La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
credo di aver capito il modo di fare il prezzo di quel marmista...

la lastra è 300x130 (o 140... non ricordo), ipotizzando la profondità del top di 60 cm. ecco che tagliando in 2 la lastra ottieni 6 metri lineari di piano (profondo 60 cm.), incluse alzatine (suppongo fino ad altezza 6 cm.)...

in buona sostanza, credo che i 1500 euro rappresentino per lui il prezzo di vendita dell'intera lastra... è un modo un po' bizantino di fare io calcoli, ma tant'e'... se lo fa presumo che non ci perda (ripeto: presumo)....

resta il punto interrogativo delle lavorazioni, o gli regalano punte, lame e frese (che hanno un costo non indifferente e un'usura piuttosto veloce)... o non so cos'altro ipotizzare...

#77
provetto ha scritto:qualsiasi sia il profilo del bordo??? dallo smusso a 45°, al raggio 8 o al toroidale;
però montato a 1500 euri ci sto anch'io, anzi mi metto d'accordo con qualche adepto del forum, chi vuole un piano okite da 3 m a 750 euro??? a me bastano 3 m
IO IO IO!!!! :D :D
Sono disposta anche a venirlo a prendere a domicilio!!! :wink:

Per ccd:
credo di aver capito il modo di fare il prezzo di quel marmista...

la lastra è 300x130 (o 140... non ricordo), ipotizzando la profondità del top di 60 cm. ecco che tagliando in 2 la lastra ottieni 6 metri lineari di piano (profondo 60 cm.), incluse alzatine (suppongo fino ad altezza 6 cm.)...
Non torna, in base a quanto ha detto Alpino:
Ho chiamato direttamente la Seieffe industrie, produttrice di Okite (bisogna andare a fondo delle cose! ): come detto da Provetto, le lastre sono da 3,06 mt x 70 e qualcosa.
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#78
CHICA ha scritto:Per ccd:
credo di aver capito il modo di fare il prezzo di quel marmista...

la lastra è 300x130 (o 140... non ricordo), ipotizzando la profondità del top di 60 cm. ecco che tagliando in 2 la lastra ottieni 6 metri lineari di piano (profondo 60 cm.), incluse alzatine (suppongo fino ad altezza 6 cm.)...
Non torna, in base a quanto ha detto Alpino:
Ho chiamato direttamente la Seieffe industrie, produttrice di Okite (bisogna andare a fondo delle cose! ): come detto da Provetto, le lastre sono da 3,06 mt x 70 e qualcosa.
mi sembrava di ricordare diversamente, e infatti...

il sito okite recita testualmente (nella sezione FAQ'S): okite viene prodotto in lastre delle dimensioni di 306x140.

magari ad Alpino ha risposto qualcuno poco preparato tecnicamente e che non aveva voglia di passare la richiesta all'ufficio tecnico...

#79
ccd ha scritto:
CHICA ha scritto:Per ccd:
credo di aver capito il modo di fare il prezzo di quel marmista...

la lastra è 300x130 (o 140... non ricordo), ipotizzando la profondità del top di 60 cm. ecco che tagliando in 2 la lastra ottieni 6 metri lineari di piano (profondo 60 cm.), incluse alzatine (suppongo fino ad altezza 6 cm.)...
Non torna, in base a quanto ha detto Alpino:
Ho chiamato direttamente la Seieffe industrie, produttrice di Okite (bisogna andare a fondo delle cose! ): come detto da Provetto, le lastre sono da 3,06 mt x 70 e qualcosa.
mi sembrava di ricordare diversamente, e infatti...

il sito okite recita testualmente (nella sezione FAQ'S): okite viene prodotto in lastre delle dimensioni di 306x140.

magari ad Alpino ha risposto qualcuno poco preparato tecnicamente e che non aveva voglia di passare la richiesta all'ufficio tecnico...
Eccomi!
Ho parlato con una miss che m'ha risposto! Può darsi anche che ho capito male, l'accento veneto non è il mio forte e parlava veloce e piano! Però mi pare che era questo 70 e qualcosa!

Cmq il tuo calcolo sulla lastra divisa in due ci può stare....uhm! :?
(...opsss.... forse ho omesso di dirvi che il marmista è..... mio cuggino!!!.... :D :D Sto scherzando eh, sennò mi linciate! :wink: )

In ogni caso è un buon prezzo o no?
Altrimenti mi fa, sempre a 'sto prezzo o giù di lì, il piano con lo starlight o un quarzo.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#80
[Ho parlato con una miss che m'ha risposto! Può darsi anche che ho capito male, l'accento veneto non è il mio forte
Mi autocito...visto che ho chiamato la zona di Benevento convinto di chiamare in Veneto...è facile che la seconda misura non l'ho capita proprio! (anke perchè mi interessava la lunghezza e quando ho sentito trecentosei le orecchie ed il cervello si sono fermate! :? )
Sorry! :oops:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!