La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lavispachiara ha scritto:
Nicla ha scritto:io questo straccetto blu della vileda non lo trovo...ma cosa c'è scritto sulla confezione??è in microfibra?è quello indicato per i piatti? per i vetri?
Non me lo chiedere, mai pulito finora i fuochi se non con una comune spugnetta!
La cucina ancora non è arrivata.

Aggiungo: non mi risulta che esista il TD 640 ES ICE. :shock:
Il mio (identico alla seconda foto postata da Actar) si chiama:
Diamond TD 740 TC ES ICE(ice= iceberg, ghiaccio, il colore). MISURE :70 CM.
Immagine
Ora ho capito che significa "azzurrino"... beh? bello, soprattutto col bianco!
Poi calcolate che io ho un lavello in acciaio della Franke a poca distanza.

Disponibile anche nei colori:
NERO A SPECCHIO
ARGENTO
CHAMPAGNE


Ciao, esiste il modello TD 640 ES ICE per i moduli da 60cm....

http://www.ariston.it/ariston/productsh ... Id=28143IT

..montato a casetta mia ;-)

#18
lavispachiara ha scritto:Per la pulizia Mastro lindo sgrassatore forno con lo straccetto blu della vileda... scrisse qualcuno quì.
anch'io uso lo straccetto clu vileda. E' fantastico e lo uso x tutte le superfici. Quando si sporca lo butto in lavatrice e via.

#19
kerya ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Per la pulizia Mastro lindo sgrassatore forno con lo straccetto blu della vileda... scrisse qualcuno quì.
anch'io uso lo straccetto clu vileda. E' fantastico e lo uso x tutte le superfici. Quando si sporca lo butto in lavatrice e via.

Quindi è efficace !
Io ho riportato il consiglio di un'altra utente (... forse Paprina?) che aveva i fuochi Ariston addirittura neri a specchio.
Credo che l'importante sia non strusciare forte col panno quando ci sono residui duri (sale grosso, pangrattato.. etc..) altrimenti si riga. E non versare troppo sgrassatore altrimenti x toglierlo ci vuole una giornata.

Cmq lo scherzetto mi è costato 650 euro senza iva... :roll: :lol:

#20
kerya ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Per la pulizia Mastro lindo sgrassatore forno con lo straccetto blu della vileda... scrisse qualcuno quì.
anch'io uso lo straccetto clu vileda. E' fantastico e lo uso x tutte le superfici. Quando si sporca lo butto in lavatrice e via.
ti prego mi aiuti a trovarlo!!!?? per cosa è indicato? cosa c'è scritto sulla confezione?
sono matta non ci fate caso...

#21
lavispachiara ha scritto: Cmq lo scherzetto mi è costato 650 euro senza iva... :roll: :lol:
Urca.. meno male che alla fine ho scelto un altro modello...


PO 740 ES (IX)
Immagine
460 € iva compresa.

#22
lavispachiara ha scritto:Grazie, ora mi è + chiaro.
E come ti trovi coi fuochi da 60 a rombo?

...non ancora provati....appena mi trasferisco a casetta nuova...si comincia a cucinare ;-).....

#23
actar ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Cmq lo scherzetto mi è costato 650 euro senza iva... :roll: :lol:
Urca.. meno male che alla fine ho scelto un altro modello...


PO 740 ES (IX)
Immagine
460 € iva compresa.
Ero indecisa tra questi 2 in effetti (x chi legge: sono da 70 cm).
Tanto più che la differenza tra i 2 mi risultava essere di circa 20 euro, non di quasi 200. Quindi il listino che ti hanno fatto è stato ottimo :wink:
Ma dei listini non parliamo o si apre un mondo a parte.

Così alla fine ho deciso di fare il peccato + grosso, per una ragione puramente estetica e pratica (il triplo bruciatore).
Inoltre non mi piaceva l'acciaio Ariston affiancato a quello Franke del lavello, hanno un colore diverso, così mi è sembrato.
Il Franke è un po' + lucido, lucente, l'altro un po' + opaco.
Ma forse mi sbaglio.. anche se a questi dettagli sono attenta, x non dire esagerata.

#24
lavispachiara ha scritto:
actar ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Cmq lo scherzetto mi è costato 650 euro senza iva... :roll: :lol:
Urca.. meno male che alla fine ho scelto un altro modello...


PO 740 ES (IX)
Immagine
460 € iva compresa.
Ero indecisa tra questi 2 in effetti (x chi legge: sono da 70 cm).
Si ma questo si può mettere anche in una base da 60..

Tanto più che la differenza tra i 2 mi risultava essere di circa 20 euro, non di quasi 200. Quindi il listino che ti hanno fatto è stato ottimo :wink:
Ma dei listini non parliamo o si apre un mondo a parte.

Così alla fine ho deciso di fare il peccato + grosso, per una ragione puramente estetica e pratica (il triplo bruciatore).
Inoltre non mi piaceva l'acciaio Ariston affiancato a quello Franke del lavello, hanno un colore diverso, così mi è sembrato.
Il Franke è un po' + lucido, lucente, l'altro un po' + opaco.
Ma forse mi sbaglio.. anche se a questi dettagli sono attenta, x non dire esagerata.
Al tipo di acciaio è giusto fare attenzione.
Io il lavello devo ancora deciderlo (cmq e sempre inox), ma penso che prenderò sia cappa che pc Ariston in modo da avere meno stacco possibile.

#25
Nicla ha scritto: ti prego mi aiuti a trovarlo!!!?? per cosa è indicato? cosa c'è scritto sulla confezione?
Il panno è questo
Immagine

Per le superfici in acciaio io consiglio di pasasre con lo smac acciaio e poi sciacquare con la spugna normale, poi passare con questo panno. NN rimane un alone.
X tutte le altre superfici io passio co la spugna bagnata e poi con questo panno. Il tavolo in vetro viene benissimo!
Spero di esserti stata d'aiuto :)

#27
io per pulire il pc inox lo passo prima con il liquido dei piatti risciaquo con spugnetta e acqua e poi spruzzo un po' di acqua e ammoniaca miscelata in uno spruzzatore e asciugo con rotolo da cucina risultato:sgrassato e lucente!!!
provare per credere

#28
Per quanto il ucido, lavorando (anche) in una pizzewria, vi posso dire che ci sono molti prodotti validi.

Bisogna solo usare i prodotti in base allo sporco che ci si trova davanti.

Poco sporco:
spugna bagnata umida, poi carta, lucido e carta per asciugare

Tanto sporco:
Sgrassatore poi (dopo qualche minuto) spugna umida, poi carta, poi lucido poi di nuovo carta.

L'unica cosa da imparare a dosare bene è il lucido:
Mettendone troppo poco si ottiene un effetto "decente", mettendone troppo si rischia di utilizzare molta carta per asciugare e di non ottenenre un ottimo risultato.

Questo ve lo dico tanto per dire, certe cose per lavoro le devo fare, ma vi assicuro che in casa me ne sbatto abbastanza. Tenere tutto sempre lucido e pulito è pressoche impossibile.