La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
dammispazio ha scritto:sei stata bravissima invece
lo faccio D2 appena trovo la piantina...ma dov'e'? quella con le misure
il "ponte" doveva essere invertito
e sporgere x fare da schienale alla cucina....
lato finestra un fiano tutta parete che copra il termo e faccia da appoggio al divano, dietro imbosco, sopra una libreria sospesa
ok dai mi fermo qui ne hai gia fatte cosi tante!
:shock: :shock: caspita Dammi, sono davvero impressionata....è proprio come avevo detto io, non ci avevo capito nulla .
Senti, appena riesci a buttare giù l'idea in 2D io provo a rielaborala con Sketchup .

Ancora brava e grazie per i complimenti (troppo buona :oops:) .

#257
dammispazio ha scritto:eccomiiii

complimenti ancora ma, non era proprio cosi
c'e' ancora la piantina originale con le misure?
sono molto busy in questi gg forse stasera ce la faccio a farla
questa?
eccola...
Immagine

#258
non mi sono dimenticato.....
magari sopra la TV puoi predisporre delle mensole

Immagine
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#259
Ghigolon ha scritto:non mi sono dimenticato.....
magari sopra la TV puoi predisporre delle mensole

Immagine
molto carino, ma il termosifone sotto la finestra?così è coperto dal lavello!

#260
martie ha scritto:
Ghigolon ha scritto:non mi sono dimenticato.....
magari sopra la TV puoi predisporre delle mensole

Immagine
molto carino, ma il termosifone sotto la finestra?così è coperto dal lavello!
grazie tantissimo Ghigo...

per quanto riguarda il termosifone, danya aveva scritto che non ci sono problemi, il mobiliere a cui mi sono rivolta dice invece che il mobile si potrebbe danneggiare... (anzi dice che si danneggerà di sicuro :? )
ed io non ci sto capendo nulla in proposito... :(
più che altro ho dei dubbi per il discorso scarichi e tubature varie che sono posizionate proprio sull'angolo in alto a sinistra... e, pur non piacendomi dove sono posizionate, non vorrei fare interventi troppo invasivi...
ma ho anche il dubbio sulla fattibilità tecnica: si potrebbero spostare davanti al termosifone? o sarebbe necessario eliminare quello per avere il LV sotto la finestra?

#261
2 suggerimenti.

Se le misure lo consentono, nello spazio sottofinestra io metterei un tavolo così:
Immagine
Flash di Bontempi.

Oppure guarda qui:http://www.ozzio.com/?gclid=CPzt7u3G0o0CFQEPZwodiH-5eQ
Ozzio: catalogo tavoli :arrow: consolle :arrow: linus

Sfrutti lo spazio vuoto e non hai il tavolo in mezzo alla stanza.


La tv invece la metterei sulla parete a destra( tra la finestra e il calorifero) su un porta tv girevole così
Immagine
Sulla parete in basso un bel divano.

Che ne dici?

#262
ti ringrazio Biz per i suggerimenti...
il tavolo non mi piace tantissimo, ma andrò a vedere il sito che mi suggerisci, magari trovo altri modelli... :D
sicuramente l'idea è buona, mi farebbe recuperare dello spazio che altrimenti andrebbe sprecato... anche se effettivamente dovrei comunque spostarlo ogni giorno per aprire e chiudere le ante... mi sa che finirei per tenerlo sempre al centro... :roll:

la tv invece non ho ben capito dove la metteresti... :roll:

#263
Atomik ha scritto:ti ringrazio Biz per i suggerimenti...
il tavolo non mi piace tantissimo, ma andrò a vedere il sito che mi suggerisci, magari trovo altri modelli... :D
sicuramente l'idea è buona, mi farebbe recuperare dello spazio che altrimenti andrebbe sprecato... anche se effettivamente dovrei comunque spostarlo ogni giorno per aprire e chiudere le ante... mi sa che finirei per tenerlo sempre al centro... :roll:
Magari puoi predisporre una piccola penisola all'inizio della cucina per la colazione o pranzi veloci...

#264
BIZET ha scritto:
Atomik ha scritto:ti ringrazio Biz per i suggerimenti...
il tavolo non mi piace tantissimo, ma andrò a vedere il sito che mi suggerisci, magari trovo altri modelli... :D
sicuramente l'idea è buona, mi farebbe recuperare dello spazio che altrimenti andrebbe sprecato... anche se effettivamente dovrei comunque spostarlo ogni giorno per aprire e chiudere le ante... mi sa che finirei per tenerlo sempre al centro... :roll:
Magari puoi predisporre una piccola penisola all'inizio della cucina per la colazione o pranzi veloci...
già...
stavo pensando anche al tavolo visto nel post della cucina di annsca quello che varia in altezza e quindi può essere sfruttato come penisola o come tavolo vero e proprio.
che ne pensate?

#265
Atomik ha scritto:
BIZET ha scritto:
Atomik ha scritto:ti ringrazio Biz per i suggerimenti...
il tavolo non mi piace tantissimo, ma andrò a vedere il sito che mi suggerisci, magari trovo altri modelli... :D
sicuramente l'idea è buona, mi farebbe recuperare dello spazio che altrimenti andrebbe sprecato... anche se effettivamente dovrei comunque spostarlo ogni giorno per aprire e chiudere le ante... mi sa che finirei per tenerlo sempre al centro... :roll:
Magari puoi predisporre una piccola penisola all'inizio della cucina per la colazione o pranzi veloci...
già...
stavo pensando anche al tavolo visto nel post della cucina di annsca quello che varia in altezza e quindi può essere sfruttato come penisola o come tavolo vero e proprio.
che ne pensate?

L'idea è buona, ma sulla penisola ci stanno al massimo 3 persone e se non hai alternative ( tipo tavolo in soggiorno)mi sembra un po' poco.

A meno che non ti organizzi con un tavolo a scomparsa tipo foppa pedretti, da aprire all'occorrenza. Ma alla fine è una cosa in più da piazzare.

#266
ATO...ho provato a lavorarci su ma.... :oops: :oops: :cry: :cry: :cry: :oops: :oops: :cry: :cry: :cry:
improvvisamente mi sembrava di star lavorando con la mia piantina...verso la quale sono ancora in fase di rigetto acuta...
perdonami ho miseramente fallito
:?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#267
dammispazio ha scritto:ATO...ho provato a lavorarci su ma.... :oops: :oops: :cry: :cry: :cry: :oops: :oops: :cry: :cry: :cry:
improvvisamente mi sembrava di star lavorando con la mia piantina...verso la quale sono ancora in fase di rigetto acuta...
perdonami ho miseramente fallito
:?
:cry: :cry: :cry:
...spero che presto ti torni l'ispirazione...

#268
annsca ha scritto:
Atomik ha scritto:annsca grazie...
ribadisco che sei veramente brava nell'uso del software...

sia la tua soluzione, sia quella di dammi non mi dispiacciono, anche se la prima cosa che mi lascia qualche dubbio su entrambe è: il tv dove potrei posizionarlo?
non che guardi tantissima tv, ma vorrei comunque poterlo fare... :wink:
Io pensavo di mettere la tv in quel mobile di fronte al divano, così:
Immagine


L'idea l'ho scopiazzata da un mobile di Lago

http://sketchup.google.com/3dwarehouse/ ... fa603c60fb

Ovviamente le misure sono riadattate e bisogna verificare per bene che in quello spazio possa entrarci davvero una televisione.
a me questa idea di disposizione piace!
scusa ma non so darti particolari consigli..anche io con queste disposizioni sono in alto mare..proprio non riesco a studiarle e cavarci qualcosa di buono..ne con le mie ne con quelle di altri. sono una frana in fatto di arredi :? :D
casinaincampagna
Immagine

#270
bertok ha scritto:non male questa! :P
si, ma mi lascia perplessa il mobile per il tv...
così alto temo faccia sembrare la stanza ancora più piccola di quanto già è...
se si mettesse nella stessa posizione un mobiletto basso si tornerebbe un po' su una delle mie idee...
ci sto riflettendo... e sono anche alle prese con un disegno :wink: