La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
missbo83 ha scritto: ok grazie mille della dritta per il cambio olio e filtri, ma per i freni?? cioè io gli dico che gli porto le pastiglie e lui le cambai??
il fatto è che non ho un "meccanico di fiducia" nel senso che è laprima volta che vado da questo.. me lo farà fare??

quando gli porti la macchina gli dici: fammi il talgiando classico(olio filtri e compagni bella)...poi dovresti controllare se i freni sono da cambiare.
Se sono da cambiare me lo fai sapere e mi fai sapere quanto è la spesa??
Purtroppo è un periodaccio(e parti di occhiolino che fa sempre colpo :lol: ) e voglio vedere se un mio amico riesce a prendermi i pezzi a prezzo buono visto che lavora alla ford.
Quanto mi fai freni e manod'opera??
Quanto mi fai solo mano d'opera??

:wink:
Noi oramai facciamo sempre così.

Quando ci si è rotto il sensore che fa scattare l'airbag del volante(della smart), la mercedes voleva 600€ per cambiare tutto...........noi abbiamo scoperto che sto coso rotto non aveva rotto tutto il volante e siamo andati ad uno sfascio: morale, 60€ compreso il montaggio :roll:

Ora pasticche e dischi sono pezzi consumabili.......però secondo me su ebay riesci a risparmiare qualcosa.

mi racocmando però chiedi bene la differenza tra cambio pezzi+manod'opera e solo mano d'opera :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
ela78 ha scritto:il tagliando lo faccio io, ogni 15000, i freni me li ha cambiati mio cugino meccanico in pensione, solo pastiglie costo 35€, poi prima della revisione la porto sempre dal meccanico che mi fa un check-up completo, di solito con 50€ me la cavo...
caspita e io che mi aspettavo solo risposte da ometti, e non di certo che molte ragazze mi dicessero che se lo fano da sole, io gia mi sentivo un extraterrestre con il fatto che controllo l'acqua rabbocco l'olio o metto il liquido per non fare congelare...

grazie ragazze..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: Pastiglie freni

#19
missbo83 ha scritto:Lunedi porto la macchina di MRbo a fare il tagliando dopo circa 42.000 km senza alcun talgiando (disgraziato)
oltre non sapere cosa il meccanico troverà ho paura per i freni.. a volte fischiano, la macchina ha 100.000 km e credo non siano mai stati fatti..
ogni quanto si fanno circa??
quanto costano su per giu??

non datemi una mazzata vi prego!!
Ciao!

Io ho cambiato i freni dopo 55.000 km con una focus... anche se teoricamente andrebbero cambiati ogni 40.000. Certo che dipende dal tuo piede, dalla strada che fai e dalla macchina...
In linea di massima il tagliando è obbligatorio farlo nel momento in cui la macchina è in garanzia. Altrimenti se hai un problema e scroprono che nn hai mai cambiato l'olio.... Ecco insomma... niente garanzia. Se la tua fiesta non è in garanzia puoi "fare da te" ma capisco che nn sia una cosa così immediata...
Per il costo dei freni anteriori... Direi 80/90 euro con manodopera...
Attenzione però... e spero nn sia il tuo caso. Se i freni fischiano (e non sono stati rifatti recentemente) moooolto probabilmente significa che sono molto consumati... Quando le pastiglie sono molto consumante rischiano di rigare il disco... E quindi oltre alle pastiglie dovresti sostituire anche i dischi... Nella peggiore delle ipotesi... 200 euro tutto.
P.S. La manutenzione è fondamentale... Non solo per i freni... 45.000 con lo stesso olio è una cosa da evitare assolutamente...
ciao ciao
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Pastiglie freni

#20
Luca81 ha scritto:
missbo83 ha scritto:Lunedi porto la macchina di MRbo a fare il tagliando dopo circa 42.000 km senza alcun talgiando (disgraziato)
oltre non sapere cosa il meccanico troverà ho paura per i freni.. a volte fischiano, la macchina ha 100.000 km e credo non siano mai stati fatti..
ogni quanto si fanno circa??
quanto costano su per giu??

non datemi una mazzata vi prego!!
Ciao!

Io ho cambiato i freni dopo 55.000 km con una focus... anche se teoricamente andrebbero cambiati ogni 40.000. Certo che dipende dal tuo piede, dalla strada che fai e dalla macchina...
In linea di massima il tagliando è obbligatorio farlo nel momento in cui la macchina è in garanzia. Altrimenti se hai un problema e scroprono che nn hai mai cambiato l'olio.... Ecco insomma... niente garanzia. Se la tua fiesta non è in garanzia puoi "fare da te" ma capisco che nn sia una cosa così immediata...
Per il costo dei freni anteriori... Direi 80/90 euro con manodopera...
Attenzione però... e spero nn sia il tuo caso. Se i freni fischiano (e non sono stati rifatti recentemente) moooolto probabilmente significa che sono molto consumati... Quando le pastiglie sono molto consumante rischiano di rigare il disco... E quindi oltre alle pastiglie dovresti sostituire anche i dischi... Nella peggiore delle ipotesi... 200 euro tutto.
P.S. La manutenzione è fondamentale... Non solo per i freni... 45.000 con lo stesso olio è una cosa da evitare assolutamente...
ciao ciao
eh lo so.. ma come lo faccio capire al moroso che non gli e ne frega nulla??
(e dire che suo padre straccia le b*** in una maniera assillante a proposito ma oh.. non sta cpaito..)

cosi ho preso la decisione.. la macchina compie tra un po di giorni i 100.000 km, 45.000 km senza controllo, ci devo fare più di 1000 km per le ferie, mi sono arresa ho gettato la spugna e me ne occupo io..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: Pastiglie freni

#21
Luca81 ha scritto: Attenzione però... e spero nn sia il tuo caso. Se i freni fischiano (e non sono stati rifatti recentemente) moooolto probabilmente significa che sono molto consumati... Quando le pastiglie sono molto consumante rischiano di rigare il disco... E quindi oltre alle pastiglie dovresti sostituire anche i dischi... Nella peggiore delle ipotesi... 200 euro tutto.
P.S. La manutenzione è fondamentale... Non solo per i freni... 45.000 con lo stesso olio è una cosa da evitare assolutamente...
ciao ciao

è la mia stessa paura, per quello gli ho parlato anche di dischi :? :?



missbo: la parità dei ses.si c'è stata da tutte e due le parti :wink:
prima la donna stirava e lavava e l'uomo faceva i buchi al muro e si ficcava sotto la macchina a cambiare l'olio............ora tutti fanno tutto senza distinzioni :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Pastiglie freni

#22
missbo83 ha scritto: cosi ho preso la decisione.. la macchina compie tra un po di giorni i 100.000 km, 45.000 km senza controllo, ci devo fare più di 1000 km per le ferie, mi sono arresa ho gettato la spugna e me ne occupo io..
A 100.000 km devi assolutamente fare la cinghia di distribuzione (suppongo sia un benzina). Nel caso in cui sia diesel credo la cinghia di distribuzione sia da fare a 150.000... comunque controlla sul libretto dei tagliandi.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#23
:shock: :shock: :shock: :shock:

o caxxooooooooooooooooooooooooooo!!!

ecco i dindi che partono: devo rifare la chinghiaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
paprina ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:

o caxxooooooooooooooooooooooooooo!!!

ecco i dindi che partono: devo rifare la chinghiaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
a me lo dici??? :cry: :cry:

io già avevo in preventivo gomme (100.000km sante michelin) prima dell'inverno, cinghia in primavera, ma assolutametne non pensavo a cofano in estate :twisted: :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
io gomme ma dopo l'estate(in realtà sarebbero da fare subito visto che parto in sgommata......e partire in sgommata con una 500 non è facilissimo..... :lol: :lol: :lol: )

in più la marmitta fa un rumore strano.........indi per cui poscia sta starda si sta per bucare.
e poi la cinghia........la caaaaaaaara cinghia....oh mamma ora la frullo quella macchina :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
ela78 ha scritto:io già avevo in preventivo gomme (100.000km sante michelin) prima dell'inverno, cinghia in primavera, ma assolutametne non pensavo a cofano in estate :twisted: :twisted:
100000 :shock: :shock: :shock: :shock:

o so finte o mo so più dure del cemento armato :lol: :lol: :lol:

minchiuuuuuuuuuuuuzza!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
secondo me ha quelle da trattore spesse una spanna :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

Re: Pastiglie freni

#29
Luca81 ha scritto:
missbo83 ha scritto: cosi ho preso la decisione.. la macchina compie tra un po di giorni i 100.000 km, 45.000 km senza controllo, ci devo fare più di 1000 km per le ferie, mi sono arresa ho gettato la spugna e me ne occupo io..
A 100.000 km devi assolutamente fare la cinghia di distribuzione (suppongo sia un benzina). Nel caso in cui sia diesel credo la cinghia di distribuzione sia da fare a 150.000... comunque controlla sul libretto dei tagliandi.
bhe ma scusa, la cinghia non slitta non cicaleggia perchè dovrei farla??
(le gomme sono riuscita a farlgiele cambaire l'hanno scorso


cmq mi correggo..
la revisione l'ha fatta a gennaio 2006 non 2007..

i freni.. mi preoccupano anche a me...
sto aspettando con ansia lunedi..
speriamo bene.. se ci sono da cambaire i dischi.. carissimi.. tappatevi le orecchie perchè dato che è circa un anno che gli dico di controllarli. sentirete le urla fino a casa vostra!! :twisted: :twisted: :twisted:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)