La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ccd ha scritto:
ago ha scritto:Questa me la devi spiegare, visto che io sono un artigiano vero e proprio ! :D
Ho utilizzato guide hettich per un periodo poi sono passato a Blum perchè la rete di distribuzione e assistenza Blum è migliore, il prezzo è equivalente per la qualità si equivalgono ,su Blum c'è più innovazione.
Blum mi risulta un' azienda più "piccola" e specializzata rispetto hettich
i loro prodotti e servizi sono a misura di artigiano quindi quasi quasi io direi il contrario, comunque per zazzero vai tranquillissimo ...


P.S. domani sarò al mare per una settimana evviva !!!
logico che tu difenda la tua scelta, avrai sicuramanete i tuoi motivi per averla fatta....

ti spiego come sono giunto a queste conclusioni:

- trattando prodotti che utilizzano i tre tipi di meccanismi, prima di tutto c'e' la mia impressione, che è di maggior validità su hettich, in quanto a sensazione di robustezza, facilità di aggancio/sgancio, regolazione... (ma queste sono considerazioni personali, potrebbero essere semplicemente più congeniali a me...)...

- riscontri di alcuni fornitori (parlo dei piccoli, artigiani o piccole industrie, i grandi non li considero affidabili perchè parlano come libri di marketing: "abbiamo scelto il meglio"... devono difendere le scelte a oltranza...), chi ha scelto blum dice di averlo fatto per: comodità (è distribuita più capillarmente), notorietà (credono, probabilmente con ragione, che gli dia un miglior riscontro con il pubblico), convenienza in acquisto (non entro nel merito non conoscendo i prezzi per quantità, probabilmente i prezzi di listino sono allineati)...

- riscontro di due ferramenta da cui mi servo, specializzati in ferramenta per cucine, che trattano esclusivamente blum e che servono una discreta fetta di aziende della zona (brianza), dato che io non compro quei prodotti e siamo in rapporti di amicizia, non hanno avuto problemi ad ammettere che trattano blum per tre motivi di base: velocità, convenienza e notorietà... alla domanda: "che ferramenta metteresti nella tua cucina ??" uno ha detto "hettich" e l'altro "anche blum è un buon prodotto" (molto significativa quest'ultima risposta)...

- a conferma del tutto, avevo trovato online un test di una associacione dei consumatori tedesca, che aveva sottoposto a prove tutti i sistemi di guide per cassetti, ne usciva che la guida perfetta non esiste, chi ha oscillazione laterale, chi longitudinale, chi diventa meno scorrevole sotto carico... ma la classifica finale era questa 1-hettich 2-grass 3-blum... (cerco il test e lo posto)...

io son malato ma anche tu a cercarti il test sulle guide in germania :lol: :lol:

#47
nicolettaalematte ha scritto: Che gras fosse superiore a blum l' ho sempre pensato e detto
Io lo so ora ma pazienza. E temo di non essere la sola.

#48
nicolettaalematte ha scritto: io son malato ma anche tu a cercarti il test sulle guide in germania :lol: :lol:
quando mi viene un dubbio me lo devo togliere :)

il test devo ancora cercarlo :(

#49
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: io son malato ma anche tu a cercarti il test sulle guide in germania :lol: :lol:
quando mi viene un dubbio me lo devo togliere :)

il test devo ancora cercarlo :(

giusto, comunque davvero se lo trovi lo posti o mi dai i riferimenti, che mi interessa, anche se vuoi dei siti dove si parla di queste cose.

#50
Ci sono arrivato solo adesso su cos'è sto blumotion.... :oops: Almeno credo!

Su una Berloni, sulle ante, il venditore (anzi, LA venditrice!) ha messo l'accento su un aggeggetto che fa incastrare l'anta con un clic, come maggiore garanzia di chiusura ermetica in aggiunta ad una guarnizione di gomma posta in alto per tutta la larghezza dell'anta posizionata come anti-polvere.

Non mi pare ci fosse il bluemotion su quell'anta...anche perchè altrimenti non avrebbe potuto avvenire l'incastro...

Però sui cassetti c'era.
E' effettivamente una miglioria o un modo per economizzare? E te lo fanno notare come trucco per giustificare che non c'è??
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#51
l'altro giorno ho fattoun preventivo della stessa cucina Sax Scavolini..., e la signora mi ha detto che era di serie il sistema Blumotion..., ho molti dubbi. Se farò il contratto con loro, secondo voi sarà meglio specificare per iscritto delle ante comprensive di Blumotion? Non vorrei non trovarmeli all'arrivo della cucina!

#52
edo75 ha scritto:l'altro giorno ho fattoun preventivo della stessa cucina Sax Scavolini..., e la signora mi ha detto che era di serie il sistema Blumotion..., ho molti dubbi. Se farò il contratto con loro, secondo voi sarà meglio specificare per iscritto delle ante comprensive di Blumotion? Non vorrei non trovarmeli all'arrivo della cucina!
Noi con Scavolini abbiamo dovuto richiederli a parte i blumotion, poi nn so' se cambia da modello a modello!
Immagine

#53
ho appena ritirato un preventivo scavolini...modello mood e ante in vetro..
bhè il blu...non c'era...mi ha calcolato 130€ per una cucina lineare di 3,5 m....per aggiungerlo :?
posso sapere se su quel modello è di serie?tanto per togliermi la curiosità...
sul sito non riesco a trovare nulla..

trovato...dei modelli che mi interessavano....nessuno ha il blu motion si serie...ma a richiesta...e non sono i modelli economici...sigh..
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#54
a me sto blumotion quando lo vedo è come se un po godessi...
mm aaaahhh che figataaaaaaaaaa............
:lol: :lol: