La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progetto terrazza, date un okkio (foto)

#1
devo pensare ad una terrazza (altezza 80cm) per il giardino che mi permetta di inserire un tavolo per almeno 10/12 persone dato che casa dentro è piccolina e strutturata in maniera di ospitare max 6 persone...

in futuro potrei mettere qualcosa che ripari tipo una tenda o un patio in legno...

ora fare un bloccone 2,50x6,00mt non mi piace, cose troppo particolari mi costano tanto e spreco spazio... ho pensato a questa soluzione!

datemi i vostri pareri magari posso migliorare qualcosa e mandare il progetto al geometra!

grazie mille

#3
Come prima cosa devi prevedere un qualche tipo di parapetto sicuro. Così è molto pericoloso. Se uno si sposta indietro con la sedia finisce giù.
Quali sarebbero le misure, escludendo la zona gradini?

Penny

#5
Se hai spazio a disposizione io lo allargherei un pochino :roll: 2.50 - 90 (tavolo)= 160 cm. e se ci sono persone sedute al tavolo ho paura che diventi difficile muoversi :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anna73 ha scritto:Se hai spazio a disposizione io lo allargherei un pochino :roll: 2.50 - 90 (tavolo)= 160 cm. e se ci sono persone sedute al tavolo ho paura che diventi difficile muoversi :roll:
sono d'accordo con anna... più largo...in modo che non sia pericoloso e che tu possa evitare la righiera che secondo me stona un po'...

#8
allargherei e di molto se fossi in te. ORa vuoi il tavolo, domani vorrai poterci mettere una sdraio o due, e poi chissà....
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
Atomik ha scritto:
Anna73 ha scritto:Se hai spazio a disposizione io lo allargherei un pochino :roll: 2.50 - 90 (tavolo)= 160 cm. e se ci sono persone sedute al tavolo ho paura che diventi difficile muoversi :roll:
sono d'accordo con anna... più largo...in modo che non sia pericoloso e che tu possa evitare la righiera che secondo me stona un po'...
scusa ma non ho capito che centra allargarlo con la ringhiera...

cmq non esageriamo, cè anche il giardino! non posso "patiare" tutto :D

#10
il progetto è evoluto cosi...
Immagine
putroppo il colore del palazzo è quello :( sicuramente poi mi metto a riverniciarlo per farlo almeno "nuovo" (ora fa skifo comè messo)

purtroppo sul lato lungo qualcosa devo mettere per non cadere nel baratro alla "300" :D pensavo a delle fioriere (ma esistono carine?)

vorrei fare un giardino un po "zen" non so come si dice, pulito insomma

dove devo guardare? sul muro di recinzione va un aiuola? edera? il vialetto?

#11
forse non sono la persona più indicata per dar consigli a te... io adoro i fiori e se avessi un giardino farei un'esposizione di fiori :lol:

comunque...
per la ringhiera puoi mettere dei vasi appesi con fiori magari ricadenti... questa è una soluzione che ruba poco spazio e ti permette di tenere molto pulito con poca fatica però puoi avere qualche problemino in inverno... ma non per forza, se fai vasi di cipressini e ciclamini per esempio in inverno è molto carino
oppure cerchi dei vasi da appoggio (esistono in tutti gli stili) e ci metti quello che vuoi. a quel punto io metterei piante che siano decorative anche in inverno.

sul muretto è la stessa cosa. puoi mettere vasi di fiori o piantare qualcosa di rampicante.

per il vialetto... di solito sulle riviste consigliano di movimentarlo un pò, non di farlo così "rigido"
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
io vorrei coprire, molto e velocemente, per quanto riguarda il muretto

il vialetto non ho capito cosa intendi, io vorrei metterci dei ciottoli lungo il bordo... magari dei fiori rossi...

diciamo che di zen farei solo la zona della palma... :D

#13
per coprire velocemente il muretto potresti mettere il falso gelsomino, magari inframmezzato con del bamboo (controllare il discorso radici del bamboo, non ne so niente)

il vialetto dico che lo devi fare con delle "pance" di fiori. non così dritto e pulito. prendi il tuo disegno e fai sbordare l'aiuolaun pò qui un pò li', in modo irregolare, per dare un'aria più naturale. poi metti i fiori. vedi tu se solo rossi di diverse qualità o se due colori tipo rosso/bianco :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#15
giannolo ha scritto: anche perchè poi mattonellarlo sarebbe complicato se lo fo irregolare
mica tanto... lo fanno in tanti sai? :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...