopra rimbocchi l'olio.

per il filtro, guardi sempre sul libretto e lo cambi.
:D


e cert oche lo so fare...........non è una cosa da uomini :wink:
caspita.. non pensavo fosse cosi facile..
ormai questo talgiando è andato.. anche perchè dopo tanti km è melgio se me lo gurda qualcuno..
il prossimo però gli insegno come si e se lo fa lui...

ma poi l'olio esausto dove lo butti??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#11
missbo83 ha scritto:
paprina ha scritto:è più facile di quanto pensi!!

per l'olio alzi la macchina con i cric, li blocchi ocn i treppiedi(quelli che si mettono anche sotto le roulottes)

prendi il libretto di istruzioni dell'auto e guardi dove è il tappo dell'olio sotto.

Bacinella, un bel cartone sotto la macchina per non sporcarti e poi stappi.
fai scorrere tutto l'olio(fai passare almeno un 15 minuti).
rimetti il tappo e da sopra rimbocchi l'olio.

per il filtro, guardi sempre sul libretto e lo cambi.
:D


e cert oche lo so fare...........non è una cosa da uomini :wink:
caspita.. non pensavo fosse cosi facile..
ormai questo talgiando è andato.. anche perchè dopo tanti km è melgio se me lo gurda qualcuno..
il prossimo però gli insegno come si e se lo fa lui...

ma poi l'olio esausto dove lo butti??
in discarica o da un benzinaio :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#12
si si, questo è meglio che lo faccia un meccanico, almeno fa un check up generale.

dal prossimo calci nel sedere e pedalare(al tuo lui naturalemnte :twisted: ).

l'olio che rimane lo metti in una bottiglia e: o lo porti ad un meccanico(se lo conosci bene) e gli chiedi se ti può fare il favore di smaltirlo(visto che loro ne hanno a chilate)eppure lo porti all'isola ecologica(dove porti anche eldom vecchi e compagnia bella) e ci pensano loro :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
paprina ha scritto:si si, questo è meglio che lo faccia un meccanico, almeno fa un check up generale.

dal prossimo calci nel sedere e pedalare(al tuo lui naturalemnte :twisted: ).

l'olio che rimane lo metti in una bottiglia e: o lo porti ad un meccanico(se lo conosci bene) e gli chiedi se ti può fare il favore di smaltirlo(visto che loro ne hanno a chilate)eppure lo porti all'isola ecologica(dove porti anche eldom vecchi e compagnia bella) e ci pensano loro :D
una domanda.. ma tu alterni, tipo una volta lo fai tu e una il meccanico cosi fa un controllo oppure listai facendo tutti tu??
anche perchè quando a me lo faceva mio padre spendevo 40 euro tra filtro e olio... contro i 140 che spendo con la macchina del moroso (l'ulitmo apputno 2 anni fa) e 180 con la mia che devo perforza farlo in kia per la garanzia
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#14
io il talgiando lo faccio ogni 15000 e ogni 45000 la porto dal meccanico a controllarla.
io dico chiaramente al meccanico che olio e filtri sono nuovi e che mi deve controllare il resto....
cmq se ti dice che ci sono da cambiare i freni, cercali su ebay che c'è parecchia roba :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:io il talgiando lo faccio ogni 15000 e ogni 45000 la porto dal meccanico a controllarla.
io dico chiaramente al meccanico che olio e filtri sono nuovi e che mi deve controllare il resto....
cmq se ti dice che ci sono da cambiare i freni, cercali su ebay che c'è parecchia roba :wink:
ok grazie mille della dritta per il cambio olio e filtri, ma per i freni?? cioè io gli dico che gli porto le pastiglie e lui le cambai??
il fatto è che non ho un "meccanico di fiducia" nel senso che è laprima volta che vado da questo.. me lo farà fare??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)