La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
alice7 ha scritto:Credo che il discorso sull'adozione ai gay sia un bel pò complicato, un bambino non viene puntito se affidato ad una coppia gay, ma viene privato di una figura di riferimento maschile e femminile con cui confrontarsi e crescere, che sono indispensabili per lo svilupppo e la formazione dell'equilibrio psichico, non esiste il normale, non ci sono persone malate, e sicuramente un bambino può crescere con una coppia gay ed essere un adulto equilibrato, ma è molto più difficile che per un bambino nato in una famiglia con un uomo e una donna, questo non lo dico io ma gli elementi base di psicologia
quoto alice.. :D
è vero ci sono tanti bambini nelle case famiglia..
ma di contro ci sono tante coppie etero in attesa di un bambino da adottare.. un procedimento lungo e troppo complesso... ci vogliono anni... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#152
loremir77 ha scritto:
alice7 ha scritto:Credo che il discorso sull'adozione ai gay sia un bel pò complicato, un bambino non viene puntito se affidato ad una coppia gay, ma viene privato di una figura di riferimento maschile e femminile con cui confrontarsi e crescere, che sono indispensabili per lo svilupppo e la formazione dell'equilibrio psichico, non esiste il normale, non ci sono persone malate, e sicuramente un bambino può crescere con una coppia gay ed essere un adulto equilibrato, ma è molto più difficile che per un bambino nato in una famiglia con un uomo e una donna, questo non lo dico io ma gli elementi base di psicologia
quoto alice.. :D
è vero ci sono tanti bambini nelle case famiglia..
ma di contro ci sono tante coppie etero in attesa di un bambino da adottare.. un procedimento lungo e troppo complesso... ci vogliono anni... :roll:
quoto tutte e due dicendo che, lo stesso bambino che crescerebbe con due genitori dello stesso sesso, sarebbe lo stesso bambino che invece rimarrebbe in casa famiglia senza nessun figura invece.

mentre a loremir dico che è vero... ma una cosa non esclude l'altra.. è vero in italia è praticamente impossibile adottare un bambino.. allora. rivediamo l'adozione.. dove si accorciano i tempi e si allargano le possibilità..

come ho gia detto.. non sono a favore dell'adozione gay, perchè credo che in italia purtroppo il bambino pagherebbe ancora caro.. però lo troverei giusto che fosse possibile..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#153
Non crediate che nelle case famiglia ci siano così tanti bambin adottabili, la maggior parte di loro non sono adottabili perchè hanno ancora dei vincoli con i genitori e parenti....sono molte di più le coppie che vogliono adottare che i bambini adottabili
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#154
In Italia sono tantissime le coppie etero ( due di queste le frequento ogni giorno ) che hanno subito centinaia di visite psicologiche, controlli sui loro stipendi, le loro abitazioni il loro tenore di vita le loro famiglie, il loro stato di salute e le loro possibilita' economiche e pur essendo state riconosciute perfettamente idonee ad accogliere un bimbo degli orfanotrofi sono ancora in lista di attesa a sperare in una chiamata. Ribadisco che un bambino ha bisogno di un papa' ( maschio) e di una mamma ( femmina ) i quali, anche solo per un fatto biologico e naturale non possono essere scimmiottati da una persona di un sesso diverso come un mammo, rapporto bimbo madre e' fatto anche di odori, sensazioni, percezioni non facciamo gli ipocriti o i finti liberali. Non li ritengo malati ma sicuramente devianti e credo abbiano abbiano gia' molti problemi per conto loro da affrontare per trovare la loro identatita' ed integrarsi perfettamente nella societa' che sarebbe quanto meno inopportuno affidargli altre identita' da giudare e formare .