La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie ed ho finito!Urge consiglio!!!!!!!!!

#1
Mi mancano solo le sedie.Ora le ho in legno bianche,effetto anticato,ma muore un pò tutto perchè ,anche se i mobili sono in legno tipo foto che posto,ho messo tanto acciaio e piano in okite prisma bianco lucente come vi ho detto.Vorrei delle sedie imbottite però ,anche se ce ne sono di bellissime senza imbottitutra :penso siano più scomode queste...Non trovate?
Forse sorge il problema delle macchie...non so...Datemi un consiglio fra queste che vi posto:naturalmente i colori sono tanti per ogni tipo.Non vorrei colori spenti e piedi cmq in acciaio o cmq metallo. Lo stile non deve essere necessariamente classico:mi piacciono i contrasti.Grazie
Immagine
Queste prime sotto hanno un effetto "pizzo" molto originale,ma sono comode?!?

Immagine
http://i5.ebayimg.com/04/i/000/89/54/43a3_1.JPG[img]




http://www.inmod.com/dinerchairs.html
Immagine
Immagine
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
Il tipo di sedie american-retrò possono avere oltre ad ogni colore,anche il materiale luminoso...tipo okite prisma.Sono molto dubbiosa fra i tanti modelli postati.Vi mostro il materiale Zodiac luminoso ,che nel caso prenderei silver-argentato.
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#3
Verner.... visti un pò i tuoi gusti.... per entrare a casa tua penso serviranno gli occhiali da sole..


8) 8) 8) 8)

#4
Ve ne mostro qualche altra e poi basta...Spero di finire presto!
Ricordate che i colori sono solo un esempio.
Immagine
Immagine
Immagine
Mi piaciono da impazzire però quelle con anche lo schienale imbottito.Che dite,si pranza comodi?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#5
ALLISON ha scritto:Verner.... visti un pò i tuoi gusti.... per entrare a casa tua penso serviranno gli occhiali da sole..


8) 8) 8) 8)
AH AHAHAH... e perchè?..ahahaha
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#6
Scusami. ... ma sono ancora scioccata dalla carta da parati psichedelica.......... sei tutta uno sbrilluccicco :lol:

:shock:

#7
ALLISON ha scritto:Scusami. ... ma sono ancora scioccata dalla carta da parati psichedelica.......... sei tutta uno sbrilluccicco :lol:

:shock:
Avevo intuito! Sai, per l'arredo di casa mi piace tanto questo genere,per l'abbigliamento no...però..Sono molto sobria...Mi sbizzarrisco a casa...e meno male!!!!!!!!
AHAHAHA...Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#8
Io i contrasti li amo purchè non siano troppo azzardati, ...
Ma non ho capito bene... la tua cucina è in quello stile o è proprio quella? :oops: (sto facendo confusione?)
Ma le sedie nate x quel tavolo... come sono?

#9
lavispachiara ha scritto:Io i contrasti li amo purchè non siano troppo azzardati, ...
Ma non ho capito bene... la tua cucina è in quello stile o è proprio quella? :oops: (sto facendo confusione?)
Ma le sedie nate x quel tavolo... come sono?
Non è la mia cucina:la foto è solo per mostrare più o meno il colore del legno ed anche lo stile.Nella mia però c'è tanto acciaio...top e schienali in okite prisma bianco luminoso.Il piano del tavolo è tutto bianco okite.Cerco le sedie che mi piacerebbero non anticate,come le ho ora,casomai classiche ma con schienale e seduta imbottiti e con gambe in metallo che richiamino l'acciaio ed i pomelli delle ante e cassetti.Anche moderne potrei vedere...ma mi devono piacere...
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#11
boo ha scritto:quella gommosa rossa e nera oppure l'ultima-ultima, però non in blu :D
Tu ti riferisci al modello?E per quanto riguarda i colori o il colore,visto che le fanno anche tinta unica...me lo dai un consiglio?E' quella che preferisco,in effetti...così un pò retrò:si chiama "fifty" infatti.Parlo di quella a due colori,"gommosa",come dici tu.Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#12
NELLA....mi hai scioccato con la foto di quella cucina non riesco piu a .... pensare!
ma davvero e' su quel genere? Verner ti cazzierebbe non poco!
ok sedie...
la diner anni 50 ci sta come il cavolo a merenda, le ultime tre mi fanno tanto ufficio / ristorantino di periferia....
restano la prima, senz'altro bella, la terza probabilmente meno impegnativa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
dammispazio ha scritto:NELLA....mi hai scioccato con la foto di quella cucina non riesco piu a .... pensare!
ma davvero e' su quel genere? Verner ti cazzierebbe non poco!
ok sedie...
la diner anni 50 ci sta come il cavolo a merenda, le ultime tre mi fanno tanto ufficio / ristorantino di periferia....
restano la prima, senz'altro bella, la terza probabilmente meno impegnativa
Hai ragione su Verner Panton,ma su alcune foto degli anni fine '60 - '70 troverai addirittura cucine di quello stile con le sedie di Verner Panton o le tulip di Saarinen.Se le ritrovo le posto.
Poi c'è un'altra cosa da precisare.La mia cucina non è tetra come quella che ho postato,lo stile ed il legno sono pressappoco simili,ma siccome è degli anni '70 mi ero riproposta di non cambiarla mai,visto che vado pazza per gli arredi dell'epoca.Infatti erano le prime cucine simili che uscivano in quel periodo.Le forme erano quasi tutte simili,casomai con toni accesi,ma non mi piacevano.,non mi davano il calore della vera cucina,che poi sembrava una sala pranzo classica.Allora ,non volendo rinunciare alle comodità ed alla tecnologia attuali,ho fatto restare le ante e lo scheletro,x così dire e ci ho cambiato top ,schienali,piano tavolo(tutto in okite prisma),frigo e microonde bianchi come l'okite,lavello angolare 2 vasche,pc ,accessori con barra ...tutto in acciaio..Ecco..Ho speso praticamente come se avessi acquistato una cucina nuova,ma ho tenuto la mia come mi ero riproposta....
Posterò qualche foto che ti ho detto.
Sembrerà strano ma le cucine degli anni '70 non erano pazze o spaziali come quelle di oggi.Le si rendevano particolari con sedie , tavoli ,carte da parati del periodo,cosa che non ho avuto il coraggio di fare allora.
Tutto qua.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.