La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pastiglie freni

#31
missbo83 ha scritto:
Luca81 ha scritto:
missbo83 ha scritto: cosi ho preso la decisione.. la macchina compie tra un po di giorni i 100.000 km, 45.000 km senza controllo, ci devo fare più di 1000 km per le ferie, mi sono arresa ho gettato la spugna e me ne occupo io..
A 100.000 km devi assolutamente fare la cinghia di distribuzione (suppongo sia un benzina). Nel caso in cui sia diesel credo la cinghia di distribuzione sia da fare a 150.000... comunque controlla sul libretto dei tagliandi.
bhe ma scusa, la cinghia non slitta non cicaleggia perchè dovrei farla??
(le gomme sono riuscita a farlgiele cambaire l'hanno scorso


cmq mi correggo..
la revisione l'ha fatta a gennaio 2006 non 2007..

i freni.. mi preoccupano anche a me...
sto aspettando con ansia lunedi..
speriamo bene.. se ci sono da cambaire i dischi.. carissimi.. tappatevi le orecchie perchè dato che è circa un anno che gli dico di controllarli. sentirete le urla fino a casa vostra!! :twisted: :twisted: :twisted:
perchè se si spezza rimpiangerai a vita quei 50€ :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

Re: Pastiglie freni

#33
gabri997 ha scritto:
missbo83 ha scritto:
Luca81 ha scritto: A 100.000 km devi assolutamente fare la cinghia di distribuzione (suppongo sia un benzina). Nel caso in cui sia diesel credo la cinghia di distribuzione sia da fare a 150.000... comunque controlla sul libretto dei tagliandi.
bhe ma scusa, la cinghia non slitta non cicaleggia perchè dovrei farla??
(le gomme sono riuscita a farlgiele cambaire l'hanno scorso


cmq mi correggo..
la revisione l'ha fatta a gennaio 2006 non 2007..

i freni.. mi preoccupano anche a me...
sto aspettando con ansia lunedi..
speriamo bene.. se ci sono da cambaire i dischi.. carissimi.. tappatevi le orecchie perchè dato che è circa un anno che gli dico di controllarli. sentirete le urla fino a casa vostra!! :twisted: :twisted: :twisted:
perchè se si spezza rimpiangerai a vita quei 50€ :wink:
riesco a vedere se è lisa o devo chiederlo al meccanico (che ho paura poi che per soldi dica si si è da cambiare..)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: Pastiglie freni

#34
missbo83 ha scritto:
Luca81 ha scritto:
missbo83 ha scritto: cosi ho preso la decisione.. la macchina compie tra un po di giorni i 100.000 km, 45.000 km senza controllo, ci devo fare più di 1000 km per le ferie, mi sono arresa ho gettato la spugna e me ne occupo io..
A 100.000 km devi assolutamente fare la cinghia di distribuzione (suppongo sia un benzina). Nel caso in cui sia diesel credo la cinghia di distribuzione sia da fare a 150.000... comunque controlla sul libretto dei tagliandi.
bhe ma scusa, la cinghia non slitta non cicaleggia perchè dovrei farla??
(le gomme sono riuscita a farlgiele cambaire l'hanno scorso


cmq mi correggo..
la revisione l'ha fatta a gennaio 2006 non 2007..

i freni.. mi preoccupano anche a me...
sto aspettando con ansia lunedi..
speriamo bene.. se ci sono da cambaire i dischi.. carissimi.. tappatevi le orecchie perchè dato che è circa un anno che gli dico di controllarli. sentirete le urla fino a casa vostra!! :twisted: :twisted: :twisted:
Non è un problema di slittamento, ma rischia di cedere, quindi "sbragare" tutto, senza avvisarti prima con rumori strani o meno.
Molto meglio cambiarla, ma fatti fare un paio di preventivi prima, quì la botta è grossa purtroppo :cry: :evil:
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

Re: Pastiglie freni

#35
missbo83 ha scritto:
gabri997 ha scritto:
missbo83 ha scritto: bhe ma scusa, la cinghia non slitta non cicaleggia perchè dovrei farla??
(le gomme sono riuscita a farlgiele cambaire l'hanno scorso


cmq mi correggo..
la revisione l'ha fatta a gennaio 2006 non 2007..

i freni.. mi preoccupano anche a me...
sto aspettando con ansia lunedi..
speriamo bene.. se ci sono da cambaire i dischi.. carissimi.. tappatevi le orecchie perchè dato che è circa un anno che gli dico di controllarli. sentirete le urla fino a casa vostra!! :twisted: :twisted: :twisted:
perchè se si spezza rimpiangerai a vita quei 50€ :wink:
riesco a vedere se è lisa o devo chiederlo al meccanico (che ho paura poi che per soldi dica si si è da cambiare..)
in teoria dovresti vedere o tagli o filacci, ma a 100000km si cambia sempre (se è un benzina)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

Re: Pastiglie freni

#36
gabri997 ha scritto:
missbo83 ha scritto:
gabri997 ha scritto: perchè se si spezza rimpiangerai a vita quei 50€ :wink:
riesco a vedere se è lisa o devo chiederlo al meccanico (che ho paura poi che per soldi dica si si è da cambiare..)
in teoria dovresti vedere o tagli o filacci, ma a 100000km si cambia sempre (se è un benzina)
si si è un benzina..
cavoli ragazzi.. mi state mettendo un ansia.. non ho cosi tanti soldi (per dischi e cinghia) questi mesi (cioè fino alla tredicesima di natale) e dovrei farci il viaggio fino in sardegna...
l'alternativa sarebbe fare il talgiando alla mia (altri 180 euro quaidni) e andare via in 4 con la mia picanto senza sapere dove mettere le valigie...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: Pastiglie freni

#37
lupetto65 ha scritto: Non è un problema di slittamento, ma rischia di cedere, quindi "sbragare" tutto, senza avvisarti prima con rumori strani o meno.Molto meglio cambiarla, ma fatti fare un paio di preventivi prima, quì la botta è grossa purtroppo :cry: :evil:
bhe allora comprerò un paio di collant da tenre nella macchina del marito in caso succeda... :cry: :cry: :cry: :cry:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#38
è vero tu hai la macchina nuova!!

miss lassa perde e prendi la picanto: mettetevi le valige sulle gambe ma andate sul sicuro con l'auto.
Sia mai dovesse capitare che si rompe qualcosa, poi devi ripararla subito e non puoi aspettare ad avere più dindi.

Il problema è che 100000 per una macchina piccola e a benzina.......senza che nessuno l'abbia controllata per metà dei kilometri fatti, sono davvero tantini.

la mia 500 ne ha 130000 ma l'ho talgiandata ogni 15000 quindi so perfettmente cosa va e cosa non va..........la fiesta invece è rimasta così allostato brado.

meglio una macchina più piccola ma più sicura rispetto ad una più grande ma meno sicura.

ora sei autorizzata a picchiare mrbo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Pastiglie freni

#39
missbo83 ha scritto:
lupetto65 ha scritto: Non è un problema di slittamento, ma rischia di cedere, quindi "sbragare" tutto, senza avvisarti prima con rumori strani o meno.Molto meglio cambiarla, ma fatti fare un paio di preventivi prima, quì la botta è grossa purtroppo :cry: :evil:
bhe allora comprerò un paio di collant da tenre nella macchina del marito in caso succeda... :cry: :cry: :cry: :cry:
:lol: comunque i dischi puoi rimandarli (cambia solo le pastiglie), la cinghia la fai vedere da qualcuno (ma a 100000 è tardi) oppure aspetti che ti dicano qualcosa dal tagliando :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

Re: Pastiglie freni

#40
missbo83 ha scritto:bhe allora comprerò un paio di collant da tenre nella macchina del marito in caso succeda... :cry: :cry: :cry: :cry:
le macchine non sonmo più quelle di una volta..............se rompi la cinghia rischi di giocarti tutto senza possibilità di collant :?


oddio madò pare che te la sto a tirà.....giuro che non è così...........è che naggia a lui je menerei io a mr bo :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Pastiglie freni

#41
gabri997 ha scritto:
missbo83 ha scritto:
lupetto65 ha scritto: Non è un problema di slittamento, ma rischia di cedere, quindi "sbragare" tutto, senza avvisarti prima con rumori strani o meno.Molto meglio cambiarla, ma fatti fare un paio di preventivi prima, quì la botta è grossa purtroppo :cry: :evil:
bhe allora comprerò un paio di collant da tenre nella macchina del marito in caso succeda... :cry: :cry: :cry: :cry:
:lol: comunque i dischi puoi rimandarli (cambia solo le pastiglie), la cinghia la fai vedere da qualcuno (ma a 100000 è tardi) oppure aspetti che ti dicano qualcosa dal tagliando :wink:
quaidni se mi dicesse che oltre alle pastiglie da fare ci sarebbero anche i dischi posso dirlgi per i dischi di aspettare??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: Pastiglie freni

#42
missbo83 ha scritto: bhe ma scusa, la cinghia non slitta non cicaleggia perchè dovrei farla??
(le gomme sono riuscita a farlgiele cambaire l'hanno scorso


cmq mi correggo..
la revisione l'ha fatta a gennaio 2006 non 2007..

i freni.. mi preoccupano anche a me...
sto aspettando con ansia lunedi..
speriamo bene.. se ci sono da cambaire i dischi.. carissimi.. tappatevi le orecchie perchè dato che è circa un anno che gli dico di controllarli. sentirete le urla fino a casa vostra!! :twisted: :twisted: :twisted:
Ma la cinghia sotto un certo aspetto è come i freni.. Mica devi aspettare di avere il disco rigato prima di cambiare le pastiglie...
Sotto un altro aspetto la cinghia è molto diversa dai freni... Se hai i freni consumati al massimo righi i dischi e hai la frenata un pochino più lunga... Ma la cinghia di distribuzione se si rompe sono guai.... grossi guai... Pensala a come qualcosa che tiene in fase il motore... Se si rompe i pistoni picchiano sulle valvole... le valvole si stortano... e per cambiarle devi aprire il motore in 2... che richiede tante ora di manodopera... cmq prima leggi sul libretto... li ti dice esattamente cosa devi cambiare e quando...
Ultima modifica di Luca81 il 03/08/07 14:58, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Pastiglie freni

#43
paprina ha scritto:
missbo83 ha scritto:bhe allora comprerò un paio di collant da tenre nella macchina del marito in caso succeda... :cry: :cry: :cry: :cry:
le macchine non sonmo più quelle di una volta..............se rompi la cinghia rischi di giocarti tutto senza possibilità di collant :?


oddio madò pare che te la sto a tirà.....giuro che non è così...........è che naggia a lui je menerei io a mr bo :evil:
te je meneresti.. pensa io che je farei..
na mazzata in testa...

in realtà il biglietto per il traghetto è fatto con la targa della mia picanto (28.000 km..) ma l'altro giorno facendo le prove di 4 borsoni è un frigo da campeggio.. nen ce stavano...
ma ora cons ta cosa della cinghia.. mi sa che ce li faccio stare...
:roll: :twisted: :evil: :shock: :cry:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: Pastiglie freni

#44
Luca81 ha scritto:
missbo83 ha scritto: bhe ma scusa, la cinghia non slitta non cicaleggia perchè dovrei farla??
(le gomme sono riuscita a farlgiele cambaire l'hanno scorso


cmq mi correggo..
la revisione l'ha fatta a gennaio 2006 non 2007..

i freni.. mi preoccupano anche a me...
sto aspettando con ansia lunedi..
speriamo bene.. se ci sono da cambaire i dischi.. carissimi.. tappatevi le orecchie perchè dato che è circa un anno che gli dico di controllarli. sentirete le urla fino a casa vostra!! :twisted: :twisted: :twisted:
Ma la cinghia sotto un certo aspetto è come i freni.. Mica devi aspettare di avere il disco rigato prima di cambiare le pastiglie...
Sotto un altro aspetto la cinghia è molto diversa dai freni... Se hai i freni consumati al massimo righi i dischi e hai la frenata un pochino più lunga... Ma la cinghia di distribuzione se si rompe sono guai.... grossi guai... Pensala a come qualcosa che tiene in fase il motore... Se si rompe i pistoni picchiano sulle valvole... le valvole si stortano... e per cambiarle devi aprire il motore in 2... Ecco te lo detto chiara :D
no no ma so come funziona il motore..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: Pastiglie freni

#45
missbo83 ha scritto:
gabri997 ha scritto:
missbo83 ha scritto: bhe allora comprerò un paio di collant da tenre nella macchina del marito in caso succeda... :cry: :cry: :cry: :cry:
:lol: comunque i dischi puoi rimandarli (cambia solo le pastiglie), la cinghia la fai vedere da qualcuno (ma a 100000 è tardi) oppure aspetti che ti dicano qualcosa dal tagliando :wink:
quaidni se mi dicesse che oltre alle pastiglie da fare ci sarebbero anche i dischi posso dirlgi per i dischi di aspettare??
secondo me si, in fondo fino ad adesso frena, se poi le cambi anche le pastiglie siamo a cavallo (ma appena hai dindi cambia eh)...
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine